00 13/05/2004 09:16
Re: Re: Re: Trasporti a Mirafiori sud

Scritto da: Simone04 13/05/2004 9.04


Non che io voglia essere maligno, ma alle volte mi chiedo se la gente non venga "pilotata" da correnti politiche, che so...circoscrizione ecc...[SM=x346228] Che fastidio gli avrebbe dato il tram lungo quel tragitto??? Accidenti, conosco bene quelle strade, e sono belle larghe! I binari avrebbero potuto essere installati senza troppi disagi, tutt'al più in via Negarville forse la cosa avrebbe comportato la perdita di un lato strada in cui parcheggiare le vetture private, ma tanto se ricordo bene in quella zone ci sono condomini per lo più col cortile interno...quindi dov'era il fastidio???[SM=x346231]


Per quello che so, la levata di scudi ha riguardato sia v. Negarville e Strada del Drosso.
L'obiezione per v. Negarville è stata sia la riduzione di carreggiata che di parcheggio, in quanto il tram su un lato strada avrebbe di fatto limitato le possibilità.
Su str. del Drosso, il problema è che il tram nei due sensi (almeno nel tratto tra C. Unione e V. Faccioli avrebbe eliminato il parcheggio e la carreggiata stessa sarebbe stata molto ridotta.
Va detto che analoghe obiezioni sono state mosse nella zona nord di Torino per i lavori su C. Giulio Cesare, ma in questo caso l'amministrazione è andata avanti lo stesso. Strano vero?
Sicuramente ci sono dietro altre motivazioni di queste scelte[SM=x346223]