21/12/2010 10:56 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.706 | Registrato il: 30/01/2008
| tranviere veterano | |
|
se sposti 190 metri più a ovest il terminale people mover puoi spostare 190 metri (ossia al di là del PL) anche la stazione. la scusa non tiene.
poi dici che il treno lo usano in pochi perché c'è già la LAMrossa (che poi questa mania nata a prato e esportata a pisa di denominare le linee con colori mi pare assurda: va bene se puoi dedicare mezzi specifici alle linea, ma altrimenti è solo confusione. usare numeri o lettere non è meglio ?) e quindi anche il people mover lo userebbero in pochi.
A me continua a parere solo un mezzo per spendere soldi.
caso mai potresti pensare a un sottopasso per eliminare il PL e a quel punto l'ampliamento della aerostazione lo fai tranquillo, incorporando il terminal ferroviario all'interno della stessa. e ricorda la possibilità com minima spesa (ripristinar il bianrio passante portando il 14 alla fine del piazzale lato est, fin sotto il cavalcavia di sant'ermete) di realizzare anche il servizio su sant'ermete (ribattendo li le navette aeroportuali - si tratta di ripristinare (non costruire ex novo) un binario già esistente, quindi niente espropri, lunghi progetti, opposizione dei vicini. (guarda su google maps se non è vero)
e questo col people mover non lo puoi fare. fai conto che portare tutte le navette aeroporto lì costa esattamnte il solo tempo di viaggio 9ossia 2 minuti a corso, visto che i tempi di ribattuta sono gli stessi che se facessero fino a aeroporto.
|