È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

AIAT-MONDOTRAM AL CONVEGNO DEGLI INGEGNERI FERROVIARI ITALIANI

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2007 17:05
Autore
Stampa | Notifica email    
17/11/2007 11:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 8.526
Registrato il: 26/08/2006
maestro tranviere
Perchè semplicemente non saranno mai dei treni nuovi. Ma sempre vecchi! Punto.
Inoltre considerando anche che non si spenderà molto, più di una semplice ritinteggiatura e sostituzione di qualche componente non si potrà fare. Non potrai certo installare moderni motori, sistemi ad inverter, sistemi frenanti a recuoero di energia e penso nemmeno l'aria condizionata, visto che tutte queste cose hanno un costo.
Onestamente lo volete sapere qual'è il punto, mi sono rotto di dover camminare sempre in treni vecchi, che sono nella stragrande maggioranza dei casi lo scarto delle altre regioni settentrionali. Così come le scassatissime Ale724 della Linea 2 sono lo scarto di alcune regioni del Nord (io ne ho viste alcune che riportano ancora lo stemma della Regione Piemonte) e penso che un motivo ci sarà stato se questi se ne sono liberati. Così come le vecchie MA.100 di Roma che saranno impiegate sulla linea di Metrocampania Nordest più di una semplice ritinteggiatura ed una sostituzione di componenti non hanno ricevuto (non hanno nemmeno l'aria condizionata e noi saremo costretti a continuare a fare la sauna) e se il Comune di Roma se ne è sbarazzata un motivo ci sarà pur stato. E noi li abbiamo anche pagati per averle, pensate che fortuna che hanno avuto i romani... [SM=x346223]
Insomma non si può pensare di realizzare nuove linee e nuove metropolitane dimenticandosi di acquistare i treni, questo è il punto. Se non si hanno i soldi, le nuove linee non le si fanno.
Cascetta ha ideato la grande "Metropolitana Regionale" e poi si è dimenticato che per farla funzionare ci vogliono i treni. [SM=x346221] Non so se ridere o piangere...
Ah, visto che tra massimo 3 anni sarà aperta la tratta Dante-Garibaldi della Linea 1, e visto che non è stata ancora fatta alcuna commessa di nuovi treni, cosa faranno, acquisteranno vecchi treni del Burkina Faso?...con tutto il rispetto per il Burkina Faso.

P.S. In base ad una nuova direttiva europea, in vigore da un paio di anni, tutti i mezzi di trasporto pubblico acquistati devono essere dotati di aria condizionata. Come ha fatto Metrocampania Nordest ad aggirare questa norma? [SM=x346235]
[Modificato da BiagPal 17/11/2007 11:50]

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com