CTM Cagliari

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, [19], 20
Filobus2011
00giovedì 1 giugno 2023 16:26
CagliarinBus: abbonamento annuale scontato del 90%

Dal Sito CTM

Con un finanziamento complessivo di oltre 1.600.000, provenienti da fondi Pon Metro 2014-2020 REACT EU, il Comune di Cagliari incentiva la sottoscrizione dell’abbonamento annuale CTM, con una riduzione del 90%.

Si chiama “CagliarinBus” e con una spesa di 30,30 euro, anziché di 303 euro per gli abbonamenti impersonali e 13,50 anziché 135 per gli abbonamenti Over 65, tutti i cittadini, residenti e non residenti, che per qualsiasi interesse gravitano abitualmente nel Comune di Cagliari, potranno lasciare la loro auto a casa e utilizzare il trasporto locale al costo di un abbonamento mensile.

L’iniziativa si inserisce in un disegno più ampio, fortemente sostenuto dall’Amministrazione e delineato anche nel Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), che mira ad incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico e la mobilità dolce, riducendo così l’utilizzo dell’auto privata, in linea con gli obiettivi di sostenibilità posti dall’agenda Europa 2030.

“La città di Cagliari è coinvolta in un’azione di trasformazione della mobilità in ottica sostenibile, che stiamo sviluppando in linea con le strategie previste dal Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) – ha affermato il Sindaco Paolo Truzzu –. L’organizzazione di una nuova mobilità green è una sfida che intendiamo perseguire su diversi livelli e con differenti azioni di intervento. A Cagliari oggi, in una qualsiasi mattina nell’ora di punta, il traffico motorizzato, costituito da auto e moto, rappresenta il 63,44%, il trasporto pubblico assorbe una quota pari al 16,80% e chi si muove a piedi rappresenta il 19,45%. La mobilità sostenibile è relegata a una quota pari al 36,56%. Attraverso le azioni previste dal PUMS vogliamo guadagnare 12,2 punti percentuali e per fare questo dobbiamo portare il trasporto pubblico al 25,3%. L’iniziativa che presentiamo oggi si inserisce in questa visione prospettica e rispecchia anche una delle linee del mio mandato, per fare di Cagliari una città più agile, dotata di un sistema di mobilità più veloce, più sicuro e più comodo. Perseguendo questo obiettivo abbiamo potuto utilizzare anche i fondi messi a disposizione del PON Città Metropolitane 2014/2020, con i quali stiamo realizzando importanti interventi di pedonalizzazione, realizzazione di piste ciclabili e potenziamento dei servizi di sharing mobility. A questi interventi si integrano altre azioni, alcune già partite ed altre di prossima attivazione, che sono connesse allo sviluppo delle infrastrutture ciclabili e pedonali, nonché al rinnovo del parco mezzi CTM verso un’alimentazione full electric. Con l’operazione CagliarinBus vogliamo incentivare il ricorso al mezzo pubblico come modalità di trasporto alternativa al mezzo privato, sperimentando e promuovendo un cambio di paradigma nelle abitudini di spostamento dei nostri concittadini”.

Sarà possibile effettuare l’iscrizione a partire dal 1° Giugno 2023, fino ad esaurimento delle risorse stanziate e comunque entro e non oltre il 24 ottobre 2023.

L’acquisto dell’abbonamento a costo ridotto potrà essere eseguito comunque non oltre il 31 ottobre 2023. Gli abbonamenti acquistabili avranno una durata di 12 mesi consecutivi a partire dal mese di acquisto (le porzioni di mese saranno considerate equivalenti al mese intero).

L’abbonamento agevolato verrà rilasciato esclusivamente in formato elettronico attraverso l’applicazione CTM Busfinder. Per ottenerlo gli interessati, dopo aver scaricato l’applicazione CTM Busfinder in caso non l’avessero già sul proprio smartphone, si dovranno iscrivere all’iniziativa “CagliarinBus” attraverso l’apposita sezione dell’applicazione. In fase di registrazione, dopo la conferma di lettura del regolamento e dell’informativa privacy, verrà richiesto di allegare un documento d’identità del richiedente e un documento attestante il codice fiscale del titolare dell’abbonamento. Entro 5 giorni lavorativi, in seguito alla verifica della documentazione, il cliente verrà abilitato all’acquisto del titolo con tariffazione ridotta. In fase di acquisto del titolo verrà richiesto il codice fiscale al fine di verificare l’avvenuta iscrizione.

Per i cittadini di minore età l’iscrizione all’iniziativa dovrà essere eseguita da parte dell’esercente la potestà genitoriale.

Una volta attivato, l’abbonamento dovrà essere validato a ogni accesso sui mezzi, premendo il pulsante valida/trasbordo del titolo di viaggio dall’applicazione sul proprio smartphone e inquadrando uno dei QR code presenti all’interno del mezzo.

L’incentivazione non è cumulabile con l’agevolazione Bonus trasporti, attualmente vigente, o con qualsiasi altra tipologia di agevolazione pubblica relativa al Tpl erogata agli utenti.

“È la prima volta nella storia dell’azienda che un’Amministrazione comunale è intervenuta per promuovere il TPL in maniera così significativa – ha affermato Carlo Andrea Arba, Presidente CTM -. L’idea di favorire il trasporto pubblico rispetto all’auto privata è un cambio di paradigma e CTM è pronto ad abbracciare questa iniziativa fortemente voluta dal Sindaco Truzzu, in linea con le esigenze di mobilità dei cittadini. Cagliari deve diventare una città europea moderna in cui si preferisce l’uso del mezzo pubblico all’auto. Questi abbonamenti sono un invito alla prova, rivolto in primo luogo a coloro che non utilizzano e non hanno mai utilizzato il mezzo pubblico. Tutti i cittadini possono muoversi comodamente e senza lo stress della ricerca del parcheggio quasi gratuitamente grazie all’intervento dei fondi PON messi a disposizione dal Comune di Cagliari”.

“Con 30 euro di gasolio o benzina quanti chilometri si percorrono in auto? – afferma provocatoriamente il Direttore generale CTM Bruno Useli – Grazie all’incentivo del Comune di Cagliari, oggi con 30 euro si viaggia con il bus tutto l’anno. L’azienda ha un’app, Busfinder, sulla quale si potrà comprare in modo molto semplice l’abbonamento annuale con l’agevolazione del 90% al costo di 30,30 euro – annuale impersonale – o 13,50 – annuale over 65. L’abbonamento è disponibile solo su Busfinder e in formato elettronico. Nel menù dell’app c’è un’apposita sezione nella quale bisogna registrarsi. Entro 5 giorni lavorativi, che servono a CTM per la verifica dei dati, il cliente sarà abilitato e potrà acquistare l’abbonamento agevolato esclusivamente su Busfinder. Sarà possibile iniziare a registrarsi nei prossimi giorni”.
Filobus2011
00giovedì 1 giugno 2023 16:30
CagliarinBus: come acquistare gli abbonamenti

