Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

L'Altro Archivio

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2007 17:27
Autore
Stampa | Notifica email    
03/11/2005 02:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.843
Registrato il: 09/05/2004
tranviere veterano
Prigionieri in libertà

Mi permetto di aggiungere che Enzo Biagi è stato comunque cacciato via dalla televisione...stantìo o non stantìo, vecchio e ammuffito che sia è pur sempre il decano dei giornalisti italiani e a lui è stato riservato lo stesso umiliante, ingiusto e vergognoso trattamento ricevuto a suo tempo da Indro Montanelli. Enzo Biagi ha avuto il torto, perchè torto forse era, di ricevere nel suo contenitore televisivo Roberto Benigni alla vigilia della campagna elettorale il quale, senza troppa fatica vista l'abbondanza infinita di materia prima, fece la famosa, feroce quanto poco gradita, satira in prima serata. Anche se torto era la reazione da purga staliniana immediatamente sanzionata nei confronti del giornalista è stata del tutto spropositata.
La verità è che Montanelli e Biagi, che certo comunisti non sono, erano divenuti troppo intelligenti per lo standard a cui sono stati portati milioni di telespettatori...quindi via il giornale a uno e via il format a quell'altro...e che la gente si rimbambisca pure con partite di calcio, che adoro, trasmesse 6 giorni su 7 su ogni rete oppure con i devastanti e passivi reality che spaziano dalle Talpe, alle Isole, Grandi Fratelli e quant'altro. Dio come ci siamo ridotti...e tralascio di dire cosa penso, altrimenti viene mattina, delle vicende di Santoro, Luttazzi e Crozza. Persino il mite, innocuo, Giorgino è stato da sette mesi defenestrato dal TG1 per il solo fatto di avere espresso il suo parere, civilmente, sulla conduzione giornalistica del proprio direttore Mimun.
Evidentemente la libertà di cambiare canale, per chi dissente, col telecomando non è più gradita: qualcosa tra uno zap e l'altro potrebbe pur sempre trapelare e insinuarsi pericolosamente tra un neurone e l'altro per caso rimasti sgombri da reality e football match...Ed è così che si finisce al 77° posto nella graduatoria mondiale sulla libertà di stampa ben dietro al Mozambico, Repubblica centrafricana, Angola, Guinea Bissau e Liberia...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com