FERROVIA GAETA FORMIA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
trammue
00giovedì 5 maggio 2016 00:47
ok.... questa è l'automotrice, però questa foto ritrae la versione accoppiabile con altra unità, e quindi denominata ALn556
sulla formia-gaeta era sufficiente una automotrice singola, per cui veniva utilizzata la versione priva degli accoppiatori ben visibili sul muso, e pertanto classificata ALn56
trammue
00giovedì 5 maggio 2016 00:58
questo invece dovrebbe essere il locomotore..... lo so che "mi vien da ridere", però sto coso, costruito in pochissimi esemplari (mi pare 3) è stato il primo esempio italiano di locomotore diesel, quando ancora sulle linee non elettrificate i treni merci e quelli a carrozze venivano trainati dalle locomotive a vapore
liquidatore
00giovedì 5 maggio 2016 09:52
@ trammue
Mario, guardati questa:
www.locomodel.it/Pagine/Locomodel_356_N.html

[SM=x346219]
trammue
00giovedì 5 maggio 2016 10:09
il genio italiano nei momenti di emergenza.... e l'arte del riciclo

ps. io sulla formia-gaeta ho avuto la fortuna di viaggiarci da piccolo
i miei non sapevano più che inventarsi per mantenermi calmo durante le vacanze.... invece mio nonno (ferroviere in pensione) aveva capito tutto, e quando veniva a napoli mi faceva passare intere giornate su tram, cumane, e appunto ferrovie secondarie come questa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com