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AUTOBUS DI TORINO

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    Simone04
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    tranviere senior
    00 05/09/2006 14:39
    Re: INBUS

    Scritto da: Linea5 05/09/2006 13.24
    Non saprei, per ora continuano a circolare. E' proprio vero, il difetto principale è la tendenza del motore ad andare in ebollizione, soprattutto nei periodi estivi nel tratto in salita di Cascine Vica (direzione Rivoli).



    Peraltro, sembra che siano indissolubilmente legati al 36. Nel '99 per alcuni mesi erano stati spostati sul 2, quando su questa linea era stata introdotta la gestione con autosnodati. Poi son tornati sul 36, mentre sul 2 si sono avvicendati in ordine di tempo, i BMB 321, i Van Hool ed infine gli Iveco-Irisbus 491.18.
    Sembra proprio che il caro, vecchio, Inbus AU280FT, simbolo del ritorno degli snodati urbani a Torino, sia duro a morire! [SM=x346236]
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    etr480
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    apprendista tranviere
    00 05/09/2006 17:24
    aria condizionata
    mi chiedo perché gtt continui a spendere soldi acquistando bus dotati di aria condizionata che è poi inesorabilmente spenta, meglio risparmiare qualche euro con bus senza clima e spenderli magari in info ai viaggiatori... [SM=x346222]
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    Simone04
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    tranviere senior
    00 05/09/2006 18:49
    Re: aria condizionata
    Perchè, puoi esserne certo, di sicuro ci sarebbe chi tra gli utenti, protesterebbe per l'assenza dell'aria condizionata.
    E comunque mi pare che sia diventata uno standard anche nelle altre città italiane, almeno in quelle principali. [SM=x346225]
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    AS5000
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    00 05/09/2006 19:35
    Re: aria condizionata

    Scritto da: etr480 05/09/2006 17.24
    mi chiedo perché gtt continui a spendere soldi acquistando bus dotati di aria condizionata che è poi inesorabilmente spenta, meglio risparmiare qualche euro con bus senza clima e spenderli magari in info ai viaggiatori... [SM=x346222]



    Mi sembra che tu stia un po' esagerando. Non è mica vero che l'aria condizionata è sempre spenta! Io che prendoo sempre il 42 su Van Hool e 2300 la trovo quasi sempre accesa e funzionante.

    I mezzi pubblici di Torino dal Dopoguerra alla Metropolitana: http://www.mezzipubblicitorino.it
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    Linea42
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    tranviere junior
    00 05/09/2006 20:18
    Re: Re: aria condizionata
    L'aria condizionata mi pare venga usata sulla maggior parte dei bus che ne sono dotati, anche se non mancano gli autisti che per motivi a me ignoti preferiscono non accenderla e costringere i passeggeri a boccheggiare per il caldo. E' da cosiderare anche il fatto che sulle 2500-2600 e sui 491.18 anche quando l'aria è accesa, salvo rari casi, non si percepisce, a mio parere per le bocchette decisamente piccole e per il fatto che sono orientateverso l'esterno e se ci sono i finestrini aperti l'aria fresca esce. Fortunatamente il problema è stato risolto sulle 2300-2700. Infine, visto che AS5000 ha tirato in ballo la "mia" linea (quella del mio username), non posso che dargli ragione e in certi casi, anzi, fa quasi freddo.
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    AS5000
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    tranviere senior
    00 05/09/2006 20:29

    Scritto da: Linea42 05/09/2006 20.18
    in certi casi, anzi, fa quasi freddo.



    Meglio così, anche se non è molto salutare fa piacere avvertire un po' di freschetto quando fuori ci sono 40 gradi

    I mezzi pubblici di Torino dal Dopoguerra alla Metropolitana: http://www.mezzipubblicitorino.it
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    AS5000
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    00 05/09/2006 20:29

    Scritto da: Linea42 05/09/2006 20.18
    anche se non mancano gli autisti che per motivi a me ignoti preferiscono non accenderla e costringere i passeggeri a boccheggiare per il caldo.



    A volte è guasta o scarica e l'autista non può fare nulla se non chiedere il cambio vettura.

