Nuova Discussione
Rispondi
 

Tram onirico - Racconti di vita e di tram

Ultimo Aggiornamento: 24/11/2013 15:16
Autore
Stampa | Notifica email    
29/12/2008 17:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.576
Registrato il: 05/02/2004
tranviere veterano
VOLO KIEV- NAPOLI. UN AMORE, SOVRANO DEL TEMPO (piccolo epilogo)
Son passati due anni da quei giorni, da quelle parole dette, da quelle confidenze che hanno reso l'animo più leggero, almeno un poco, di Alessandro Galli e che hanno reso più sicuro lo studente.
Ahimè... Il Galli se n'è andato via da questo mondo. E' passato a miglior vita; niente mestizia, miei cari lettori, egli ha lasciato un'eredità molto preziosa dalla quale c'è possibilità di attingere e rendersi migliori. La sua esperienza in Russia, durante il secondo conflitto mondiale, l'amore per la filosofia, per la musica e la sua filantropia, nonostante tutto, ha donato,per chi vuole, per chi l'ha conosciuto (che non sono per niente in pochi), l' insegnamento verso il positivo, verso l'ottimismo. Ha insegnato al prossimo, per quel che gli è stato possibile, di tener duro nei momenti di sconforto che, nel corso del nostro vivere, ognuno di noi ha. Sicuramente il tranviere avrà colto la sua dolce Ira nel suo celeste tram, qual'ora anche la bella ucraina fosse passata a miglior vita.
A proposito di Julia e Alessandro... bhe, loro sono insieme. Durante il corso universitario, Alessandro viaggia spesso recandosi in Ucraina e in Russia per motivi di studio, così, incontrandosi, vivono con tranquillità il loro amore.

In questo presente, ossia nel 2008, non so se i due ragazzi, divenuti ormai adulti, vivono insieme o si sono sposati, o il loro amore è finito. Non è compito di questa breve storia organizzare un' indagine, ma posso lasciare a voi lettori la scelta se Alessandro e Julia sono insieme o separati. A voi la loro sorte.

Alessandro Cervarich

ps: Ringrazio con tutto il cuore Julia per i suoi preziosi suggerimenti sulla grammatica e sui vocaboli della lingua ucraina e russa.

Alessandro
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com