Mela55, 02/10/2016 04.13:Anche la fermata aeroporto è più o meno nella stessa situazione. La nuova società è stata fatta anche per fare la pista più lunga, che attualmente è "bloccata" da mille diatribe, come già detto. Di conseguenza, se non si fa la pista, la nuova società non mette nemmeno i soldi per fare la famosa fermata in trincea a collegare il tutto. Così andando le cose, il viaggiatore che esce dall'aeroporto e vuole prendere il tram, che comunque sarà il mezzo più comodo per raggiungere il centro, dovrà attraversare tutto il parcheggio delle auto, a piedi e allo scoperto. E questo, sia sotto il sole soffocante di luglio agosto, sia sotto una tempesta di acqua e il freddo dei mesi invernali. Come ben arrivato a Firenze, è niente male...
sotram, 03/10/2016 14.01:ci sono quattro possibilità: a. Che ribattano velocemente a alamanni infilandosi tra un 1 e l'altro; b. che aumentino il servizio su largo Brambilla mandando sia la 1 che la 2 in quel posto (visto la situazione bibnari`e la più logica); c. che mandino la 2 fino alla fermata strozzi e ribattuta da lì, creando un punto di scambio in quel punto o meglio piazza leopoldo per la posizione degli scambi la più logica in piazza muratori non è possibile) d. che facciano tre linee: costanza-brambilla, aeroposto-brambialla e Aeroporto-costanza
sotram, 03/10/2016 15.35:Sono due marciapiedi presenti sul viadotto sopra via della cupola. Aggiungi due marciapiedi da fare all'altro estremo, più o meno sopra dove ci sarà la fermata della T2 ... ed ecco che attivando perfetti ricasoli ti trovi una linea S quasi deditaa a quel traffico con diversi punti di interscambio.
sotram, 03/10/2016 16.06:Il progetto è che sia il proseguimento dalla 1. portarci la 2 sarebbe solo un sistema se non riesci a ribattere. I pochi metri verso piazza dell'unità servirebbero a quello. e ancora meglio se ci fosse un terzo binario lato est di piazza stazione. Avendo due fermate (lato via nazionale e lato via alamanni) i tempi di carico e scarico passeggeri si ridurrebbero e sarebbe più facile infilare le due linee.