Dal Sito CTM

Come acquistare l’abbonamento annuale scontato al 90%?
1) Scarica la nuova release dell’app Busfinder dallo store
2) Dal menu seleziona la voce Richiesta Cagliarinbus (APPARE SOLO AD APP AGGIORNATA)
3) Compila il form in tutte le sue parti
4) Allega copia del documento di identità – fronte e retro – e del codice fiscale del richiedente (nel caso di titolari minorenni il documento di identità di un genitore o l’esercente della potestà genitoriale e il codice fiscale del minorenne). È possibile scattare foto dei documenti mentre si compila o pescarle dal rullino foto del telefono. Non è necessario stampare alcun documento
5) Clicca il tasto invia
6) Entro 5 giorni lavorativi riceverai da CTM una mail di conferma di approvazione della pratica
7) Procedi all’acquisto dell’abbonamento annuale
Cagliarinbus è l’incentivo del Comune di Cagliari per l’acquisto di abbonamenti annuali CTM con l’agevolazione del 90% finanziata con fondi PON Metro 2014-2020 REACT EU.
Tutte le informazioni dettagliate QUI
Filobus2011
00giovedì 8 giugno 2023 12:56
Linee 8 e 20: temporaneamente soppressa la fermata n. 68

Dal Sito CTM

Per la prosecuzione dei lavori in via Giussani, la fermata n. 68 Buoncammino (Anfiteatro Romano), attiva per le linee 8 e 20, è temporaneamente soppressa.
[SM=x346221]

Filobus2011
00giovedì 8 giugno 2023 16:04
Atheneika 2023

Dal Sito CTM

Ateneika 2023: CTM effettuerà un servizio notturno dedicato, interamente finanziato dai Comuni di Cagliari e di Quartu Sant’Elena, nei giorni: venerdì 2, sabato 3, domenica 4, sabato 10 e domenica 11 giugno 2023.
Prima corsa 1:00 del mattino e ultima corsa alle ore 03:45 con partenza dalla fermata Is Mirrionis angolo via Falletti, a 250 metri dal luogo della manifestazione Ateneika 2023.
I bus viaggeranno con una frequenza di 15 minuti con indicatore di percorso “Ateneika” ed effettueranno il seguente tragitto:
Is Mirrionis (capolinea fermata Is Mirrionis angolo via Falletti), Is Mirrionis -Emilia – San Michele – Sant’Avendrace – Trieste – Roma – Bonaria – Cimitero – Dante – San Benedetto – Marconi – Colombo – San Benedetto rotatoria San Benedetto/Fiume – San Benedetto – Colombo – Brigata Sassari.
Per la sicurezza di conducenti e passeggeri a bordo saranno presenti guardie giurate. Sono validi tutti i titoli di viaggio CTM.
Percorso e orari in tempo reale saranno disponibili sull’app Busfinder (il tempo reale sarà disponibile dalla notte tra venerdì 2 e sabato 3 giugno).
Filobus2011
00sabato 10 giugno 2023 23:23
SERVIZIO ESTIVO DALL’11 AL 30 GIUGNO

Dal Sito CTM

Dall’11 al 30 giugno 2023 sarà in vigore l’orario estivo, che prevede:

LINEE MARE

Linea 5ZE (Cinquini – Ospedale Marino): operativa tutti i giorni. Prima corsa da Cinquini diretta al Poetto 7:19, ultima corsa dal Poetto 20:41 nei giorni lun-sab e 7:19 e 20:37 nei festivi.
Linea 3P (Piazza Giovanni- Poetto Ospedale Marino): operativa tutti i giorni, con frequenza 16 minuti in ora di punta lun-ven e 13 minuti il sabato e festivi. Prima corsa da piazza Giovanni 7:37, ultima corsa dal Poetto 20:00 lun – ven 7:54 – 20:00 sabato e festivi.
Linea 11(Amsicora – Calamosca): operativa sab e dom, sostituisce la 5/11 nei festivi, con frequenza 30 minuti. Prima corsa da Amsicora 7:45, ultima corsa da Calamosca 19:45.
Linea Poetto Express (p.zza Matteotti al Poetto – Ospedale Marino): operativa il sabato e la domenica, con frequenza 22 minuti in ora di punta. Prima corsa da Matteotti 8:00, ultima corsa dal Poetto 20:18.
Linee PF, PQ e QS: rafforzamento, per orari e frequenze accedi alla tabella apposita.
Linea 1Q: viaggia tutti i giorni con una frequenza di 30 minuti in ora di punta, e 40 minuti nelle altre fasce orarie.
VARIAZIONI SU ALTRE LINEE

Linee 1/6/8/9/13/20/M/: frequenze variate con orario estivo

Linee 10/UEX: frequenze invariate

Linee 40 e 41: frequenze estive. Per la linea 41 il servizio è a chiamata solo per il tratto Aspal. Per andare all’Aspal, se ci si trova a bordo del bus, chiedere il servizio al conducente. Per tornare dall’Aspal verso Brigata Sassari, chiamare il numero verde 800.229988.

Linea 29: dal lunedì al sabato, percorso limitato Policlinico – San Benedetto e viceversa

CORSE NOTTURNE TUTTI I GIORNI

Linea 1: corse alle ore 23.55 e 00.30 da Gioia (Lun-Ven; Fest), corse alle ore 23.50 e 00.30 da Brotzu (Lun-Ven;Sab, Fest),corse alle ore 23.50 e 00.30 da Gioia (Sab)

Linea 9: corse alle ore 23.15 e 00.05 da piazza Matteotti; corse alle ore 23.15 e 00.05 da Decimo

Linea 30: corse alle ore 23.57 e 00.56 da Quartu S.E. (Lun-Sab)

Linea 30R: corse alle ore 23.40 e 00.30 da Matteotti; corse alle ore 23:55 e 1:10 da Quartu S.E. (Fest)

Linea PF: corsa alle ore 00.30 da piazza Matteotti (Feriale- Festivo).

Le corse notturne saranno monitorate da un servizio di vigilanza.

È attiva la vendita a bordo a tutte le fermate con un sovrapprezzo di 0,50 €, come previsto la domenica e i festivi.

I biglietti sono sempre acquistabili, senza sovrapprezzo, sull’app Busfinder dove sono disponibili anche gli orari di passaggio in tempo reale.

Tutte le informazioni su www.ctmcagliari.it e al numero verde 800.078870, attivo tutti i giorni, festivi compresi, dalle 8:30 alle 18:30.

Per gli orari di inizio e fine servizio puoi accedere sul sito www.ctmcagliari.it agli orari del servizio e alla tabella delle frequenze per il periodo indicato
Filobus2011
00lunedì 12 giugno 2023 12:53
CAGLIARINBUS

Dal Sito CTM

CTM informa che potrà esserci un ritardo nella lavorazione della pratica, causato dalle numerose richieste pervenute.
Chi avesse raggiunto il termine dei 5 giorni lavorativi dall’invio della pratica e non avesse ancora ricevuto l’email, la riceverà nei prossimi giorni lavorativi.
Filobus2011
00giovedì 22 giugno 2023 12:26
CAGLIARINBUS: finanziati nuovi fondi dal Comune di Cagliari

Dal Sito CTM

Iniziativa CagliarinBus: sono pervenute circa 29.000 richieste e, al momento, sono state abilitate all’acquisto 6680 pratiche (quelle effettuate entro il primo pomeriggio dell’1 giugno).
La prima tranche di fondi è esaurita.
Il Comune ha ulteriormente finanziato con fondi PON Metro 2014-2020 REACT EU la sottoscrizione degli abbonamenti annuali scontati del 90%.

