03/10/2010 22:44 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.834 | Registrato il: 12/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
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Te l'avevo detto di non rischiare, i retaggi sovietici sono ancora molto forti e poi obiettivamente qualche problema di sicurezza ultimamente ce lo hanno avuto |
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11/03/2011 09:31 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.759 | Registrato il: 21/04/2007
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11/03/2011 10:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.379 | Registrato il: 09/01/2008
| Capotreno | |
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...e poi dicono che le costruzioni sovietiche erano tutte squallide e grigie... |
13/03/2011 12:24 |
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12/03/2012 13:53 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.759 | Registrato il: 21/04/2007
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interessante reportage fotografico della costruzione del treno della metropolitana destinata alla città di Mosca
englishrussia.com/2012/03/10/subway-cars-production/
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12/03/2012 14:40 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.108 | Registrato il: 28/12/2009
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Noto che questi treni sono almeno a generazione indietro rispetto a quelli occidentali. Per esempio ormai è prassi comune fare treni a "serpente" ovvero senza divisione tra i diversi corridoi, un unico ambiente, questi invece sono ancora a "compartimenti stagni". Anche porte e finestrini sono piccoli come una volta, oggigiorno si fanno molto più grandi. Sul lato degli impianti elettrici e dei carrelli invece non posso dire. Il frontale invece non è male, anche se assomiglia a quello della serie 3000 della metro di Madrid (treni CAF). |
12/03/2012 19:19 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.785 | Registrato il: 13/05/2006
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
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Forse la volontà di seguire modelli non proprio di moda può essere dettata da esigenze ,per quanto possa valere, di sicurezza, in quanto la sempre presente minaccia di attentati con utilizzo di esplosivo consiglia di limitare gli spazi aperti percorribili dall'onda d'urto di una wventuale esplosione, oppure la libertà di movimento di persone armate. E' vero che la lamiera di un vagone della metropolitana non si può definire a prova di bomba, però comunque una certa diminuzione di effetto nel passaggio da un vagone all'altro- separati da due lamiere-dovrebbe esserci, salvando diverse vite umane.
Mi rendo contio diessere un po' forte nei contenuti,però la Federazione Russa purtroppo è di fatto ancora in guerra contro i popoli musulmani del Caucaso e le azioni terroristiche sono una eventualità non trascurabile |
13/03/2012 09:26 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.759 | Registrato il: 21/04/2007
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siamo poi così sicuri che siano vetture separate? si vede lo snodo ma non si vede con precisione se i vari vagoni rimangono isolati. Da quelle foto potrebbe anche essere che ci sia un piccolo passaggio a mo' dei nostri vecchi treni. E' pero' anche vero che la metropolitana di Mosca è sempre stata a vagoni separati.
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15/07/2014 20:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 86 | Registrato il: 15/07/2014
| Città: CROCEFIESCHI | Età: 42 | |
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20/09/2016 16:53 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.834 | Registrato il: 12/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
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E' stata aperta nei giorni scorsi una nuova linea di Metro a Mosca. E' la linea 14 che è un anello di collegamento che permette di "intercettare" le altre linee nell'area centrale-semiperiferica.
Dal punto di vista del materiale assomiglia, però, più ad una suburbana, di tipo tedesco o ad una RER.
Ecco l'interessante articolo apparso su Cityrailways.
cityrailways.com/news/il-nuovo-anello-centrale-di-mosc... |
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