È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

MILANO - Rotaie abbandonate

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2022 11:27
Autore
Stampa | Notifica email    
26/09/2016 22:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 6.815
Registrato il: 22/08/2010
maestro tranviere
Scambi Tram 7, in Via Tremelloni, Verso Via Adriano: Montati, e poi Smontati. Torneranno con il Prolungamento (26-9-2016).
Buonasera a Tutti.
@Giordano92, è una strana storia in effetti, vediamo di ricapitolarla.
Quando venne realizzato il deposito Tram, all'interno di quello della M1 a Precotto, venne prolungato il Tram 7 da Largo Mattei, a Via Anassagora, con anello di Capolinea all'interno del deposito (senza ovviamente passeggeri a bordo).
La curva tra Via Tremelloni, e Via Anassagora, era già dotata di scambi per il successivo prolungamento a Via Adriano/Cascina Gobba M2, mi ricordo bene in quanto l'ho vista varie volte.
Le proteste degli abitanti sul rumore prodotto dai carrelli dei Tram Sirio, e Sirietti, portarono all'installazione di un dispositivo per lubrificare le rotaie in curva, e ad un'abbassamento a 10 Km/H, della velocità dei Tram in questo breve tratto.
Lo slittamento a data da destinarsi del prolungamento Tram 7 a Via Adriano/Cascina Gobba M2, indussero poi l'ATM, a smontare gli scambi, in attesa dell'esatta definizione del percorso, e probabilmente anche per ridurre lo sferragliamento dei carrelli Tranviari, ma con una costosa e illogica operazione pagata dai contribuenti.
E' auspicabile che il prolungamento venga realizzato correggendo le geometrie dei Binari, allargandone il raggio di curvatura, nel quale inserire poi nuovamente gli scambi, per la nuova tratta di Via Adriano.
Purtroppo la pessima Giunta Moratti (a parte colorare di giallo/bianco le Vetture a Carrelli), si è distinta per un'assoluto disinteresse nei confronti degli ecologici Tram, e di prolungamenti assolutamente indispensabili cancellati in maniera demenziale!
Al posto del Tram ecco il solito Bus che fà giri stranissimi per il quartiere, con bassa capacità di carico....
Saluti a Tutti.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com