Sono stati quindi destinati all’iniziativa ulteriori 2.200.000 euro, che verranno impiegati per attivare gli abbonamenti di coloro attualmente in attesa (dal pomeriggio del 1 giugno in poi).
Non appena i nuovi fondi saranno disponibili si procederà a soddisfare le richieste pervenute in ordine cronologico, fino ad esaurimento delle nuove risorse.
Date le numerose domande pervenute, i tempi di lavorazione necessari sono superiori al previsto. Ci scusiamo per il disagio.
[SM=x346221]
Filobus2011
00domenica 25 giugno 2023 12:11
“Sardegna Pride 2023” – sabato 24 giugno

Dal Sito CTM

24 giugno – modifiche al servizio per linee 1-3-6-7-10-13- 30-QEX-M.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione “Sardegna Pride 2023”, il 24 Giugno 2023 dalle 17.00 fino alle ore 21.00 circa (dal momento in cui il Comando di Polizia Municipale di Cagliari deciderà le chiusure), il percorso delle linee in oggetto potranno subiranno variazioni.

Dalle ore 17.00 (orario previsto di inizio percorso della manifestazione) le vie interessate saranno via Bacaredda, via Manzoni, via Paoli, Piazza Garibaldi, via Sonnino, via Logudoro, via Dante, Piazza Giovanni XXIII, Via Cao di San Marco (traversa di via Bacaredda vicino Distributore)

Deviazioni previste dalle ore 8.00

Linea 13

Direzione Via Dei Giudicati
I mezzi giunti in via La Vega, svolteranno in via Ciusa, in via Dei Donoratico, in via 28 Febbraio, Piazza Giovanni XXIII (capolinea linea 16).

Direzione via Gallura
I mezzi in partenza dal capolinea provvisorio linea 16 in Piazza Giovanni XXIII effettueranno il percorso regolare da via 28 Febbraio.

Deviazioni dalle ore 14.00

Linea M Direzione Piazza Matteotti

I mezzi giunti in viale Ciusa, svolteranno in via Romagna, percorreranno via Piemonte, via La Vega, Giardini Pubblici, viale Regina Elena, Viale Regina Margherita, Via Roma (carreggiata centrale), percorso ordinario.

Linea M – Direzione Monserrato

I mezzi giunti in Via Roma (carreggiata centrale) svolteranno in viale Regina Margherita, percorreranno viale Regina Elena, Via La Vega, Via Romagna, via Ciusa, da dove riprenderanno il percorso ordinario.



Linea 6 – Direzione Via Andorra

I mezzi giunti in via Della Pineta svolteranno in via Milano, percorreranno viale Bonaria , da dove riprenderanno il percorso ordinario fino a via Romagna, svolteranno in via Ciusa, via Dei Donoratico, Piazza Giovanni XXIII, via Pascoli, via Pergolesi da dove riprenderanno il percorso ordinario.

Linea 6 Direzione Sant’Elia

I mezzi giunti in via Pergolesi, svolteranno a in via San Benedetto, via Marconi, via Sarpi, via Castiglione, via Salvemini, via 28 Febbraio, via Dei Donoratico, via Ciusa, via Romagna, percorso ordinario fino a via Bonaria, proseguiranno quindi per via Milano, per via Della Pineta da dove riprenderanno il percorso ordinario.

Deviazioni dalle ore 17.00

Linea 1 – direzione Brotzu

I mezzi giunti in piazza Giovanni XXIII, effettueranno la manovra di inversione e transiteranno nella via Giudicati, in via Romagna, via Piemonte, via La Vega, Giardini Pubblici, viale Regina Elena, Viale Regina Margherita, Via Roma (carreggiata centrale), percorso ordinario.

Linea 1 – direzione Via F. Gioia

I mezzi giunti in Via Roma (carreggiata centrale) svolteranno in viale Regina Margherita, viale Regina Elena, Via La Vega, Via Romagna, via Ciusa, via Dei Donoratico, via 28 Febbraio, Piazza Giovanni, inversione di marcia in direzione via F. Gioia da dove riprenderanno il percorso ordinario.

Linea 3

direzione Quartiere del Sole: percorso ordinario.
direzione Cimitero san Michele
I mezzi giunti in via Pergolesi, svolteranno in via San Benedetto, via Marconi, via Sarpi, via Castiglione, piazza Giovanni da dove riprenderanno il percorso ordinario.

Linea 7

Il mezzo in partenza da Piazza Yenne, poi in Piazza Costituzione, proseguirà in viale Regina Margherita, svolterà nella via Roma (carreggiata centrale) da dove riprenderà il percorso ordinario.

Linea 10 – direzione Sant’Ignazio

Percorso regolare fino a via Vidal, poi i mezzi svolteranno in via Scano, in via della Pineta, in via Milano, viale Bonaria, viale Regina Margherita e da Piazza Costituzione riprenderanno il percorso ordinario.

Linea 10 – direzione Osp. Binaghi

I mezzi giunti in Piazza Costituzione, proseguiranno in viale Regina Margherita, Viale Bonaria, via Milano, in via Della Pineta, in via Scano, in via Vidal per riprendere il percorso ordinario.

Linea 30-QEX direzione P. Matteotti

I mezzi giunti in via San Benedetto, svolteranno in via Pergolesi, via Scano, Via Della Pineta, in via Milano, Via Bonaria da dove riprenderanno il percorso ordinario.

Linea 30-QEX direzione Quartu S.Elena

I mezzi giunti in via Bonaria, proseguiranno in via Milano, svolteranno in via Della Pineta, via Scano, via Pergolesi, in via San Benedetto da dove riprenderanno il percorso ordinario.

FERMATE

A richiesta si osserveranno tutte le fermate lungo le deviazioni
Filobus2011
00sabato 1 luglio 2023 12:35
SERVIZIO ESTIVO CTM DAL 1 LUGLIO 2023

Dal Sito CTM

Dal 1 luglio 2023 CTM attua il servizio estivo. Tutti gli orari, le frequenze e i percorsi sono disponibili su www.ctmcagliari.it e su l’App Busfinder. E’ inoltre attivo il numero verde 800078870. Di seguito le informazioni più rilevanti.

Per andare incontro alla richiesta di mobilità dei mesi estivi, l’orario di servizio delle linee 1, 9, 30, 30R e PF

prosegue il prolungamento notturno tutti i giorni:

Linea 1 Ultima partenza da F. Gioia e ultima partenza da Ospedale Brotzu 00.30

Linea 9 Ultima partenza da piazza Matteotti 00.05

Linea 30 e 30R Ultima partenza da piazza Matteotti 00.30

Linea PF Ultima partenza da piazza Matteotti 00.30

La linea Blu Notte è attiva i venerdì e i sabati da piazza Matteotti a Poetto (Ospedale Marino) e ritorno con una frequenza di 30 minuti. Prima corsa da piazza Matteotti alle 23.00, ultima corsa da Ospedale Marino alle 3.50.

La linea 7 è prolungata fino a mezzanotte e quaranta, tutti i giorni, secondo il percorso piazza Yenne/quartiere di Castello/Villanova/via Roma/piazza Yenne, con una frequenza di 30 minuti. Ultima partenza da piazza Yenne alle ore 00.40.

La linea University Express è attiva dal lunedì al sabato, con una frequenza di 25 minuti fino alle 15.30, sospensione dalle 15.30 alle 18 e frequenza 25 minuti dopo le 18.

La linea 29 viaggerà sulla tratta: S. Benedetto – Policlinico Monserrato e viceversa con frequenza 25 minuti.

La linea 9 collegherà Decimomannu a piazza Matteotti con una frequenza media di 14-15 minuti nei giorni feriali e 26 minuti nei giorni festivi. Come ogni anno le corse limitate ad Assemini verranno sospese nel periodo estivo.

Collegamenti per le spiagge:

Linea Poetto Express, attiva tutti i giorni da piazza Matteotti al Poetto (Ospedale Marino) con una frequenza di 22 minuti.

