11/02/2010 18:18 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 281 | Registrato il: 11/02/2010
| Città: GENOVA | Età: 35 | |
|
oggi ho visto la 4744 andare verso genova con la scritta rimessa cornigliano, era a pegli avrà fatto il 93 |
|
11/02/2010 18:20 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 281 | Registrato il: 11/02/2010
| Città: GENOVA | Età: 35 | |
|
mi sono sbagliato era ieri pomeriggio |
11/02/2010 22:59 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 365 | Registrato il: 27/02/2009
| Città: GENOVA | Età: 32 | |
|
La dismissione della 4736 me l'aspettavo, ma la 4770 era utilizzata spesso, probabilmente la più utilizzata fra le tre 47xx di gavette negli ultimi tempi. Pensavo che sarebbe stata fermata prima la 4755, che è da inizio gennaio ( se non di più ) che ha le catene montate e che quindi esce veramente raramente dalla rimessa. |
14/02/2010 19:53 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 281 | Registrato il: 11/02/2010
| Città: GENOVA | Età: 35 | |
|
ma come mai le 52 non vengono mai usate a ponente? ad esempio sul 93,94,96,97,191,189,190 e 71,
e perchè i pollicino non li usano per i serali? |
14/02/2010 21:09 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.557 | Registrato il: 09/05/2008
| Città: GENOVA | Età: 29 | |
|
Perché Cornigliano non ne ha!
E a Sampierdarena servono!
E poi perché le dovrebbero mettere su quelle linee?
I pollicino per i serali no perché, innanzitutto, sono troppo piccoli! [Modificato da Lollo_amt 14/02/2010 21:09] |
15/02/2010 09:06 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
|
15/02/2010 17:23 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 281 | Registrato il: 11/02/2010
| Città: GENOVA | Età: 35 | |
|
Lollo_amt, 14/02/2010 21.09:
Perché Cornigliano non ne ha!
E a Sampierdarena servono!
E poi perché le dovrebbero mettere su quelle linee?
I pollicino per i serali no perché, innanzitutto, sono troppo piccoli!
beh così, prima le usavano anche da noi.... ora ci rifilano solo 45 e 48 devastate, per i serali intendevo le corse dalle 21 in poi al massimo ci sono 2 o 3 persone sulle linee collinare, sarebbe un risparmio usare mezzi più piccoli. |
15/02/2010 17:36 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.557 | Registrato il: 09/05/2008
| Città: GENOVA | Età: 29 | |
|
Ci sono solo 5 pollicini...
Vale a dire due linee collinari serali al massimo! |
15/02/2010 17:54 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 281 | Registrato il: 11/02/2010
| Città: GENOVA | Età: 35 | |
|
ma per colsa li usano allora? non credo alla balla del trasporto invalidi visto che viene effettuato dalla croce rossa |
15/02/2010 17:58 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 281 | Registrato il: 11/02/2010
| Città: GENOVA | Età: 35 | |
|
forse mi confondo ma le 10 e le 30 sono entrambi pollicini? |
15/02/2010 18:56 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.572 | Registrato il: 17/03/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | Capotreno | |
|
1003, 1010 e 1011 sono Pollicini "TH" ovvero attrezzati per il trasporto invalidi, così come i Ducato 1935 e 1936.
Li vedo veramente spesso in giro, quindi direi che sono molto utilizzati.
3021-3025 sono i Pollicino "di linea" e sono usati abitualmente sulle linee 340 e le interne del Cimitero Staglieno (occasionamente su altre).
Sono dunque assegnati alle rimesse Sampierdarena e Staglieno/Gavette, dunque è impossibile che vengano utilizzati sul servizio serale a Ponente.
La 3020 è a Cornigliano e viene utilizzata per il Drin-bus (ma in casi eccezionali pure sul servizio di linea, in caso di necessità)...
