È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Sondaggio:: Il Metrobus di Padova è un tram?
Risposte
#1
(422)
#2
(1436)



Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 1858
Numeri Voti Utenti Registrati: 1663
Numeri Voti Utenti Anonimi: 195
Lista Utenti
rurirr - ziobertex - xclaudiox - XJ6 - Roberto Amori - AL PAÇIO - gronchirosa - Madeco - apptras - @Rubi@ - gf91 - BiagPal - grandunion - Beppeblq - alejandro_Roma - AleMonte - Ale Sasso - aldoni - Fioccaccio - Omar76 - filobergamo - alfa1142 - ct139k - sonderzug - Vincenzo201 - sotram - bertipietroe - liquidatore - vbaschir - stefmail_72 - RUGGIEROMARIO51 - Perrotta Antonio|68 - teo-87 - APerrotta68NA - luca47 - up. - 64costa - Franky_1 - metro_tram - danilazz - MARASSI1960. - Alfa4541 - 8antonio48 - flyer53 - evviva il tram - leoraffa - D.Fabio - CAT740B - Raffa49 - Giu'o - MRCento
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

SONDAGGIO n° 2: Il Metrobus di Padova è un tram?

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2019 20:21
Autore
Stampa | Notifica email    
05/04/2006 10:05
 
Modifica
 
Cancella
Cori
[Non Registrato]
Re: Benvenuto
Grazie del benvenuto

Padova ha un tessuto urbano molto medievale e poco rinascimentale...una sola piazza in ricordo del periodo fascista. Detto cio le mie critiche erano rivolte non solo per la qualità dl mezzo piuttosto discutibile (rinnovo che la moquette sui sedili oltre che sporchevole ed anti igienica si consuma in un nonnulla) a livello estetico e di assemblaggio notato quest'ultimo nela mia sorpresa nel vederlo circolare come prova



PER INGRANDIRE L'IMMAGINE, FARE CLICK SULLA FOTO


eccolo qua,non è gran che come foto però in linea di massima rende l'idea..

Il tratto che si vede è all'altezza delle riviere (tombinate del 1959) il grande guaio è che le suddette poggiano su ciotolato instabile che poggia sulla sabbia e ghiaia...il che richiede una manutenzione continua gia con la presenza degli autobus. Piu pericoloso è il tratto vicino al Santo ovvero sant'antonio dove fino al 1959 la darsena era molto piu ampia ora ridotta ad un semplice fiume. I lavori sono stati eseguiti frettolosamente a causa delle elezioni e si vede. Chiunque venga a padova in quel tratto è meglio lo faccia coi suv o fuoristrada..Non solo...tutto il tracciato non è altro che l'inglobo di due linee principali ovvero l'8 ed il 19 che da soli funzionano piuttosto bene,servirebbero piu mezzi articolati che a quanto pare l'amministrazione non ha intenzione di acquistare così si trova cronicamente con due bus appaiati per ogni corda nelle ore di punta. Lo scempio è ancora piu gravoso dal fatto che 7 anni fa comprarono da ignota ditta (presumo quella di varese di bus usati) 4 vetture man snodate però interurbane (3 porte invece che 4) che vengono usate saltuariamente e raramente sull'8 o 19. La 3 linea di punta è il 10 (effettuata con cityclass cng da 18 m appunto)che di fatto rimane l'unica linea ad appannaggio dei snodati che inutilmente viaggiano pressochè sempre vuoti. Diversi autisti si sono giustificati dal fatto che il 10 snodato da l'idea di cio che avverrà con la seconda linea del translohr con la mia massima perplessità annuii...

Detto cio padova dove il tram entrò in funzione nel 1906 e smise nel 1952 con la linea 6 e regalate a cagliari ha bisogno semmai di un filobus o al limite di un tram dal percorso tortuoso che colleghi vari punti cittadini. Il translohr s'è rivelato una spesa per noi eterna ( vedi pneumatici,manto stradale e apparecchiatura interna) col difetto di base che non abbiamo strade larghe come in francia ma strettissime e quindi qualsiasi progettista si ritroverebbe con un giocattolone senza arte ne parte.Poco costoso non è visto che 1 milione a modulo lo investirei per 3 man lioncity da 12 m 3 porte od uno scania omnicity

Logico che i francesi siano entusiasti del loro tramvetto..se le O.M.S di padova che costruirono i tram di roma,trieste e le stesse reginette poi ribattezzate padovane a cagliari costruissero tram anche per noi avremmo la nostra ciliegina sulla torta. L'ultimo lavoro che fecero furono le 7000 atm di milano ,gli eurotram per intenderci con la chicca di essere zagato design quindi pezzi unici inizialmente previsti per padova e poi presi dall'atm di milano...(siamo nel 1999)

Questa è la mia piu grande umiliazione,attendo quindi che per la seconda linea e la terza venga rifatta una gara d'appalto tutta nuova..anch'io vorrei un tram bello rotaioso come il sirio e che sferragli per bene..

saaaaluti!

[Modificato da XJ6 10/04/2006 21.09]

[Modificato da XJ6 10/04/2006 23.39]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com