Linea 5ZeEUS, dal Parco di San Michele al Poetto (Ospedale Marino), tutti i giorni con una frequenza di 12/14 minuti.

Linea 3P, da piazza Giovanni XXIII al Poetto (Ottagono), attiva tutti i giorni con una frequenza di 16 minuti nei feriali e di 13 minuti nei festivi.

La linea 11 è attiva tutti i giorni da Amsicora verso Calamosca con una frequenza di 30 minuti.

La linea QS viaggia con una frequenza di 16 minuti fra le 7.00 e le 14.00 e 20 minuti dalle 16.00 alle 20.00.

Gli orari linea per linea, anche in tempo reale, sono disponibili sull’app Busfinder.

Tutte le informazioni sono disponibili attraverso il call center CTM che risponde tutti i giorni, inclusa la domenica in italiano ed in lingua inglese al numero verde 800078870 dalle 8.30 alle 18.30

Filobus2011
00sabato 1 luglio 2023 12:57
Amicobus estate

Dal Sito CTM

Da sabato 1 luglio e fino alla prima settimana di settembre, il servizio Amicobus è esteso anche ai fine settimana (sabato e domenica) con un servizio dedicato al Poetto.

Il numero da chiamare è sempre il numero verde di Amicobus 800259745 oppure www.ctmcagliari.it link Amico Bus.

Il servizio del fine settimana dedicato al Poetto è attivo esclusivamente il sabato dalle 14:00 alle 20:00 e la domenica dalle 08:00 alle 20:00. Le modalità di prenotazione sono sempre le stesse, ovvero per il sabato si prenota il venerdì dalle 15:00 alle 19:00 e per la domenica si prenota il sabato dalle 08:00 alle ore 10:00.

Sulle vetture del servizio dedicato al Poetto sarà presente l’assistente di bordo.

Amico Bus è un servizio di trasporto pubblico a chiamata, del tipo “porta a porta” dedicato a:
“Persone con disabilità ” valutate, ai sensi dell’ex lege 104, come “Situazione di gravità”.
“Invalidi Civili“ ex lege 118 con invalidità del 100% o superiore o uguale al 74%.
“Anziani ultra 65enni non autosufficienti, e altri con limitazioni psico-fisiche accertate in carico ai servizi sociali, comunali o servizi ASL”.
Vetture e posti a sedere:
E’ previsto l’utilizzo di mezzi corti adeguatamente attrezzati e dotati di aria condizionata.
Sarà valido solo il biglietto CTM da 1,30 euro.
Filobus2011
00mercoledì 5 luglio 2023 23:21
Selezioni per addetto/a al Controllo di Gestione, Op. Qualificati/e e Op. Qualificati/e da assumere con contratto di apprendistato

Dal Sito CTM

Sono aperte le selezioni per la ricerca di:

Add. al Controllo di Gestione
Op. Qualificati/e
Op. Qualificati/e da assumere con contratto di apprendistato professionalizzante
Scadenza di presentazione delle domande: entro le ore 12.00 del 24/07/2023

Clicca qui per consultare i documenti
Filobus2011
00domenica 16 luglio 2023 12:38
SCIAMPITTA 2023: 15 luglio linee QEX, 30, 1Q, 40 e 41 in deviazione a Quartu S.E.

Dal Sito CTM

Sabato 15 luglio per “Sciampitta 2023”, le linee QEX, 30, 1Q, 40 e 41 devieranno come segue:

Dalle ore 14.00 a fine servizio
LINEA 40

Direzione Brigata Sassari

I bus, giunti alla rotatoria Marconi/Colombo, effettueranno la manovra di inversione per riportarsi in viale Colombo, dove effettueranno la ripresa oraria. Non arrivano al capolinea Brigata Sassari.

Direzione Pitz’e Serra

I bus in partenza da viale Colombo svolteranno in via Vico, via Fratelli Bandiera, via Fiume, via Sant’Antonio, piazza IV Novembre, da dove riprenderanno il percorso ordinario.

Dalle ore 19.30 alle 22.00
LINEA QEX

I bus provenienti da Cagliari, giunti alla rotatoria Marconi/Colombo, effettueranno la manovra di inversione, per riprendere il percorso ordinario in direzione Cagliari. Non arrivano al capolinea Brigata Sassari.

LINEA 30

Direzione Quartu

I bus, giunti in via Don Minzoni, svolteranno in via Sagre, in via Fermi e, giunti alla rotatoria Marconi/Colombo, effettueranno la manovra di inversione, svolteranno in via Fermi, via Segre e via Don Minzoni, da dove riprenderanno il percorso ordinario in direzione Quartucciu.

LINEA 1Q

Direzione Brigata Sassari

I bus, in uscita da via Parini, svolteranno in viale Colombo ed effettueranno il capolinea alla fermata Colombo (scuole)

Direzione Pitz’e Serra

I bus partiranno da viale Colombo (scuole), proseguiranno fino alla rotatoria Marconi/Colombo dove effettueranno la manovra di inversione per riprendere il percorso ordinario.

LINEA 41

Direzione Brigata Sassari

I bus, in uscita da via Cagliari, svolteranno in via Brigata Sassari ed effettueranno il capolinea alla fermata Brigata Sassari ang. via Milano

Direzione Pitz’ e Serra

I bus, in partenza da via Brigata Sassari ang. via Milano, svolteranno in via Segre, via Fermi, viale Marconi e viale Colombo, da dove riprenderanno il percorso ordinario.

A richiesta verranno effettuate tutte le fermate incontrate lungo la deviazione di percorso.
Filobus2011
00lunedì 7 agosto 2023 16:23
Servizio CTM dal 7 al 31 agosto e Ferragosto

Dal Sito CTM

Gli orari del servizio dal 7 agosto al 31 agosto sono disponibili su www.ctmcagliari.it o su Busfinder.
Attivi i servizi notturni delle linee 1, 9, PF, 30 E 30R
Temporaneamente sospese le linee UEX e 29
La linea 19 termina il servizio alle 14 circa
FERRAGOSTO
Martedì 15 Agosto il servizio seguirà l’orario festivo (come la domenica).
La linea Blu Notte sarà attiva venerdì 11 agosto, sabato 12, lunedì 14 e tutti i venerdì e i sabati di agosto.
Le frequenze dettagliate sono disponibili qui
Filobus2011
00martedì 15 agosto 2023 12:25
Servizio CTM 15 agosto 2023

Dal Sito CTM

Martedì 15 agosto i bus viaggeranno secondo l’orario festivo (della domenica)
Lunedì 14 agosto gli uffici CTM e il CTM Point di viale Trieste saranno chiusi, la biglietteria di piazza Matteotti sarà regolarmente aperta
Per informazioni su orari e percorsi è attivo tutti i giorni, compreso il 15 agosto, il numero verde gratuito 800078870 dalle 8:30 alle 18:30
Filobus2011
00sabato 19 agosto 2023 12:27
Servizio CTM per Frecce Tricolori

Dal Sito CTM

Sabato 19 e domenica 20 agosto 2023 in occasione dell’esibizione delle Frecce Tricolori sul lungomare Poetto, dalle ore 14 alle ore 21 il servizio di trasporto pubblico sarà incrementato mediante:

Potenziamento delle linee ordinarie per il Poetto: Poetto express, 3P, QS.

Attivazione di un servizio navetta dal parcheggio Stadio S. Elia al Poetto.

