E' arrivato .Italo!

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Augusto1
00giovedì 28 agosto 2014 15:48
per Europolis
E' la seconda volta che citi ANM mentre parliamo di treni, non capisco cosa c'entri.

Se i treni regionali fanno schifo la colpa è di Trenitalia, la regione non paga la pulizia o il tipo di materiale, ma i chilometri.

Le 464 non sai che sono circa 700, la fornitura più grande mai esistita nella storia delle ferrovie italiane...?

A cosa servono 700 di quelle macchine?
europolis
00giovedì 28 agosto 2014 18:09
Le mdvc e le mdve chi le traina, i vivalto, le casaralta , senza contare che alcuni regio vanno in doppia simmetrica e464.

In merito alla pulizia hai anche ragione, anche se ci sono stati miglioramenti,ma il materiale rotabile se le regioni non pagano non hanno nulla. Praticamente tutte le regioni italiane hanno avuto nuovi materiali tra vivalto di seconda serie, jazz ,pesa, noi zero,assoluto. Quando vedete vetrella chiedetele ste cose invece di fargli le foto.

Tiro in ballo anm per farti capire che quando un manager anm prende un premio di produzione mentre i bus non camminano per te va bene, se un manager ti prende un premio di produzione nonostante l'azienda sia in utile per te è uno scandalo.
Vincenzo201
00giovedì 28 agosto 2014 19:49
Trenitalia è in utile, grazie al fatto che fa di tutto per far tagliare tratte a bassa rendita o, almeno, non fa nulla per impedirlo: stazioni impresenziate, desolate, poi servizio bus sostitutivo (sai quanto sono rattristati per il crollo di villa D'Elboeuf a Portici!). Prima di andar via, Moretti ha dichiarato che i piccoli paesi vanno serviti con il bus. Si sa che tra bus e auto non c'è concorrenza: vince l'auto, perché fa lo stesso percorso del bus, ma senza fermate e parti quando vuoi.
Stanno riducendo le ferrovie a un servizio elitario: solo le grandi città sono collegate. Facile essere in utile, così!
Vuoi anche la Circum in utile? Non ci vuole nulla: Napoli - Sorrento, con feramte a Napoli, a Ercolano, a Pompei e Sorrento, a 20 Euro! Da Portici, prendano l'autobus.
peppe.90.
00giovedì 28 agosto 2014 20:05
Trenitalia doveva acquistare vetture pilota e non 700 E464 (troppe!) e le fanno girare in doppia simmetrica perchè non sanno più dove metterle, del resto dovevano far mangiare quelli della bombardier (per me sono aiuti di stato), poi non so voi cosa pensate
Augusto1
00giovedì 28 agosto 2014 20:33
europolis, 28/08/2014 18:09:

Le mdvc e le mdve chi le traina, i vivalto, le casaralta , senza contare che alcuni regio vanno in doppia simmetrica e464.

In merito alla pulizia hai anche ragione, anche se ci sono stati miglioramenti,ma il materiale rotabile se le regioni non pagano non hanno nulla. Praticamente tutte le regioni italiane hanno avuto nuovi materiali tra vivalto di seconda serie, jazz ,pesa, noi zero,assoluto. Quando vedete vetrella chiedetele ste cose invece di fargli le foto.

Tiro in ballo anm per farti capire che quando un manager anm prende un premio di produzione mentre i bus non camminano per te va bene, se un manager ti prende un premio di produzione nonostante l'azienda sia in utile per te è uno scandalo.



Europolis, i treni regionali fanno vomitare, e le regioni non c'entrano niente.

Giancarlo Cimoli lo sai chi è? Ha preso una liquidazione di 6,7 milioni di euro dalle FS.

Ti ha già detto Peppe dell'assurdità di avere doppie simmetriche di 464, locomotive che al massimo possono tirare cinque-sei carrozze, poi se la fanno addosso. Ne sono state comprate 700 da questi geni.

E come ha giustamente ha detto Peppe - ed io dimenticavo - le stazioni sono impresenziate, abbandonate, degradate.

Vabbè, ma le FS sono in utile, poi se forniscono un servizio scadente chi se ne frega, eh Europolis...?

