È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

TORINO - METROPOLITANA- LINEA 2

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2008 23:06
Autore
Stampa | Notifica email    
04/09/2006 16:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 16
Registrato il: 05/06/2006
apprendista tranviere
OPINIONE: PROGETTO LINEA 2 PIU' LOGICA
Ciao...

per quanto riguarda il tragitto sud della M2 mi sembra ben definito mentre quello a Nord rimane molto incerto... infatti ora vi proporrò delle considerazioni che volgeranno a favore della destinazione San Mauro.

Poco tempo fà, sulla stampa, c'era la proposta del tunnel dell'autostrada (probabile tangenziale est) che va dalla To-Mi fino al raccordo di C.so unità d'italia.....

Nelle varie ipotetiche uscite, vidi anche quella in strada San Mauro.
Ed ecco il punto... perchè non fare passare DEFINITIVAMENTE la M2 con capolinea San Mauro (P.zza Mochino) cosi in modo da creare una stazione d'interscambio macchina-metro con l' A4 proprio in strada san mauro???

Questa soluzione servirebbe moltissimo e vediamo perchè:

Le macchine provenienti dall'autostrada torino-milano potrebbero uscire alla prima uscita strada san Mauro, parcheggiare sempre sotto terra e prendere la metro per recarsi in centro in soli 5 minuti.

Inoltre questa linea servirebbe SOLO un bacino di 15000 persone provenienti da San Mauro (ma penso molti di più se sommiamo anche gli utenti dei comuni di Castiglione e Gassino che,o lasciando la macchina in P.zza Mochino o arrivando con apposite navette di collegamento, in soli 10 minuti raggiungerebbero P.zza Castello)

Sapete quanto è trafficata la mattina Via Casale da Gassino in Poi????????

In questa relazione sono esclusi i quartieri Torinesi Bertolla, Verna, Barca, Regio Parco, Barriera di Milano, Vanchiglia e Centro che aumenterebbero il bacino di parecchie migliaia di utenze.....

Insomma volete mattere P.zza Mochino - P.zza Castello in 10 minuti in metro anzichè 40 minuti senza traffico del tortuoso 57????

Poi, per Venaria non dimentichiamo che è anche servita dalla ferrovia e dal futuro passante....
....oppure fare una metro sotto il 4...certamente senza il city way sarebbe stata da fare molto più di quella dir. San Mauro ma ora sarebbe solo uno spreco di soldi e tempo....

Insomma...... non ditemi che mancherebbero i soldi....perchè penso che quasi chiunque di San Mauro, dei comuni che ho citato o dei quartieri sia disposto a contribuire anche un minimo finanziariamente..... Basterrebe fare come la linea D di Roma......

Cosa ne pensate????


Ciao

Fede
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com