00 25/11/2006 18:37
La Donna della Domenica (Torino) - 1975, Luigi Comencini
Manca una settimana al Torino Trolley Festival e quindi ho pensato di inserire i fotogrammi di questo film, ambientato e girato in questa città. Tratto dal romanzo omonimo di Fruttero e Lucentini, è una produzione Italo - Francese ed interpretato da Marcello Mastroianni, Jacqueline Bisset e Jean-Louis Trintignant. La trama è la seguente: A seguito dell'omicidio del noto architetto Garrone, ucciso con un particolare oggetto, la Questura di Torino affida il caso al commissario Santamaria (Marcello Mastroianni). Da subito, i sospetti si indirizzano verso alcuni nomi dell'alta borghesia torinese tra i quali la moglie di un ricco industriale (Jacqueline Bisset) e un amico della donna (Jean-Louis Trintignant). Maggiori notizie su questo film si possono trovare cliccando su questo link.

www.cinematografo.it

Passiamo alle scene tranviarie, che in questo caso sono due, collocate una all'inizio tra i titoli di testa, e l'altra nel finale. Cominciamo con la prima.



Si vede una 3000 all'inizio di Via Po. Un'altra foto, sempre nel medesimo posto, con una 2800 ferma alla fermata.



Nella scena finale, che non sò dove ci troviamo, invece si vede passare sullo sfondo prima una 2800. In primo piano c'è Jacqueline Bisset.



Poi una vettura filoviaria.



Purtroppo per quanto riguarda questa ultima foto, non è molto chiaro sè veramente è un filobus, ma guardando varie volte questa scena, ho notano le aste del filobus. Concludo qui l'inserimento dei fotogrammi di questo film.
Saluti. [SM=x346219]