Poi, quanto alle foto, non ti preocucpare, perchè noi con le istituzioni parliamo, non facciamo i denigratori per sport sui forum o sui social network come altri.

Ad ogni modo se dobbiamo continuare sull'argomento facciamolo nel thread di Trenitalia, qui è NTV, siamo OT da tempo.
Augusto1
00venerdì 29 agosto 2014 16:05
Rispondo sul thread di Trenitalia.
liquidatore
00lunedì 1 settembre 2014 12:51
[SM=x346240]
liquidatore
00venerdì 12 settembre 2014 12:52
Una domanda: è mai successo che un ITALO sia andato in avaria? Ed in tal caso chi lo ha soccorso?
europolis
00venerdì 12 settembre 2014 14:41
Si a giugno vicino cassino. Ed è stato soccorso da un altro italo.
Anche se Ntv ha in fitto una g2000.

inoltre a causa di avaria alcuni italo da torino\milano per Salerno sono stati soppressi essendo le due riserve calde presenti solo a Nola e no al nord.
liquidatore
00venerdì 12 settembre 2014 17:10
[SM=x346219] g2000 [SM=x346235]
europolis
00venerdì 12 settembre 2014 17:27
apatras1
00mercoledì 11 febbraio 2015 22:14
Italo in difficoltà
La società NTV continua a versare in gravissime difficoltà economiche e sta tentando di portare i conti pareggio con varie misure, tra cui il potenziamento della Milano Roma non stop, per attrarre la clientela business, finora latitante, ed incassare di più. Mentre si cerca sempre di riempire i treni con offerte e promozioni aggressive: prova ne è il braccio di ferro con le agenzie viaggio, come da seguente articolo:

Agenzie di viaggio sul "piede di guerra" nei confronti di NTV-Italo. A far esplodere la contestazione le polemiche scoppiate sui social network quando gli adv hanno contestato la decisione di azzerare le commissioni sulle tariffe ferroviarie più economiche e promozionali, quindi le più reclamizzate e di conseguenza le più vendute.
Raccogliendo questa protesta, l’Aiav-Associazione Italiana Agenti di Viaggio ha subito lanciato l’astensione dalle vendite della biglietteria del vettore NTV per 10 giorni - dal 12 al 21 febbraio compresi - con l’obiettivo di ottenere il ripristino delle commissioni su tutti i livello tariffari.
Ad oggi all’azione promossa da Aiav hanno aderito oltre 1.300 agenzie italiane di ogni regione, e nel caso NTV-Italo non faccia un passo indietro la protesta si ripeterà anche dal 7 al 21 marzo, non escludendo inoltre un successivo blocco totale delle vendite.
Il presidente di Aiav, Fulvio Avataneo, ha scritto ai vertici della società rendendosi disponibile a discutere della situazione, ma ad oggi non ha ricevuto alcun cenno di riscontro: “Abbiamo ritenuto doveroso scendere in campo al fianco delle agenzie perché è il loro lavoro che quotidianamente promuove e alimenta il successo di importanti realtà dell'imprenditoria italiana quali Ntv. Nulla di particolare contro Ntv-Italo - conclude Avataneo - sia chiaro, ma solo una forte determinazione nel chiedere di essere pagati per ogni servizio fornito a vettori e operatori”.
liquidatore
00giovedì 12 febbraio 2015 10:22
Ma, in effetti vista la diffusione del fai da te via internet, a volte mi domando a che servano la agenzie per i biglietti ferroviari.
europolis
00giovedì 12 febbraio 2015 19:59
Italo, sinceramente non è nemmeno paragonabile alla serietà e al servizio di Trenitalia. Poi come comfort i 575 sn anni luce indietro ai frecciarossa. Invece di fare iniziative, spesso copiate da ti, non hanno forse pensato che sia meglio migliorare il servizio invece di fare promozioni, aggressive e spesso per nulla proficue?
Augusto1
00giovedì 12 febbraio 2015 20:46
europolis, 12/02/2015 19:59:

Italo, sinceramente non è nemmeno paragonabile alla serietà e al servizio di Trenitalia. Poi come comfort i 575 sn anni luce indietro ai frecciarossa.