Il servizio navetta da Stadio Sant’Elia al Poetto verrà svolto con queste modalità:

Sabato 19 e domenica 20 agosto 2023 dalle ore 14 alle ore 21

FREQUENZA: 3/4 minuti

PERCORSO:

Dalle ore 14.00 alle ore 18.00

Stadio S. Elia (presso lato sud vecchio stadio) – lungomare Poetto (stabilimento Aereonautica)

Dalle ore 18.00 alle ore 21

Lungomare Poetto a 30 m dall’incrocio con via Isola di san Pietro lato stabilimento Aeronautica e fronte stabilimento Aeronautica – capolinea Stadio S. Elia.

FERMATE

Stadio S. Elia presso lato sud vecchio stadio

– Lungomare Poetto a 30 m dall’incrocio con via Isola di san Pietro lato stabilimento Aeronautica e di fronte.


Non sono previste fermate intermedie.

TARIFFE

Sono validi tutti i titoli di viaggio CTM

Il servizio è finanziato dal Comune di Cagliari e dal Contratto di Servizio.



Filobus2011
00giovedì 24 agosto 2023 16:30
Apertura campagna abbonamenti studenti 2023/24

Dal Sito CTM

La validità degli abbonamenti annuali studenti in scadenza al 31/08 è prorogata al 30/09 solo per chi acquista l’abbonamento annuale 2023/24. Chi non acquista l’abbonamento annuale 2023/24 per settembre è tenuto ad acquistare il mensile.

Tutte le comunicazioni relative al rinnovo del profilo studenti per l’anno scolastico 2023/24 saranno pubblicate il 25 agosto.

CTM card: rinnovi e nuove emissioni presso il CTM Point di viale Trieste 151 sono aperti dal 28 agosto (orario 8:05-18:00)

Busfinder: rinnovi e nuove emissioni sono attivi dal 29 agosto. ATTENZIONE: l’acquisto dell’abbonamento su Busfinder è possibile dal primo settembre.

Bonus Trasporti: chi ha un bonus trasporti emesso ad agosto deve acquistare l’abbonamento entro il 31 agosto solo su CTM card presso il CTM Point di viale Trieste 151.
Filobus2011
00venerdì 1 settembre 2023 22:02
SERVIZIO CTM dal 1 al 13 settembre 2023

Dal Sito CTM

Nelle prime due settimane di settembre CTM garantisce i servizi nell’area cittadina e le linee verso il mare. Dal 14 settembre sarà attivo il servizio invernale scolastico con l’incremento dei mezzi durante le ore di punta.

Gli orari e le frequenze sono disponibili sul sito internet www.ctmcagliari.it, tramite l’app Busfinder per iOS, Android e Huawei o contattando il numero verde gratuito 800.078.870 (disponibile tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:30 con informazioni in italiano, inglese).

Linee per il mare:

– la linea 3P viaggia con frequenza 20 minuti (lun-ven), 13 minuti (sab-dom)

– la linea QS ha frequenza 30 minuti (lun-ven), 17-20 minuti (sab-dom)

– la linea 11 continua ad essere attiva tutti i giorni con frequenza 30 minuti

– prosegue il servizio della linea 5 ZeEUS esteso al Poetto con frequenza 12/14 minuti

– linea Poetto Express attiva il sabato e la domenica con frequenza 22 minuti

Fino al 13 settembre tutti i giorni la linea 7 verrà prolungata nella fascia notturna.

La linea Blu Notte proseguirà il venerdì e sabato fino al 9 settembre.

Prosegue il prolungamento notturno tutti i giorni delle linee 1-9-30-30R-PF.

L’orario di servizio delle linee 1, 9, 30, 30R, M e PF continua ad essere esteso tutti i giorni:

Linea 1 – Ultima partenza da F. Gioia e ultima partenza da Ospedale Brotzu 00.30

Linea 9 – Ultima partenza da piazza Matteotti 00.05

Linea 30 e 30R – Ultima partenza da piazza Matteotti 00.30

Linea PF – Ultima partenza da piazza Matteotti 00.30

Linee 9A, 19 e 29:

Dal lunedì al venerdì il servizio riprenderà le frequenze del mese di giugno, con alcune particolarità:

– la linea 19 riprende il servizio anche la sera (dal lunedì al venerdì)

– la linea 9A riprende il servizio nella tratta Cagliari – Assemini

– la linea 29 riprende il servizio nella tratta San Benedetto – Policlinico
Filobus2011
00giovedì 7 settembre 2023 23:23
Linee 17, 19, 30, QS, QSA: venerdì 8 e sabato 9 settembre deviazione a Selargius

Dal Sito CTM

In occasione dei preparativi dell’Antico Sposalizio Selargino, dalle ore 18.00 alle ore 24.00 di venerdì 8 e sabato 9 settembre 2023, chiuderanno al traffico via Manin, via Gallus e via San Lussorio a Selargius. Le linee 17, 19, 30, QS e QSA devieranno il percorso come di seguito indicato:

LINEA 30

Direzione Brigata Sassari

I mezzi, giunti alla rotonda de Is Pontis Paris, proseguiranno in via delle Serre, via Segni, via Pertini e via Rosselli da dove riprenderanno il percorso ordinario.

Direzione Matteotti

I mezzi, giunti in via Don Minzoni, proseguiranno in via Delle Serre per riprendere il percorso ordinario dalla rotatoria di Is Pontis Paris.

LINEA QS, QSA, 19

Direzione Quartu

I bus, giunti in via Trieste, proseguiranno in via Istria, via 1° Maggio, rotatoria de Is Pontis Paris, via delle Serre, via Segni, via Pertini e via Rosselli da dove riprenderanno il percorso ordinario.

Direzione Monserrato

I bus, giunti in via Don Minzoni, proseguiranno in via delle Serre, rotatoria de Is Pontis Paris, via 1° Maggio e via Istria, da dove riprenderanno il percorso ordinario.

LINEA 17

Direzione Gallus

I bus, giunti, giunti in via Deledda, proseguiranno in via 1° Maggio, rotatoria de Is Pontis Paris, via delle Serre, via Rosselli e via Veneto, dove effettueranno il capolinea e riprenderanno il percorso ordinario.

Direzione San Gottardo

Percorso regolare

FERMATE:

Soppresse: tutte le fermate presenti in Gallus, via Manin e via Rosselli.

Saranno istituite due fermate provvisorie in via Istria in direzione Is Pontis Paris, posizionate sul lato opposto rispetto a quelle attualmente in uso.

Si effettueranno, a richiesta, tutte le fermate presenti lungo la deviazione di percorso.

Filobus2011
00giovedì 14 settembre 2023 12:37
NUOVO SERVIZIO INVERNALE E SCOLASTICO CTM

Dal Sito CTM

Da giovedì 14 settembre riprende l’orario di servizio invernale CTM.

Vengono riattivate:

la linea 29 (operativa fino a piazza Matteotti)
la linea QSB
la linea 41 (il servizio è a chiamata solo per il tratto Aspal. Per andare all’Aspal, se ci si trova a bordo del bus, richiedere il servizio al conducente. Dall’Aspal verso Brigata Sassari, chiamare il numero verde 800.229988)
la linea 5/11 (domenica e festivi)
Gli orari sono disponibili sull’app Busfinder e sul sito internet www.ctmcagliari.it.

Sono sospesi i servizi estivi:

3P, Poetto Express, 5ZE, 11, Blu Notte, Amico Bus estate.

Sempre da giovedì 14 settembre, con la riapertura delle scuole superiori, i plessi scolastici di Pitz’e Serra, Cesare Cabras, Peretti, Agrario di Elmas e Alberghiero di Monserrato avranno un servizio dedicato ed esclusivo.

