È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

TRAM DI MILANO

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2024 22:53
Autore
Stampa | Notifica email    
17/04/2021 23:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 6.815
Registrato il: 22/08/2010
maestro tranviere
Lavori di Prolungamento della MetroTranvia Linea 7, da Via Anassagora a Via Adriano (17-4-2021).
Buonasera a Tutti.
Oggi era una bella ma freddina giornata, e finalmente siamo in zona arancione, quindi per lo meno è possibile muoversi all'interno del Comune di Milano, senza particolari problemi (osservando ovviamente l'utilizzo dei D.P.I; i distanziamenti; ecc).
Mi sono quindi recato a fare un giretto fotografico tra Via Anassagora e Via Adriano, dove si sta lavorando al prolungamento della MetroTranvia Linea 7.
Le fotografie allegate sono quelle della tratta più avanzata dei lavori, dal nuovo anello di capolinea in Via Adriano (per ora è solo occupato dal cantiere, proprio in fianco al supermercato), mentre in Via Adriano sullo spartitraffico centrale sono già stati posati alcune centinaia di metri di nuovi binari.
In Via Anassagora il cantiere sta avanzando da Via Adriano, verso il Deposito Metro-Tranviario di Precotto, dove credo dovranno abbattere un breve tratto di recinzione visto che il terreno mi sembra troppo stretto in quel punto (ma vedremo nei prossimi aggiornamenti Covid permettendo beninteso..).
In effetti da un Sindaco "Verde" (mah...), non mi pare che sugli "ecologici Tram" ci sia stato un'impegno sufficente, visto che al momento questo è l'unico breve prolungamento in corso, quando invece il P.U.M.S "2015-2025", ha al suo interno molti prolungamenti Tranviari anche piuttosto lunghi (come La Linea 7, di cui mancano troppi tratti), o le Linee "T" scomparse, come i nuovi Hub Centrali (Piazzale Cadorna; Piazza Missori; ecc..).
Anche l'arrivo delle 80 nuove vetture Tranviarie a tre casse bi-direzionali, appare in evidente ritardo visto che almeno 1 Tram , dovrebbe essere presentato fisicamente ai Cittadini, e provato in lungo e in largo sulla rete ATM per verificare che non ci siano eventuali problemi (come fatto con le Nuove Filovie).
Serve sicuramete uno scatto realizzativo, cosa che si è fatta sostanzialmente abbastanza male per troppe piste ciclabili in sostanza ben poco usate e pericolose (salvo eccezioni come in Via Monte Rosa, dove è ottima).
Se poi penso alle MetroTranvie della Brianza siamo al disastro, visto che la Milano-Desio-Seregno FS è sempre pronta ad aprire i cantieri (che però non aprono da anni..), e la Milano-Limbiate Ospedale dovrebbe essere ricostruita...
Diciamo che alla città servono veramente meno annunci in stile "Milano da Bere", e molta ma molta più Meneghina Concretezza realizzativa sugli "ecologici Tram", anche cambiando i referenti a Palazzo Marino (assessore ai trasporti in primis...).
Saluti a Tutti; Foto Allegate e ai Prossimi Aggiornamenti.


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com