È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

AUTOBUS DI MODENA

Ultimo Aggiornamento: 27/06/2023 00:14
Autore
Stampa | Notifica email    
27/03/2008 01:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
autobus Siccar 177
Innanzi tutto, un applauso ad Alefilobus per il video e per le foto del Bredabus 2001! [SM=x346220] [SM=x346220]
Poi avrei qualche chiarimento di meccanica da chiedere ad Antonio. Osservai sull'autobus 174 (ma la cosa vale per tutti i Siccar 177, se non erro) che il minimo è a 500 giri/min, la seconda entra a 2000 giri/min e la terza a 2500 (da lí in poi inizia la "zona rossa" del contagiri), cui corrispondono velocità di 25 e 45 km/h, pressappoco. Il massimo (probabilmente con limitatore) mi è sempre parso intorno a 2500, massimo 2700 giri/min, cui corrisponde una velocità di 70-75 km/h, come notai inseguendo l'autobus 166 e viaggiando sul 183. Confermi?
Inoltre, sull'autobus 180 (primavera-estate del 2001) e sul 166 (dall'estate del 2001 all'accantonamento, avvenuto nell'estate del 2006), il cambio aveva una regolazione diversa, poiché la seconda entrava quasi a 2500 giri/min e la terza verso i 2700 (a orecchio). Sapresti dirmi perché?
I motori dei nostri Siccar e degli Inbus sono dei FIAT 8220.12, dico bene?
Grazie in anticipo per tutto! [SM=x346219]
Fabrizio
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com