Allora per manovra correttiva del governo molte delle opere poste in essere o in fase di realizzazione che non sono considerate indispensabili avranno finanziamenti ridotti.
Avellino? Ripeto 11 i mezzi,avranno anche iniziato i lavori ma si sa nella tabella la data della fine? Io non vorrei esser buonista ma realista,e spero vivamente che tutto si svolga al meglio;i filobus napoletani abbandonati? Augù,Bigpal ricordate che non vennero utilizzati per lungo tempo (anni)? Poi la svolta...
Trollino.....i van hool riminesi sono in officina per le certificazioni e messa in servizio ,solo 1 è stato targato ed è quello che vedi nella foto che tra parentesi si vede quanto l'apparizione della madonna ma credimi c'è!
Allora tema dolente per Chieti e Parma:cosa dice la legge UE sul trasporto pubblico locale? E quello italiano? Io credo che se tu avessi due ruote a fianco le gambe non saresti così contento dei mezzi anni '80,fermo restando però che personalmente amo i menarini tanto quanto voi e mi dispiacerebbe venissero spediti altrove (quando va bene). Il guaio per questi mezzi ventenni è l'accessibilità e l'età superiore ai 10 anni oltre che per la reperibilità dei ricambi che giustamente inizia a scarseggiare quindi anche se non appare in realtà sono fuori norma...per lo stesso principio allora dovrebbero funzionare tutti i volvo riminesi! Essù!
45 mezzi sono tanti? Mercato globale e mi si parla di 45 mezzi? Allora perchè Siemens tra tram,treni regionali e locomotive politensione arriva a 4/500 commesse all'anno mentre ansaldo che è equivalente meno di un terzo? Persino la Solaris fa meglio e non è una holding ma una semplice carrozzeria artigianale dalle velleità industriali qualcosa non torna....ecco perchè apprezzo tantissimo il prodotto polacco specie nell'ultimo Uitp di Vienna che nonostante abbia una gamma diversificatissima ed un restyling che lo ha reso ancora più appetibile resta a mio avviso l'unico marchio capace di confrontarsi con Mercedes Man e Scania,e non è costola industriale di alcun Jelczc !!!
Maz,Mauri? Mhhhhh inizio seriamente a vomitare! I Maz che ho provato a Brasov erano in tutto e per tutto dei Neoplan anni '90,splendidi laggiù anche per un chassis davvero morbido ma allo stesso livello dei Turbocity UR che detto tra noi è il piu bel esempio di bus urbano contemporaneo sia nel design che ergonomicità ma ahimè detestato per la mancanza di AC. Tra l'altro 'ultima generazione di Maz che non ha nel carnet filobus è la copia sputata dei Man NL con qualche ovvia differenza strutturale,na na... bocciato! Lo stesso designer poi ha presentato un SI filobus ungherese nato dalle ceneri dell'Ikarus che si chiama SZKT-ARC con motore skoda da 240 Kw e con le portiere a norma europee ( e ci risiamo col discorso) Solo un filobus ucraino e non Maz ma Belkommunmash una dittarella dai motori vecchi e dal design pseudo phileas.....prezzi stracciati e assistenza zero!!
E' meglio che Chieti si dia una mossa...perchè a me a veder scritti certi discorsi la mossa me l'han fatta venire!
Ecco un Maz appena comprato in quel di Pùchov (SK)
cambiate la disposizione dei fanali ed avrete un filobus ungherese SZKT-ARC: