Nuova Discussione
Rispondi
 

TRAM DI MILANO

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2024 22:53
Autore
Stampa | Notifica email    
26/07/2023 22:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 6.815
Registrato il: 22/08/2010
maestro tranviere
Caro @Trambus, quale polemica politica? Ti sembra normale che molti marciapiedi di strade alberate hanno i rami a 1,60 da terra? E i pedoni (salvo che non siano alti come i simpatici "Puffi") come fanno a camminare? Devono usare il machete? Lo sai che spesso nelle periferie abbandonate qualcuno imbufalito spacca i rami per camminare e li butta a terra? Quanti semafori hanno le lanterne coperte da fluenti rami che nessuno taglia? E guarda che questo capita da anni, e anni sia con le giunte di centrodestra; che con quelle attuali!
Quindi se ne deduce che il Comune, o non controlla, oppure ha il braccino corto e se ne frega (sciacquandosi ovviamente la bocca con tante belle chiacchere gratuite sull'ambientalismo)...
In ogni caso siamo in mano a narcisisti incompetenti che si autoincensano, e nel frattempo il 53% dei Cittadini (alle ultime Regionali il 58%) è scappato a gambe levate dalle urne! Vogliamo impegnarci per riportare al voto sempre più persone, o la democrazia sta diventando una bella scatola ma vuota al suo interno (autorevoli politologi sostengono preoccupati questa tesi)?
E' evidente che occorre cambiare linea, impegnando risorse adeguate nella potatura delle piante (in maniera prioritaria sulle linee filo-tranviarie); e nella verifica del loro stato di salute con prove di trazione (in Via Mac Mahon dove passano i Tram 1; 12 e 19, non è caduta nessuna pianta, dopo queste verifiche fatte tempo fà), questa tesi è sostenuta anche da esponenti dei verdi...
Che poi il nubifragio sia stato molto forte, non c'è ombra di dubbio, ma è altrettanto vero che la manutenzione preventiva e i controlli sono molto al di sotto di qualunque standard accettabile.
Ti faccio un esempio quello del semaforo stagionale, tra Via Bagarotti e Via Valsesia/Rosciate ovvero visibile da Dicembre a Marzo, e che scompariva da Aprile a Novembre, il tutto per le foglie dei rami bassi di un'albero che rendevano le lanterne semaforiche invisibili.
In pratica segnalazioni su segnalazioni al Comune di Milano, e al Municipio 7, di questa pericolosa situazione con risposte generiche (faremo... Interverremo...).
Alla fine dopo oltre 5 anni si sono svegliati con una accorciatina almeno ai rami bassi della pianta un'annetto fà!
Notare che il semaforo in mezzo alla strada spesso non è visibile se il Bus 76, o un camion deve girare a sinistra, e infatti sono anche capitati incidenti stradali....
Insomma "Si può e si deve fare molto di più", in tema di "prevenzione e manutenzione" del patrimonio verde cittadino, sia pubblico, che anche privato, investendo risorse molto più consistenti di quelle attuali, e soprattutto con molta umiltà, e sano buonsenso!
Saluti a Tutti.



Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com