Tutti gli orari dei supplementi scolastici sono consultabili sull’app Busfinder o scaricabili qui: www.ctmcagliari.it/servizio-scolastico/
Filobus2011
00martedì 10 ottobre 2023 10:20
Linee 6, 30 e QEX: martedì 10 ottobre soppressa la fermata n. 270

Dal Sito CTM

Dalle ore 10:00 alle 18.00 circa di martedì 10 ottobre 2023, la fermata n. 270 Dante (fronte via San Saturnino) è temporaneamente soppressa.
Filobus2011
00martedì 24 ottobre 2023 11:19
Linee 5, 5/11: fermata in via Roma (fronte Municipio) soppressa dal 24

Dal Sito CTM

Per il cantiere in piazza Matteotti, dal 24 ottobre 2023 e fino a fine lavori, la fermata n. 39 Roma (fronte Municipio), attiva per le linee 5 e 5/11, è temporaneamente soppressa
[SM=x346221]
Filobus2011
00sabato 4 novembre 2023 12:56
Linee 1, 5, 7, 29, 30, M, QEX, PF, PQ e suppl. scolastici: sabato 4 novembre deviazione a Cagliari

Dal Sito CTM

Linee 1, 5, 7, 29, 30, M, QEX, PF, PQ e suppl. scolastici: sabato 4 novembre deviazione a Cagliari

Sabato 4 novembre 2023, in occasione della visita istituzionale del Presidente della Repubblica Mattarella, dalle ore 9.00 e fino a

disposizioni da parte della Polizia Locale, è prevista la chiusura al traffico della corsia preferenziale di via Roma e di via Molo Sant’Agostino.
Le linee 1, 5, 7, 29, 30, M, QEX, PF, PQ e suppl. scolastici devieranno il percorso come di seguito indicato:

LINEA 1

Direzione Gioia

I bus, giunti in via Pola, proseguiranno nel corso Vittorio Emanuele, viale Merello, piazza d’Armi, viale San Vincenzo, viale Regina Elena, piazza Costituzione, viale Regina Margherita e via XX Settembre da dove riprenderanno il percorso ordinario.

Direzione Brotzu

I bus, giunti in via XX Settembre, proseguiranno in viale Regina Margherita, viale Regina Elena, viale San Vincenzo, piazza d’Armi, viale Merello, via de Magistris e viale Trento da dove riprenderanno il percorso ordinario.

LINEA 5

Direzione Vergine di Lluc

I bus, giunti in viale Trieste, proseguiranno in via Pola, corso V. Emanuele, viale Merello, piazza d’Armi, viale San Vincenzo, viale Regina Elena, piazza Costituzione, viale Regina Margherita e viale Bonaria da dove riprenderanno il percorso ordinario.

Direzione Cinquini

I bus, giunti in viale Bonaria, proseguiranno in viale Regina Margherita, viale Regina Elena, viale San Vincenzo, piazza D’Armi e

via Is Mirrionis da dove riprenderanno il percorso ordinario.

LINEA 7

Direzione Yenne

Il bus, giunto in via Sulis, proseguirà in viale Regina Elena, Giardini Pubblici, via Badas, Porta Cristina, viale Buoncammino, via Anfiteatro, via Ospedale, via San Giorgio, via Santa Margherita e piazza Yenne dove effettuerà il capolinea per poi riprendere il percorso ordinario.

LINEA 29

Direzione Matteotti

(Dalle ore 13:30 alle 15:00 se ancora in essere la chiusura al traffico, altrimenti percorso regolare)

I bus, giunti in viale Bonaria, effettueranno il capolinea all’altezza dell’ex Cariplo, alla fermata provvisoria che sarà posizionata all’altezza della pensilina esistente.

Direzione Policlinico

I bus in direzione Policlinico, in partenza dal capolinea dell’ex Cariplo, proseguiranno in via XX Settembre da dove riprenderanno il percorso ordinario.

LINEA 30 – QEX

Direzione Matteotti

I bus, giunti in viale Bonaria, proseguiranno in via XX Settembre, via Sonnino, viale Diaz, via Stazione Vecchia e viale Bonaria da dove riprenderanno il percorso ordinario.

I bus effettueranno il capolinea alla fermata n. 334 (Cimitero di Bonaria) per ripartire in direzione Quartu.

LINEA M

Direzione Matteotti

I bus, giunti alla rotatoria via Sonnino/via XX Settembre, proseguiranno in via Sonnino e viale Bonaria dove effettueranno il capolinea all’altezza dell’ex Cariplo.

Direzione Monserrato

I bus in partenza dal capolinea all’altezza dell’ex Cariplo, in direzione Monserrato, proseguiranno in via XX Settembre da dove riprenderanno il percorso ordinario.

LINEE PF – PQ

Direzione Matteotti

I bus, giunti in viale Bonaria, proseguiranno in via XX Settembre, via Sonnino e viale Diaz da dove riprenderanno il percorso ordinario in direzione Poetto. Il capolinea provvisorio sarà posizionato in viale Diaz presso la fermata n. 265 Diaz (uffici Abbanoa).

Supplementi scolastici MS (corse delle 13:50 da Cesare Cabras) e 8H (corsa delle 13:55 da Decio Mure)

Direzione Matteotti

(Dalle 13:30 e le 14:30 se ancora in essere la chiusura al traffico, altrimenti percorso regolare)

I bus, giunti alla rotatoria tra via Sonnino/via XX Settembre, proseguiranno in via Sonnino e viale Bonaria dove effettueranno il capolinea all’altezza dell’ex Cariplo.

FERMATE

Fermate soppresse:

739 Roma (fronte Molo Sanità)
26 Roma (fronte Molo Dogana)
734 Roma (Molo Dogana)
24 Roma (Molo Sanità).
Fermate provvisorie

Viale Bonaria, lato ex Cariplo, in corrispondenza della pensilina esistente.

Si effettueranno, a richiesta, tutte le fermate presenti lungo la variazione di percorso.



Filobus2011
00venerdì 17 novembre 2023 12:32
Sciopero del 17/11/2023

Dal Sito CTM

Le organizzazioni sindacali FILT/CGIL e UILTRASPORTI hanno proclamato per il giorno 17/11/2023 uno sciopero nazionale. Le modalità dello Sciopero, per quanto ci riguarda e secondo quanto comunicatoci dalle OO.SS., sono le seguenti:

PERSONALE VIAGGIANTE E CONNESSO ALLA MOBILITÀ: dalle ore 9.31 alle ore 13.00

Si comunica che le corse immediatamente a ridosso dell’orario di inizio dello sciopero potranno non essere garantite nella loro completezza.

Inoltre, a causa delle modalità dell’astensione lavorativa, la ripresa del servizio nei minuti immediatamente successivi all’orario di fine sciopero potrebbe non essere assicurata.

A completamento dell’informazione, ai sensi di legge, si precisa che le motivazioni per le quali le OO.SS. hanno indetto lo sciopero sono le seguenti:

“Per alzare i salari, per estendere i diritti e per contrastare una legge di bilancio che non ferma il drammatico impoverimento di lavoratrici, lavoratori, pensionate e pensionati e non offre futuro ai giovani.”

La percentuale media di adesione dell’ultimo sciopero proclamato dalle stesse organizzazioni sindacali per il personale CTM Spa è stata del 24,94% (06/07/2020).

Ogni ulteriore informazione sui tempi di erogazione dei servizi nel corso dello sciopero e le misure per la riattivazione degli stessi sono disponibili presso il Call Center CTM numero verde 800-078-870: attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 18:30. Le stesse informazioni sono disponibili nel sito internet, www.ctmcagliari.it
Filobus2011
00lunedì 4 dicembre 2023 12:53
Selezione del personale

Dal Sito CTM

Sono aperte le selezioni per la ricerca di Addetto/a alla Verifica Titoli di Viaggio Back Office.