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    Krokodil
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    tranviere senior
    00 06/09/2006 00:12
    Linee interurbane: a 3 cifre, con il centinaio che indica la zona, come in quasi tutta Europa (e Italia).
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    AS5000
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    00 06/09/2006 08:59
    Re:

    Scritto da: Krokodil 06/09/2006 0.12
    Linee interurbane: a 3 cifre, con il centinaio che indica la zona, come in quasi tutta Europa (e Italia).



    Per me così è troppo complicato: pensa a un anziano che deve predere il bus per Gassino e se lo trova cambiato in 125, va nel pallone! Secondo me è molto più chiaro il sistema attuale considerando (in risposta all'obiezione che qualcuno aveva sollevato) nell'indicatore è presente il logo GTT e quindi si può capire facilmente anche quale sia la ditta.

    I mezzi pubblici di Torino dal Dopoguerra alla Metropolitana: http://www.mezzipubblicitorino.it
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    Krokodil
    Post: 748
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    00 06/09/2006 10:49
    Da

    GTT GASSIANO

    si passerebbe a

    125 GASSIANO

    Non vedo dove sia il problema, considerando anche che alla gente non interessa la compagnia ma arrivare a destinazione, e, soprattutto, sapere come. E qui i numeri aiutano.
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    etr480
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    00 06/09/2006 11:46

    125 GASSIANO


    Gassino
    [SM=x346239]

    [Modificato da etr480 06/09/2006 11.47]

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    AS5000
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    00 06/09/2006 12:38
    Alla gente, invece interessa e come la compagnia! Non si può mica prendere con il biglietto della GTT il bus di Cavourese a meno che svolga servizio per conto GTT!!

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    AS5000
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    00 06/09/2006 12:39
    Re:
    Poi, bisogna dire che i torinesi sono "bougia nen" (io primo di tutti) e non amano molto i cambiamenti, vedi le numerose lettere su Specchio dei Tempi riguardo alla soppressione di 1 e 36.

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    Linea5
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    00 06/09/2006 13:09
    Prolungamento linea 36
    Ho sentito delle voci di un probabile prolungamento della linea 36 dall'attuale capolinea di P.zza Martiri Della Libertà fino al centro commerciale Auchan di Corso Susa a Rivoli, ma ripeto sono solo voci, non c'è niente di ufficiale; così facendo si andrebbero ad utilizzare gli autosnodati INBUS tolti dalla linea a seguito della limitazione in P.zza Massaua.

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    Linea5
    Post: 84
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    00 06/09/2006 13:30
    Aria condizionata
    Da quando hanno messo in servizio gli autobus con l'aria condizionata è iniziata una vera e propria odissea per i conducenti, non solo GTT.
    Vi racconto quali sono i problemi a cui deve andare incontro il conducente nei periodi caldi.
    Se non si accende l'aria condizionata la gente si lamenta. Dopo un po' che accendi l'aria condizionata arrivano le persone anziane che chiedono di staccarla perchè hanno problemi di salute; non passano neanche 10 minuti che la devi riaccendere perchè l'utenza si lamenta. Quando è accesa ti chiedono di abbassarla o alzarla, cosa che l'autista non può fare e allora iniziano le discussioni.
    Poi c'è il problema dei conducenti che soffrono di problemi alla cervicale o di cefalea muscolo-tensiva (la stragrande maggioranza): in questi casi l'aria non si può proprio accendere perchè dopo circa un'ora iniziano i problemi con forti mal di testa o fitte alla cervicale; questo perchè l'aria viene scaricata proprio sopra la testa del conducente e allora occorre aprire il finestrino per cercare di amalgamare aria calda con fredda.... insomma è una vera e propria disperazione. Poi ci sono i problemi legati alla vettura: con l'aria condizionata inserita il bus si muove a rilento specie a pieno carico e allora per aver più potenza dal motore la si deve spegnere altrimenti non si va avanti; inoltre spesso capita che il bus al capolinea non parta per via del troppo assorbimento di corrente che ha il condizionatore a discapito della batteria.
    Insomma, io sono favorevole alla aria condizionata per l'utenza, ma le case costruttrici devono migliorare ancora parecchio questi impianti in quanto i problemi sono ancora troppi.
    Devo dire che un grosso passo avanti è stato fatto con gli Irisbus da 18m a gas naturale: finalmente è scomparso definitivamente il condizionatore a vantaggio del climatizzatore che devo dire funziona bene quasi sempre (sia d'estate che di inverno) e la vettura ha delle discrete prestazioni considerando il peso notevole dei bomboloni del gas.
    Penso che con il tempo avremo degli impianti che funzioneranno a regola d'arte e che separeranno l'emissione dell'aria condizionata dal vano autista al vano passeggeri.
    Per ora ci dobbiamo accontentare di questi che abbiamo.
    Un saluto a tutti.
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    Simone04
    Post: 983
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    tranviere senior
    00 06/09/2006 15:10
    Re: Prolungamento linea 36

