| | Post: 15 | Registrato il: 22/01/2018
| Città: ROMA | Età: 76 | Utente Junior | excell 2010 | | OFFLINE | |
|
13/06/2022 22:25 | |
Salve
non so come fare per compattare il file che allego magari con una macro, in pratica vorrei eliminare tutte le righe che non contengono valori |
|
| | Post: 2.622 | Registrato il: 10/10/2013
| Città: VICENZA | Età: 69 | Utente Veteran | 365 | | OFFLINE |
|
13/06/2022 22:45 | |
ciao
in un modulo
Sub elimina()
Application.ScreenUpdating = False
For i = Range("C" & Rows.Count).End(xlUp).Row To 1 Step -1
If Cells(i, 3) = "" Then
Rows(i).Delete
End If
Next
Application.ScreenUpdating = True
End Sub[Modificato da federico460 13/06/2022 22:45] |
| | Post: 16 | Registrato il: 22/01/2018
| Città: ROMA | Età: 76 | Utente Junior | excell 2010 | | OFFLINE | |
|
14/06/2022 22:03 | |
federico460, 13/06/2022 22:45:
ciao
in un modulo
Sub elimina()
Application.ScreenUpdating = False
For i = Range("C" & Rows.Count).End(xlUp).Row To 1 Step -1
If Cells(i, 3) = "" Then
Rows(i).Delete
End If
Next
Application.ScreenUpdating = True
End Sub
|
| | Post: 17 | Registrato il: 22/01/2018
| Città: ROMA | Età: 76 | Utente Junior | excell 2010 | | OFFLINE | |
|
15/06/2022 22:19 | |
Grazie per la soluzione ma io vorrei no cancellare le righe nulle ma copiare le righe in una colonna adiacente in ordine senza le righe in bianco
Grazie |
| | Post: 6.841 | Registrato il: 14/11/2004
| Utente Master | Office 2019 | | OFFLINE |
|
16/06/2022 08:58 | |
Ciao Vaiano, hai detto
in pratica vorrei eliminare tutte le righe che non contengono valori
la macro di Federico che saluto fa effettivamente questo elimina gli spazi vuoti, non hai specificato che volevi un elenco di quei dati in un altra posizione e nemmeno hai specificato la posizione, perche probabile che vengano messi in una colonna che contiene già dei dati
comunque eccoti la macro che copia i dati in un altra posizione
vb Sub compatta()
Dim r, c, x, ur
ur = Cells(Rows.Count, 3).End(xlUp).Row
r = 1
c = 5
For x = 1 To ur
If Cells(x, 3) <> "" Then Cells(r, c) = Cells(x, 3): r = r + 1
Next x
End Sub
r=1 significa che l'elenco parte dalla riga 1, c=5 vengono inseriti i dati nella colonna 5 = "E" se devi cambiare la colonna o la riga basta inserire i numeri giusti dove vuoi i dati
anche se li vedrai strani perche la colonna 5 non avrà lo stesso formato dei dati della colonna 3="C"
Ciao By Sal (8-D
se ti piace la soluzione sostienici con una DONAZIONE a piacere. Grazie clicca qui |
| | Post: 1.173 | Registrato il: 15/01/2016
| Città: ROMA | Età: 51 | Utente Veteran | 2016 | | OFFLINE |
|
16/06/2022 09:53 | |
Ciao
Si può fare anche con una formula
In E2 da trascinare in basso
=SE.ERRORE(INDICE($C$2:$C$1000;AGGREGA(15;6;RIF.RIGA($2:$1000)-1/($C$2:$C$1000<>"");RIF.RIGA($A1)));"") |
| | Post: 2.624 | Registrato il: 10/10/2013
| Città: VICENZA | Età: 69 | Utente Veteran | 365 | | OFFLINE |
|
16/06/2022 17:17 | |
ciao
eliminare è eliminare eh!
poi alla tua precisazione avrei risposto come Danilo
adoro le formule🤣 |
| | Post: 18 | Registrato il: 22/01/2018
| Città: ROMA | Età: 76 | Utente Junior | excell 2010 | | OFFLINE | |
|
16/06/2022 23:14 | |
Grazie per la soluzione Comunque il avevo scritto " non so come fare per compattare il file che allego" magari con una macro, in pratica vorrei eliminare tutte le righe che non contengono valori
|
| | Post: 6.847 | Registrato il: 14/11/2004
| Utente Master | Office 2019 | | OFFLINE |
|
17/06/2022 06:53 | |
Ciao Vaiano, non amo fare le polemiche, anzi è contro i miei principi, ma nel tuo messaggio scritto in grassetto manca una parola per capirlo bene
DOVE
Ciao By Sal (8-D
se ti piace la soluzione sostienici con una DONAZIONE a piacere. Grazie clicca qui |
| | Post: 19 | Registrato il: 22/01/2018
| Città: ROMA | Età: 76 | Utente Junior | excell 2010 | | OFFLINE | |
|
03/07/2022 10:18 | |
Grazie per il vostro aiuto
ho risolto il problema ma non so come fare per dire che la discussione è terminata
grazie
|
|
|