Certo, utilizzare un Pollicino da 35 posti per il Drin-bus è ovviamente un bello spreco, ma questo è un altro discorso... |
16/02/2010 13:57 |
|
| | | OFFLINE | Post: 137 | Registrato il: 18/03/2008
| Città: GENOVA | Età: 46 | |
|
questa mattina presentazione in Piazza Fontana Marose dei nuovi Mercedes Sprinter per il trasporto disabili. I mezzi presenti erano due. |
16/02/2010 15:51 |
|
| | | OFFLINE | Post: 11.738 | Registrato il: 25/05/2007
| Città: GENOVA | Età: 35 | Amministratore | Capotreno | |
|
Immagino siano le vetture 1937 e 1938 (chissa poi perchè hanno questa numerazione...) |
16/02/2010 18:51 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 281 | Registrato il: 11/02/2010
| Città: GENOVA | Età: 35 | |
|
Secondo me è uno spreco l'intero servizio drin bus, in via dardanelli a pegli quando aspetto il 71 ne vedo sempre due li fermi praticamente ci stanno tutto il giorno si spostano solo per lasciare spazio al 71, per di più accesi, la gente non lo usa perchè prenotare è uno stress, poi è caro oltre al biglietto normale ne devi acquistare un altro, converrebbe di più farli funzionare come normali minibus passando per le stesse zone dove gli autobus grandi non passano, con un orario preciso (sopratutto al mattino pensate a tutti gli scolari o agli anziani che vanno a fare spese ecc...) senza maggiorazioni sul biglietto.
Lo volevo scrivere da una vita. |
16/02/2010 20:36 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.572 | Registrato il: 17/03/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | Capotreno | |
|
Mah... io, tempo fa, mi sono fatto un giro sul Drinbus di Pegli assieme ad un conducente che conosco, e parlando con gli altri passeggeri e con l'autista stesso ho potuto constatare che l'utenza, e soprattutto gli anziani, sono molto affezionati al servizio, e accettano di buon grado di pagare un supplemento per avere un servizio personalizzato che li aspetta sotto casa all'orario prescelto.
Anche il rapporto autista-utente è completamente diverso rispetto a quello dei normali autobus...
Se hanno messo il Drinbus, significa che lo ritengono meno dispendioso rispetto ad un normale servizio di bus: e se vedi sempre due vetture a Pegli, significa che è molto utilizzato !
Forse, l'unico spreco è la tipologia di mezzi utilizzati: gran parte delle corse portano una, due o tre persone, basterebbe una semplice monovolume (utilizzando eventualmente un mezzo più capiente qualora più di tre-quattro persone prenotassero una data corsa)...
Purtroppo siamo pesantemente OFF-TOPIC: magari si potrebbero spostare questi due messaggi in una discussione dedicata a DrinBus [Modificato da da91c 16/02/2010 20:40] |
17/02/2010 09:18 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
36barratoblu, 2/16/2010 1:57 PM:
questa mattina presentazione in Piazza Fontana Marose dei nuovi Mercedes Sprinter per il trasporto disabili. I mezzi presenti erano due.
Anche se non integralmente (me ne sono fregato dei discorsi di rito), ho assistito alla presentazione di queste due vetture che andranno a sostituire i due Ducato (1935-1936).
Davvero belli per estetica, livrea ed interni !
Sono carrozzati Ind Car. |
17/02/2010 09:19 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
Flavio4687, 2/16/2010 3:51 PM:
Immagino siano le vetture 1937 e 1938 (chissa poi perchè hanno questa numerazione...)
perche' seguono la 1935 e la 1936 |
17/02/2010 09:40 |
|
| | | OFFLINE | Post: 11.738 | Registrato il: 25/05/2007
| Città: GENOVA | Età: 35 | Amministratore | Capotreno | |
|
Beh quello ovvio, ma 1935 e 1936 come mai hanno avuto questa numerazione? |
17/02/2010 10:48 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
perche' hanno iniziato da 35 proprio non lo so, sul 19xx potrebbe essere per evidenziar il fatto che erano vetture ex comune di Genova o gestite insieme. |
17/02/2010 15:55 |
|
|
Lollo_amt, 09/02/2010 18.21:
4770 e 4736 alla Guglielmetti, al 99% non le rivedremo più in servizio!
Addio 4736! !
Era l'ora...
|
|
|