Vabbè, tutto è opinabile.

Sei sponsorizzato da Trenitalia? Ne decanti le presunte qualità un po' dovunque... Busitalia compresa.

Quanto ai treni, ti consiglio di non avventurarti in analisi tecniche affrettate... [SM=x346239]
europolis
00giovedì 12 febbraio 2015 23:13
^^^
A me non mi sponsorizza trenitalia, io esprimo le mie esperienze personali... E poichè ho provato sia trenitalia che busitalia a firenze io dico le mie impressioni.

Poi il mio parere era a livello di comfort? fatti un viaggio nella smart di italo e un viaggio nella standard dei frecciarossa e poi mi dici.
Poi altra cavolata non hanno messo il vagone ristorante ma la carrozza cinema.
Poi che i 500 siano migliori dei 575 a livello di comfort lo dicono tutti non io...

flapane
00venerdì 13 febbraio 2015 16:58
Quanto alla ristorazione, siglarono una partnership con Eataly. Tempo fa ho letto che il risultato è stato deludente, a causa di prezzi davvero elevati, in relazione a quanto offerto.
Censin49
00venerdì 13 febbraio 2015 17:32
Adesso capisco perchè, nei negozi di Eataly, vi sono i pieghevoli con gli orari di Italo.
apatras1
00lunedì 16 febbraio 2015 22:00
italobox e italosnack
NTV fin dall'inizio aveva un accordo con Eataly per la ristorazione a bordo, che consisteva nell'cosiddetto "italobox" di cui si magnificava la firma Eataly. Cioè una scatola di cartone con alcuni vasetti di vetro con contenuti tipo omogeneizzati + due crostini e una bottiglietta d'acqua, con qualche variante e costo intorno ai venti euro. Una schifezza..... di quantità complessiva pari ad un antipasto.
Ora c'è anche l'italosnack, che però non ho avuto il piacere di assaggiare.
Comunque gli italobox sono stati un flop colossale. Dopo la prima volta, tutti gli hanno evitati accuratamente. Non ci hanno rimesso troppo perchè è tutta roba tipo razioni K per cui se non lo vendi subito non è un problema, era propinabile anche dopo un mese.

