Augusto hai colto un problema su cui mi sono scervellato parecchio . . . Allora, più o meno ho ragionato così. La configurazione originale è secondo me la più bella, con il tetto che arriva a coprire molto parabrezza, le prese d'aria, che seppur non si vedono benissimo sono presenti sul modello, e la fascia verde scuro che dà dinamicità alla forma del tetto. Tuttavia come hai fatto correttamente notare tu, a tale configurazione vanno aggiunte le portine in biverde con vetri solo sulla parte superiore. In questo modo però non si sarebbero potuti vedere gli scalini interni (sarebbe stato un bel peccato), inoltre le porte color legno avrebbero rotto la monotonia del bitonale e avrebbero anche rimandato alla maggior parte dei mezzi di trasporto milanesi, comrpese le 28 . . .
Poi quando mi è stato detto che qualcuna transitoriamente ha circolato con le nuove portine ma con ancora la fascia, ho optato definitivamente per questa configurazione.
Nella foto sotto una configurazione ancora più intermedia, fascia verde scuro però interrotta alla fine, portine color legno, ma senza vetri sulla parte inferiore . . .
PER INGRANDIRE L'IMMAGINE CLICCARE SULLA FOTO
nic