Clicca qui per consultare i documenti
Filobus2011
00lunedì 11 dicembre 2023 12:53
Spostamento fermate in viale Marconi (ponte pedonale)

Dal Sito CTM

Da sabato 9 dicembre 2023 le fermate n. 521 e n. 482 in viale Marconi (ponte pedonale), attive per le linee 30, 30R, QEX e 31R, sono spostate definitivamente in viale Marconi (lato civico 175) in direzione Quartu S. Elena e in viale Marconi (altezza centro medico) in direzione Cagliari.
[SM=x346221]
Filobus2011
00giovedì 14 dicembre 2023 16:21
Proroga validità abbonamenti annuali agevolati per le categorie svantaggiate

Dal Sito CTM

Gli abbonamenti annuali agevolati in scadenza al 31/12/2023 hanno la validità prorogata al 31/01/2024 per consentire le pratiche di rinnovo. I rinnovi potranno essere effettuati a partire da gennaio 2024 tramite SUS.
I titolari che dovessero utilizzare il titolo in proroga senza rinnovare l’abbonamento agevolato per l’anno 2024, saranno tenuti a corrispondere la tariffa dell’abbonamento mensile associato al proprio profilo.
Filobus2011
00sabato 23 dicembre 2023 16:35
Servizio CTM dal 24 al 26 dicembre 2023

Dal Sito CTM

Domenica 24 dicembre, il servizio termina alle 22.00.

Lunedì 25 dicembre, il servizio verrà svolto tramite le Circolari “I” (Interna), “E” (Esterna) e “L” (Litoranea) e linea 9.

Martedì 26 dicembre, si svolgerà il normale servizio festivo (della domenica).

Il numero verde 800078870 è attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:30.

SERVIZIO IL GIORNO DI NATALE 25 DICEMBRE

LINEA 9

Partenze da via Roma lato stazione FS:

6.40 – 7.10 – 8.28 – 8.54 – 10.12 – 10.38 – 11.56 – 12.22 – 13.40 – 14.06 – 15.24 – 15.50 – 17.08 – 17.34 -18.52 –19.18 – 20.36 – 21.00.

Partenze da Decimomannu:

6.05 – 7.36 – 8.02 – 9.20 – 9.46 – 11.04 – 11.30 – 12.48 – 13.14 – 14.32 – 14.58 – 16.16 – 16.42 – 18.00 – 18.26 – 19.44 – 20.10 – 21.30.

Le LINEE CIRCOLARI in servizio il giorno di Natale, lunedì 25 dicembre, effettueranno i seguenti percorsi:

CIRCOLARI INTERNE

“I” ROSSA:

Prima corsa del mattino 7:00, ultima corsa del mattino 12:10. Prima corsa del pomeriggio 16:00, ultima corsa del pomeriggio 21:50 (frequenza 40 minuti).

Percorso: Piazza Matteotti – via Roma (carreggiata centrale) – viale Bonaria – via Cimitero – viale Diaz – Ponte Vittorio – viale S. Bartolomeo – S. Elia – via Schiavazzi – viale S. Elia – via V. di Lluc – via S’Arrulloni – via Scirocco – via Libeccio – via Zeffiro – via Euro – via Aquilone – via Tramontana – viale Poetto – Amsicora – via Della Pineta – via Scano – Largo Gennari – via Pergolesi – via Petrarca – via Dante – Piazza Giovanni XXIII° – via 28 Febbraio – via Nastro Azzurro – via Donoratico – viale Ciusa – via Romagna – via Liguria – via Campania – via Cadello – via M. Piovella – via Baccu Abis – via Cinquini – via Is Cornalias – via Pier Della Francesca – via Peretti- Ospedale Brotzu-via Pier Della Francesca– via Crespellani – via Tiepolo – via Gherardo delle Notti – via Dessì-Deliperi – via Carpaccio – via Giotto – via Pier Della Francesca – via Is Cornalias – via Quirra – via Ciociaria – via Is Mirrionis – via Emilia – via Abruzzi – Piazza S. Michele – viale S. Avendrace – viale Trieste – via Roma – Piazza Matteotti.

“I” NERA:

Prima corsa del mattino 7:20, ultima corsa del mattino 11:50. Prima corsa del pomeriggio 16:20, ultima corsa del pomeriggio 22:10 (frequenza 40 minuti).

Percorso: Piazza Matteotti – via Roma – viale Trieste – via S. Avendrace – via S. Michele – P.zza S. Michele – via Is Mirrionis – via Pertusola – via Meilogu – via Quirra – via Is Cornalias – via Pier Della Francesca – Ospedale Brotzu- via Crespellani – via Tiepolo- via Gherardo delle Notti – via Dessì-Deliperi – via Carpaccio – via Giotto – via Pier Della Francesca – via Is Cornalias – via Quirra – via Ciociaria – via Is Mirrionis – via Campania – via Liguria – via Romagna – viale Ciusa – via Donoratico – via 28 Febbraio – Piazza Giovanni XXIII° – via Pascoli – via Petrarca – via Pergolesi – Largo Gennari – via Scano – via Della Pineta – piazza Scopigno – viale S. Bartolomeo – viale S. Elia – via Schiavazzi – viale S. Elia – via V. di Lluc – via S’Arrulloni – via Scirocco – via Libeccio – via Zeffiro – via Aquilone – via Tramontana – viale Poetto – viale Diaz – via Roma (carreggiata centrale) – Piazza Matteotti.

CIRCOLARI ESTERNE

“E” ROSSA:

Prima corsa del mattino 6:50, ultima corsa del mattino 12:15. Prima corsa del pomeriggio 16:15, ultima corsa del pomeriggio 21:45 (frequenza 30 minuti).

Percorso: Piazza Matteotti – via Roma (carreggiata centrale) – viale Bonaria – viale Cimitero – via Dante – via S. Benedetto – viale Marconi – Quartu – via Br. Sassari – Quartucciu – Selargius – via Trieste – Monserrato – via Zuddas – via Cabras – via Italia – via S.M. Chiara – Via Cadello – via Is Mirrionis – P.za San Michele – via Maglias – viale Merello – via de Magistris – viale Trento – via Sauro – viale Trieste – via Roma- Piazza Matteotti

“E” NERA:

Prima corsa del mattino 7:00, ultima corsa del mattino 12:30. Prima corsa del pomeriggio 16:00, ultima corsa del pomeriggio 21:30 (frequenza 30 minuti).

Percorso: Piazza Matteotti – via Roma – viale Trieste – via Pola – C.so Vitt. Emanuele – via Merello – via Maglias – piazza San Michele – via Is Mirrionis – via Cadello –via S. M. Chiara – via Legnano – via Riva Villasanta – via Italia – Monserrato – via Cabras – via Zuddas – via Trieste – via Gallus -via Rosselli -via Don Minzoni – via Br. Sassari – via Cagliari – via Marconi -Cagliari- Viale Marconi – via S. Benedetto – via Paoli – via Sonnino – via XX Settembre – via Roma (carreggiata centrale), piazza Matteotti.

LINEA “L” LITORANEA

Prima corsa del mattino ore 7:40, ultima corsa del mattino 12:40. Prima corsa del pomeriggio 16:40, ultima corsa del pomeriggio 21:40 (frequenza 60 minuti).