    Scritto da: Linea5 06/09/2006 13.09
    Ho sentito delle voci di un probabile prolungamento della linea 36 dall'attuale capolinea di P.zza Martiri Della Libertà fino al centro commerciale Auchan di Corso Susa a Rivoli, ma ripeto sono solo voci, non c'è niente di ufficiale; così facendo si andrebbero ad utilizzare gli autosnodati INBUS tolti dalla linea a seguito della limitazione in P.zza Massaua.




    Sarebbe l'ideale, se consideriamo anche che da alcuni anni si dice che l'autostazione di Piazza Martiri dovrebbe essere demolita (ma l'hanno già detto al ristorante cinese del primo piano? [SM=x346225] ), con conseguente necessità, almeno temporanea, di spostare il capolinea.
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    apprendista tranviere
    00 09/09/2006 09:56
    News rete festiva
    Ieri sera stavo consultando il sito di 5T e ho notato alcuni cambiamenti nella rete festiva che, penso, diventeranno operativi da domenica 17/9. Sul sito di GTT ancora non c'è nessun avviso ufficiale.

    Linea 38: non effettua più il giro di Collegno, nè si attesterà più in v. Bruere, a Rivoli. Il nuovo capolinea sarà in v. Minghetti (Collegno). Il percorso non è chiaro, probabilmente da v. Costa prenderà c. Francia, v. XXIV Maggio, Stazione FS, c. Papa Giovanni XXIII, v. Minghetti. Dal nuovo capolinea prosegue dritto per v. Costa, seguendo il normale percorso.

    Linea 44: da str. Antica di Grugliasco/v. Crea è instradata per v. Crea, v. Grandi, v. Di Vittorio, dove effettua capolinea all'altezza del n°13. Dal nuovo capolinea prosegue per v. Tirreno, str. Antica di Grugliasco percorso normale.

    Linea 55: non ferma più in v. Don Borio, ma prosegue per v. Moncalieri, v. Crea, v. Grandi, v. di Vittorio, e utilizza il capolinea del 56. Partendo dal capolinea, prosegue su v. Tirreno, v. Lesna, v Grndi, v. Crea, v. Moncalieri, ...


    Che ne pensate?

    Saluti!
    Gianluca
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    AS5000
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    Registrato il: 05/09/2005
    tranviere senior
    00 11/09/2006 12:57
    Potenziamenti
    Oggi per l'inizio dell'anno scolastico sono state potenziate alcune linee: ad esempio sul 42 circolavano vari turni speciali (Tabellotti RB, RA ed RI e penso altri) tutti gestiti con bus da 18m. Qesta è un' ottima cosa, peccato che un mega-ingorgo in Corso Massimo (causa chiusura del sottopasso per incidente, di cui GTT non è assolutamente responsabile) abbia vanificato un po' le ottime intenzioni. Vediamo se domani continueranno così.

    [Modificato da AS5000 11/09/2006 12.57]


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    AS5000
    Post: 370
    Registrato il: 05/09/2005
    tranviere senior
    00 11/09/2006 12:58
    87
    Qualcuno sa se l'87 è gestito da GTT o da altre ditte in ATI?

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    AS5000
    Post: 370
    Registrato il: 05/09/2005
    tranviere senior
    00 11/09/2006 14:06
    Orario invernale
    Avete notato che con l'orario invernale sono tornati i 480 su 33 e 12.

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