È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FILOBUS DI PISA

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2015 12:09
Autore
Stampa | Notifica email    
12/03/2009 08:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 41
Registrato il: 30/03/2007
apprendista tranviere
le Tramvia Stazione-ospedaletto la vedo un opera utile anche se il tracciato intero per ora non lo so. Cisanello, pisanova e ospedaletto sono tutte zone che stanno crescendo a vista d'occhio e fra alcuni anni gran parte degli uffici pubblici della città (incluse scuole e università) saranno trasferiti li...gia adesso il traffico passeggeri sulla LAM blu è alto e considerate che ospedaletto non è ancora servito da nessuna linea, la fermata più vicina è in sant ermete. Molto probabilmente questa linea tranviaria avrà come capolinea l'area fieristica e terminerà o alla stazione o nella zona di via Bixio.
I binari del trenino per marina stanno per diventare una pista ciclabile quindi salvo progetti in futuro adesso è completamente morto.
La monorotaia sarebbe invece un alternativa sia al tram che al filobus: il primo anello dovrebbe fare il giro della città (senza entrare dentro il centro storico tranne in sant antonio per fermarsi proprio alla stazione, quindi le vetture passerebbero fra via Crispi e Bonanno) e si congiungeremme con il secondo anello all'altezza della media world di cisanello dove da li partirebbe la seconda linea per cisanello e ospedaletto.
Dal punto di vista ferroviario ci sono ben 3 stazioni previste: la prima è quella della darsena pisana, la seconda è nella zona della cittadella la terza dovrebbe essere ad ospedaletto. Un altro progetto della SAT dovrebbe essere quello di fare passare i tram (invece che i treni) nella tratta che va da Pisa centrale all'aeroporto. spero di eservi stato utile.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com