PERUGIA - MINIMETRO'

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, [3]
gennaro33
00martedì 24 aprile 2012 14:18
FOTO MINIMETRO' DI PERUGIA
SCARSA LA QUALITA'. Immagini che ho riprese nel marzo del 1988 anno in cui,e non solo, frequentavo assiduamente Perugia.
Avendo,uno dei miei figli,la dimora al corso Vannucci.Un cordiale saluto ai PERUGINI.
Cliccare X Ingrandire.
gennaro33
00martedì 24 aprile 2012 15:03
PERUGIA 2008
BUS 7/A Piazza ITALIA - CAPANNE.
Censin49
00venerdì 22 agosto 2014 21:14
Alcuni video, pescati su Youtube, del minimetro a fune di Perugia





se posso dirlo, come principio di funzionamento ha una lontana parentela coi "cable cars" della californiana San Francisco. anche se qui si tratta di una vera e propria metropolitana in sede propria!
trammue
00venerdì 22 agosto 2014 23:06
le cable car hanno la particolarità di potersi agganciare e sganciare dalla fune a comando del conducente a bordo, la fune è sempre in movimento
il minimetro, se ho ben capito, invece ha i vagoni agganciati permanentemente alla fune, per cui le fermate devono essere disposte con molta regolarità in modo che tutti i vagoni, al momento dell'arresto, si trovino esattamente in banchina
per questo ritengo che assomiglia molto di più alle comuni funicolari, in particolare a quella di mergellina che ha 5 stazioni, o a quella di genova righi, che ne ha anche di più
trammue
00venerdì 22 agosto 2014 23:23
sto riguardando il filmato con più attenzione, e mi pare di scorgere dei dispositivi simili a quelli delle cabinovie di montagna, che utilizzano dei semplici sistemi meccanici per sganciarsi automaticamente dalla fune in continuo movimento, accostarsi lentamente alla banchina con altro semplice sistema meccanico, quindi ripartire e poi riagganciarsi di nuovo alla fune traente.
stando così le cose, l'intuizione di Censin49 è giusta!
il sistema è simile alle cable car, ma è tutto automatizzato senza conducente a bordo in quanto non si devono affrontare gli imprevisti del traffico stradale come avviene a s.francisco
laspadanellaroccia
00mercoledì 24 gennaio 2018 10:16
Perugia, Il minimetrò festeggia dieci anni: biglietto gratis, aperitivi e Giacobbo che intervista Romizi
Viaggi gratis, aperitivi, musica e ospiti speciali per festeggiare i dieci anni del Minimetrò di Perugia. Il 29 gennaio festa grande a Perugia per il decennale del “brucomela”, con il conduttore di Voyager di Rai 2 Roberto Giacobbo che intervista il sindaco Andrea Romizi.

Andiamo con ordine, prima i biglietti gratis. La Minimetrò spa comunica che, in occasione dei dieci anni di attività, il 29 gennaio 2018 il servizio di trasporto minimetrò sarà gratuito. Sarà possibile selezionare, dal menù delle biglietterie automatiche, il “biglietto gratuito” valido solo il 29.01.2018 solo su minimetrò. Per la stessa giornata sono previsti aperitivi, degustazioni, musica e spettacoli. Quel giorno, che coincide con la festività di San Costanzo patrono della città di Perugia, l’orario di esercizio del minimetrò sarà quello dei giorni festivi (9-20.45 ultima corsa).

La festa per i dieci anni del minimetrò. Ecco il programma per il 29 gennaio. Partenza a mezzogiorno con i festeggiamenti per San Costanzo con il torcolo gratis lungo Corso Vannucci. Dalle 12.30 alle 13.30 aperitivo a Pian di Massiano e al Pincetto con degustazione di tartine con patè di tinca offerta dalla cooperativa pescatori del Trasimeno e vini Pucciarella.

Dalle 15 alle 16 a Pian di Massiano il concerto dei Four Seasons e della banda musicale Città di Marsciano. Dalle 15 alle 17 musica ed esibizioni in tutte le stazioni del minimetrò.

L’intervista - Dalle 16.30 alle 17.30 il Galà a Pian di Massiano con la partecipazione di Roberto Giacobbo, conduttore di Voyager, che intervisterà il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, gli assessori Severini e Casaioli e l’amministratore unico di Minimetrò spa, Sandro Angelo Paiano.

www.perugiatoday.it/eventi/minimetro-10-anni-biglietto-gratis-giacobbo-rom...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com