Oggi nel sito Italo i pasti vengno magnificati, ma prudentemente ne è omesso il costo. Così pigliano almeno quelli che viaggiano la prima volta, qualche straniero e poco più.
liquidatore
00martedì 17 febbraio 2015 10:36
Beh, per equità ed amor del vero ... non è che gli snack dell'A.V. R.F.I. siano meglio.....
Ma a noi interessa la tecnica e non la ristorazione ... o no!? [SM=x346255]
europolis
00martedì 17 febbraio 2015 12:43
vabbè l'italobox, offre delle cose che nemmeno un barbone mangerebbe...
Cmq tornando alla tecnica per me italo ha sbagliato a non far motorizzare tutti carrelli previsti dal progetto AGV così ora si trova, con l'ingresso del 400, a non poter competere sul piano della velocità alle al 400, consentendo a TI di sbandierare il fatto che abbiano il treno più veloce s'europa e cose varie... Treno più veloce in termini formali anche perchè i 360 omologati li toccherà raramente sulla napoli-milano. Ciò nonostante attirerà ancor di più la clientela business che dà molta importanza al tempo ed è disposta a pagare di più in cambio di minor tempo. Italo per come la vedo è destinato a scomparire, purtroppo in regime PRIVATISTICO, gli errori si pagano e se non sei in grado vai a casa così dovrebbe essere...
liquidatore
00martedì 17 febbraio 2015 13:30
Mi ricordo Grillo, quando faceva SOLO il comico tanti anni fa, diceva: "Con l'EUROSTAR arrivi a Milano mezz'ora prima, ma poi esci dalla stazione e non sai cosa fare".... Tutti i torti non ce li aveva.
liquidatore
00martedì 17 febbraio 2015 13:30
Mi ricordo Grillo, quando faceva SOLO il comico tanti anni fa, diceva: "Con l'EUROSTAR arrivi a Milano mezz'ora prima, ma poi esci dalla stazione e non sai cosa fare".... Tutti i torti non ce li aveva.
trammue
00martedì 17 febbraio 2015 13:38
grillo all'epoca non capiva una mazza!!!
io saprei cosa fare: un bel giro sui tram 1928 che milano mantiene ancora gelosamente in servizio in condizioni pressochè originali
europolis
00martedì 17 febbraio 2015 18:50
Cmq la debacle di italo la si vede la mattina a Napoli c.le , dalle 7.30 alle 8.05 partono 4 frecce tutte piene italo semivuoto
apatras1
00mercoledì 25 febbraio 2015 22:02
si fa di tutto per salvare NTV
Dopo lo sconto sostanzioso per il pedaggio a RFI (a favore anche di Trenitalia), la "politica" si ingegna anche con i "certificati bianchi" pur di dare qualche chance a NTV, che ha chiuso anche il 2014 in profondo rosso.
Si tratta di 18.000 che pagheranno tutti gli italiani......
Intanto il nuovo piano industriale viene rinviato di settimana in settimana, come pure il nuovo Amministratore Delegato, che evidentemente attende l'annunciato aumento di capitale, prima di salire a bordo. Vorrebbe 6 - 7 nuovi treni per offrire servizi più continuativi e appetibili. MA gli azionisti non vogliono dissanguarsi ancora.....
Nessuna notizia circa la risposta dei nuovi servizi non stop Milano - Roma.
apatras1
00mercoledì 25 febbraio 2015 22:09
scenari a breve
Si attende che il candidato scelto come nuovo amministratore delegato l’ex numero uno di Terna, Flavio Cattaneo - sciolga le sue riserve.
Per il futuro di Ntv sono giorni decisivi: i soci del gruppo devono decidere l’entità del rifinanziamento della società: secondo fonti finanziare, potrebbe anche essere superiore ai 50 milioni di cui si è parlato fino a ora e hanno tempo per decidere solo fino a marzo, quando scade la moratoria sul debito (pari a una esposizione con le banche di 675 milioni) concessa prima di Natale.
La definizione dell’aumento di capitale è uno dei passaggi necessari per chiudere il possibile accordo con Cattaneo. I rapporti tra Cattaneo e i soci del gruppo dei trasporti si sono intensificati ed è nata la proposta di assumere la gestione dell’azienda.
Cattaneo - che da un paio di mesi sta studiando i conti e l’organizzazione della società - avrebbe chiesto precise garanzie sul rilancio industriale del gruppo, ma anche rassicurazioni sui livelli occupazionali. I dipendenti di Ntv sono circa un migliaio e Cattaneo non sembra disponibile a ricoprire un ruolo di tagliatore di teste. «Non ho mai mandato a casa un lavoratore nella mai carriera, non vorrei iniziare proprio ora», avrebbe confidato ai suoi collaboratori. Nel caso in cui accetti, Cattaneo legherebbe la sua retribuzione ai risultati del gruppo, impegnandosi anche a rilevare una quota azionaria di Ntv.
trammue
00mercoledì 25 febbraio 2015 23:12
se italo pensa di risolvere i suoi problemi con gli sketch pubblicitari di questi giorni......
io forse so' scemo, ma non ci ho capito una mazza!!!
liquidatore
00mercoledì 25 febbraio 2015 23:37
semo in due a essere scemi...più forse gli ideatori di Italo, cosa che questa pubblicità sembra voler esprimere...!
europolis
00venerdì 27 febbraio 2015 07:10
Io non capisco niente ntv società completamente privata,deve essere " salvata" a nostre spese. È la regola del mercato se non sei in grado vai a casa...
poi ora ntv vorrebbe aggiustare la cosa con 7 nuovi agv? Ahah mi fanno ridere, metteranno altri treni vuoti in giro? Io più che di numero guarderei alla qualità degli agv che sono nettamente inferiore come comfort.
quindi se proprio vogliono salvarsi, prima dovrebbero studiare le esigenze del cliente, offrire quel plus rispetto a Trenitalia e poi possono pensare ad acquistare nuovi treni.
ma la vedo dura, ntv da quando è nata non ha azzeccato una scelta, prendi per esempio l'idea di andare ad Ancona dove viaggiava vuoto...
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