Nuova Discussione
Rispondi
 

TRAM DI MILANO

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2024 22:53
Autore
Stampa | Notifica email    
31/01/2023 00:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 6.815
Registrato il: 22/08/2010
maestro tranviere
Il Suicidio Politico della Giunta "ambientalista": Aumenta L'Inquinamento? Taglio delle Tabelle, e Biglietti Più Cari! "30-1-2023"
Buonasera a Tutti.
L'anno sta iniziando male, infatti i Biglietti e i Carnet sono stati aumentati ad € 2,20 (da € 2,00), e ad € 19,50 (da € 18,00); ma latitano i controlli sulle Linee di superficie soprattutto nelle periferie, dove l'evasione raggiunge livelli preoccupanti.
Ha fatto notizia un maxy controllo di qualche giorno fà alla fermata Duomo della M1, con ben 250 persone fermate senza biglietto, in poche ore e con la stessa ATM che ha dichiarato che il tasso di evasione (in metropolitana), "preoccupante", e per fortuna che ci sono gli ingressi con i tornelli che troppi scavalcano come dire sportivamente e furbescamente...

Siccome al peggio non c'è limite, da Lunedì 30 Gennaio ATM, razionalizza il servizio "tagliando le tabelle" di ben 33 linee tra Tram e Bus, aumentando di fatto le attese alle fermate di 1 o 2 minuti, e invogliando la gente ad usare l'automobile, visto che mezzi in transito oltre i 10 minuti (anzi 12 o 13), di giorno non offrono un servizio pubblico accettabile, soprattutto se un utente deve cambiare 2 o 3 mezzi.

Le Linee Tram interessate sono le seguenti:
1; 2; 3; 4; 5; 7; 9; 12; 14; 15; 19; 27; 33.

Le Linee Bus interessate sono queste:
43; 46; 47, 49; 50; 54; 58; 60; 61; 63; 67; 70; 73; 74; 80; 81; 94.

Per di più Legambiente ha diffuso oggi i dati dell'inquinamento dell'aria, e Milano, sta andando veramente male, con un'evidente grave mancanza pluriennale di investimenti sull'ampliamento delle reti dei trasporti pubblici verso l'hinterland (e pure in vari quartieri periferici di Milano), con Metropolitane pesanti e leggere; e Tranvie, che restano sul "P.U.M.S" come semplici "intenzioni".
Area "B", si sta dimostrando di fatto inutile (-0,8% di traffico), come troppe piste ciclabili (costosissime e pericolose) la cui utenza è spesso al limite del nulla.
La prospettiva è che dal 2030 con i nuovi limiti sulla qualità dell'aria, dettati dall'U.E, senza un forte investimento su Tram; Metropolitane; e Bus (incluse le Filovie); Milano sarà ancora più fuori da questi parametri (che non sono causati solo dal traffico; ma anche dall'industria; riscaldamenti; agricoltura; aeroporti; ecc).
A fronte di ciò il Sindaco Sala ha dichiarato che si deve investire sui trasporti pubblici, peccato che aumentando i costi del biglietto (ai soliti che ancora lo pagano) e tagliando le tabelle, si và al "suicidio politico"(a beh; Lui è un "manager"...)!
Nel frattempo a Baggio; a Monza; a Desio; a Varedo; ad Opera; a Buccinasco; ecc; i Cittadini sono in attesa da troppo tempo dell'inizio dei lavori della: M1; M5; Metrotranvia "Milano-Desio-Seregno FS"(forse partiranno i lavori a marzo, con dodici anni di ritardo); Metrotranvia "Milano-Limbiate Ospedale" (soppressa! E in attesa di essere ricostruita con tempistiche inesistenti); Metrotranvia Linea 24; e M4; ecc..
Leggevo pure che a Cusago i Cittadini sono disperati per il servizio Bus della STAV con corse che saltano in continuazione, e mezzi strapieni!
Anche qui dove sono la Città Metropolitana; e la Regione Lombardia?
Possibile che le Linee "S-Bus", con le corsie preferenziali veloci non si riescono ad attuare?
Insomma se chi fà politica (evidentemente molto male), va avanti a slogan talebani poi l'aria resterà inquinata; i treni avranno problemi con i binari; i Tram (anche nuovi) dormiranno nei depositi; i mezzi continueranno a diradare i passaggi alle fermate; e quindi senza concrete alternative trasportistiche i Cittadini giocoforza andranno avanti ad usare l'automobile (pure in città)!
Possibile che siamo sempre ridotti così male?
Come mai non si apre un tavolo tra tutte queste istituzioni (ovviamente vale anche per le altre Regioni); per utilizzare i quattrini del P.N.R.R, per costruire Tranvie; Metropolitane; Ferrovie; in tempi finalmente certi, visto che se i progetti finanziati non vengono attuati saltano le rate?
Saluti a Tutti.








[Modificato da Pertegheta 31/01/2023 00:21]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com