10 24/03/2004 16:03
Re: Re: Tradotte

Scritto da: Simone04 23/03/2004 15.52
"Partire"???[SM=x346235] Cioè, è possibile che una parte delle "2800" verranno già accantonate, e questo nonostante non siano state più acquistate le ulteriori 45 Cityway inizialmente previste?

PS: OT...vedo che sei ben informato.[SM=x346229] Sai mica se e quanti Fiat 421 (indistruttibili, secondo me. Dubito che i Cityway dureranno altrettanto) giacciono nei depositi GTT? Il sito internet dice che ce ne sono in servizio attivo solo tre23/03/2004 15.53]




Alcune 2800 sono GIA' accantonate (vedasi la 2832 che sembra "monumentata" nell'officina generalem, visto che è ferma da un anno e mezzo... E credo ci sia anche la 2812 e varie altre. Comunque sia, è solo questione di tempo. Tenete conto del fatto che oggi la linea 1, un tempo gestita con le 2800, non esiste più, e le linee 15 e 18 sono almeno in parte gestite con 5000. Anche con la demolizione delle poche 3000 rimaste le 2800 sono comunque, allo stato attuale delle cose, almeno in parte sovrabbondanti. Visto che il primo problema in tutte le aziende (almeno italiane) che gestiscono tram è lo spazio nei depositi... Vi renderete conto del fatto che l'accantonamento di alcune vetture è più certo che probabile.
OT anche io: i 421 sono effettivamente tre o quattro, ma a differenza di quanto uno di essi ha incredibilmente prestato servizio un mese fa, nel giorno della nevicata intensa che tutti ricordiamo. La mancanza di catene e la debacle di tram (o meglio, della rete) e bus snodati deve avere indotto l'azienda a mettere in servizio qualsiasi cosa avessero nei depositi. Tra questi, anche il 421 n°4771, fermo da oltre un anno ma evidentemente revisionato ed a posto; ha prestato servizio sul 52, per l'esattezza, e qualcuno lo avrà pure visto nei servizi del tg3 dedicati all'avvenimento.
Ciao
7041