Quella del 133 credo sia una leggenda metropolitana, e comunque i problemi erano di scarsa resistenza alla cattiva pavimentazione oltre all'infelice posto guida, che risultava troppo caldo d'estate. Nessun bipiano napoletano fu venduto all'ATAC Roma, che ebbe fornitura propria. Questo il destino delle vetture napoletane:
2001, 2005, 2016: radiati aprile e maggio '78 (demolizione Raspaolo)
2002, 2003, 2012, 2017: radiati ottobre '75
2004, 2006, 2009, 2010, 2011: radiati novembre '75
2008 e 2013 ceduti all'ATAF Firenze a luglio '73 (matricole 448 e 449)
2014, 2015, 2019 e 2020: ceduti all'AMTAB Bari nel luglio 1973 (matricole 2014, 2015 tuttora esistente, 2013 e 2012)
2018: incendiatosi ed accantonato nel giugno '68.
La maggior parte delle macchine "transitò" attraverso la SIPUIA fra il 1973 ed 1975.
1 | |
|