mi sembra strano che torino abbia cosi tanti scambi avendo una rete che e la meta di quella di milano...
cmq ammetto che a milano non va tutto x il meglio ma e un periodo che e di moda mettere sotto accusa atm x qualsiasi cosa.. qualche anno fa quando non esisteva internet di urti fra tram non si sapeva quasi nulla eppure accadevano.
e poi non vorrai paragonare la grande rete tranviaria di milano con torino e come paragonare la rete filoviaria di parma con napoli.
Io a Torino ci sono stato un paio di volte quindi potete anche correggermi ma la differenza sostanziale che ho notato è che a Torino i binari sono posti al lato destro della carreggiata, con il risultato di una distanza di svariati metri tra un senso e l'altro. Le auto hanno lo spazio riservato nel centro. Ottima osservazione, aggiungo solo che Torino inoltre a tratti in cui il tram viaggia in una solo direzione e nell'altra nella via parallela cosa che a Milano non è possibile data la differnte viabilità. Nel caso di falso scambio è praticamente impossibile urtare un'altro tram.
Ottima osservazione, aggiungo solo che Torino inoltre a tratti in cui il tram viaggia in una solo direzione e nell'altra nella via parallela cosa che a Milano non è possibile data la differnte viabilità.
O magari a Torino, a Roma e in tutte le altre città tranviarie non succedono incidenti perchè tutti i manovratori sono più professionali, capaci e diligenti...
Non voglio proseguire oltre con questa polemica per cui chiudo dicendo soltanto che non si può etichettare una categoria di lavoratori. Se a Milano succedono e altrove no, non può essere umanamente possibile che tutti gli incapaci siano quì a guidare. I motivi oltre che del singolo sono da cercarsi anche altrove.