Percorso: Piazza Matteotti –via Roma (carreggiata centrale) -viale Bonaria – via Cimitero – viale Diaz – Ponte Vittorio- viale Poetto – Lungomare Saline di Cagliari- via Idrovora – Lungomare Poetto di Quartu – Bussola – viale Colombo – via Marconi – via Br. Sassari – via Cagliari – via Marconi – viale Colombo – via Vico – via F.lli Bandiera – via Fiume – Margine Rosso – viale L. da Vinci – Cantoniera di Flumini – via dell’Autonomia Regionale Sarda – Piazza S. Maria Degli Angeli – via dell’Autonomia Regionale Sarda – via Leonardo da Vinci – Margine Rosso – via Fiume – via F.lli Bandiera – via Vico – viale Colombo – via Marconi – via Br. Sassari – via Cagliari – via Marconi – viale Colombo – Bussola – Lungo Saline di Quartu – via Idrovora – Lungomare Poetto di Cagliari – via Ausonia – viale Poetto – Ponte Vittorio – Amsicora – viale Diaz – via Cimitero – viale Bonaria – via Roma (carreggiata centrale) -Piazza Matteotti.

Le circolari “E” NERA ed “I” NERA, effettueranno il capolinea nella banchina riservata alle linee PF-PQ, mentre le circolari “E” ROSSA ed “I” ROSSA presso la banchina riservata alle linee 30 e QEX, mentre la Litoranea effettuerà il capolinea nella banchina riservata alla linea 8.

FERMATE:

Si effettueranno, a richiesta, tutte le fermate presenti lungo il percorso.

Sono validi tutti i titoli di viaggio CTM

Gli orari e i percorsi sono disponibili su Busfinder.

Filobus2011
00martedì 2 gennaio 2024 12:53
Linee 30 – 30R – 31R e QEX: da martedì 2 gennaio spostamento capilinea in piazza Matteotti

Dal Sito CTM

Da martedì 2 gennaio 2024 a partire dalle ore 10.00, e fino a nuove disposizioni, per consentire i lavori in piazza Matteotti i capilinea delle linee 30 – 30R – 31R e QEX verranno spostati nella nuova banchina provvisoria, realizzata fronte ARST.

In piazza Matteotti ci sarà un servizio di assistenza per orientare i passeggeri in transito.
Filobus2011
00giovedì 11 gennaio 2024 12:53
CTM e Università di Cagliari: insieme per gli studenti

Dal Sito CTM

L’iniziativa nasce a ottobre con l’istituzione di tavoli tecnici di confronto tra i due enti, con la collaborazione dei rappresentanti di studenti e studentesse che si sono fatti portavoce delle esigenze della comunità studentesca universitaria.

Il dialogo avviato mesi fa è stato propedeutico per la pianificazione di una campagna di comunicazione che punta a ottimizzare le informazioni, i tempi di percorrenza e a migliorare in questo modo l’esperienza di viaggio di studenti e studentesse che usufruiscono ogni giorno dei servizi di trasporto pubblico.

Il tavolo tecnico ha visto la partecipazione di rappresentanti di UniCa e del CTM con il coinvolgimento diretto di alcune associazioni studentesche, che daranno il loro contributo attivo per verificare eventuali percorsi alternativi a quelli ora esistenti. Il cuore della campagna è il lancio di un questionario che sarà disponibile sul sito del magazine dell’Università e sul sito di UniCA, utile per raccogliere indicazioni mirate a migliorare il servizio offerto e a rendere la mobilità per la comunità universitaria non solo efficiente ma anche un’esperienza intelligente e integrata nel contesto universitario.

Sono inoltre state realizzate mappe dettagliate che verranno distribuite nelle sedi dell’Ateneo (atri dei Campus) e nei luoghi frequentati da studenti e studentesse (biblioteche, mense, case degli studenti).

L’importanza della sinergia tra le due istituzioni è stata sottolineata dal Rettore dell’Università di Cagliari, Francesco Mola: “La collaborazione con l’azienda di trasporto pubblico CTM rappresenta per il nostro Ateneo un importante contributo per il miglioramento dei servizi che offriamo alle nostre studentesse e ai nostri studenti. L’Università deve poter garantire, accanto alla formazione accademica, accesso a una mobilità efficace ed efficiente nell’ottica di un servizio rivolto al territorio. La partnership con il CTM va in questa direzione, dal momento che mira al miglioramento della vita studentesca della nostra comunità.”

Il Presidente di CTM, Avv. Carlo Andrea Arba, sottolinea l’importanza di questa collaborazione: “Il tavolo tecnico e la campagna di comunicazione congiunta rappresentano un’opportunità per costruire ponti solidi tra istituzioni e studenti. La nostra missione è offrire una mobilità intelligente e centrata sulle esigenze degli studenti e questa collaborazione è fondamentale per raggiungere questo obiettivo.”

CTM e l’Università di Cagliari si impegnano a fornire informazioni dettagliate sull’utilizzo ottimale dei mezzi pubblici attraverso i propri canali istituzionali, l’app Busfinder e i social media.
Filobus2011
00mercoledì 24 gennaio 2024 12:53
Linee 5, PF e PQ: deviazione il 24 gennaio 2024

Dal Sito CTM

Per lo svolgimento della cerimonia funebre di Gigi Riva vengono chiuse viale Bonaria nel tratto tra v.le Cimitero e via Milano e v.le Diaz, nel tratto compreso tra v.le Cimitero e via Caboto.
Mercoledì 24 gennaio 2024, dalle 9:00 alle 18:00, le linee 5, PF e PQ devieranno come segue:
Linea 5
Direzione Vergine di Lluc
I bus, giunti in viale Bonaria, svolteranno in viale Cimitero, proseguiranno in via Dante, via Pessina, via della Pineta e da via Milano riprenderanno il percorso ordinario.
Direzione Cinquini
I bus in transito in via Della Pineta, giunti all’intersezione con via Milano, proseguiranno in via della Pineta, via Pessina, p.zza Repubblica, via Dante, viale Cimitero e v.le Bonaria, da dove riprenderanno il percorso ordinario.
Linee PF – PQ
Direzione p.zza Arcipelaghi
I bus, giunti in p.zza Deffenu, proseguiranno in v.le Bonaria, viale Cimitero, via Dante, via Pessina, via Della Pineta e da Ponte Vittorio riprenderanno il percorso ordinario.
Direzione p.zza Matteotti
I bus, giunti in p.zza Scopigno, proseguiranno in via della Pineta, via Pessina, p.zza Repubblica, via Dante, v.le Cimitero e viale Bonaria, da dove riprenderanno il percorso ordinario.
Fermate
Sono temporaneamente soppresse le seguenti fermate
Linee PF-PQ direzione p.zza Arcipelaghi: 265 Diaz (uffici Abbanoa), 274 (Hotel Mediterraneo), 278 Diaz (ang. Via Caboto), 917 Diaz (parcheggi Fiera), 183 Diaz (Hotel), 298 Diaz (fronte Amsicora);
Linee PF-PQ direzione p.zza Matteotti: 241 Diaz (ang. via Siracusa), 282 Diaz (ang. via Ancona), 275 Diaz (ang. Via Bottego);
Linea 5 direzione Lluc: Bonaria (fronte Basilica), 280 Milano (ang. via Genova), Milano (ang. via Messina), 286 Milano (ang. via Arezzo);
Linea 5 direzione Cinquini: 287 Milano (fronte via Arezzo), 285 Milano (ang. via Grossetto), 281 Milano (ang. via Perugia), 276 (Bonaria Basilica)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com