È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

AIAT-MONDOTRAM AL CONVEGNO DEGLI INGEGNERI FERROVIARI ITALIANI

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2007 17:05
Autore
Stampa | Notifica email    
17/11/2007 07:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Concordo con il saggio Augusto e specifichiamo alcune cose:

1) Per costruire treni, treni buoni, ci vuole tempo, tanto, solo per la progettazione ci vogliono almeno 2 anni se non 3 e poi per la messa in opera sempre dai 2 ai 3 anni (ovviamente dipende anche dal quantitativo).
Fatto il primo convoglio (esempio quello nuovo della Circumvesuviana) sarà testato almeno 4 - 5 mesi per avere poi il via libera dal CESIFER che è l'ente di omologazione treni.
E ovvio che i treni nuovi non sono già vecchi perché sono il "meglio" possibile sulla piazza: Apparecchiature di ultima generazione, telecamere nascoste, aria condizionata e varie amenità (utili).

2) Il Revamping. Specifichiamo che con 60 milioni di € saranno revampizzati la bellezza di 63 treni e non è poco specialmente in un periodo che non si brilla nell'oro.

Detto questo mi sembra giusto confermare ciò che dice Augusto anche perché un revamping non consiste "in una pittata e un cambio di seggiole", che è ordinaria amministrazione, ma consiste in modifiche strutturali evidenti sia per quanto riguarda la tecnologia sia per quanto riguarda la struttura del treno.

Precisiamo intanto che i treni della circumvesuviana sono stati negli anni modificati (non revampizzati) e hanno subito varie modifiche tra cui: sostituzione ruote con nuove ruote fonoassorbenti, modifica della cassa con pannellatura in alluminio, eliminazione delle pareti divisorie tra scompartimento e piano di incarrozzamento, installazione videosorveglianza (non credo su tutti)

Per quanto riguarda la tempistica ovviamente ci vogliono circa 4 anni perché modificheranno 3 - 4 treni al mese massimo, mica tutti i 63 treni assieme, l'Ansaldo non ha milioni di lavoratori....

Tra l'altro credo abbiano fatto benissimo a non sostituire i treni vecchi della vesuviana che sono "moderni" già da 30 anni. Vorrei poi capire una cosa: se il treno revampizzato è sicuro (videosorveglianza) confortevole (nuove sedie comode), condizionato (aria condizionata) dove sta il problema?
[Modificato da Madeco 17/11/2007 08:24]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com