| | Post: 14 | Registrato il: 16/09/2015
| Città: MILANO | Età: 42 | Utente Junior | Excel 2010 | | OFFLINE | |
|
03/10/2015 16:00 | |
Salve vorrei chiedervi se fosse possobile fare delle stampe di fatture in automatico. Cioè mi spiego meglio. In un foglio excel 2010 ho uno schema di fattura, su un altro foglio ho una tabella pivot con dei recorda che si rifanno a dei clienti con i relativi dati. Ci sarebbe un modo di collegare il Format della fattura alla tabella in modo che qunado mando una stampa automativamente excel mi stampa tante fatture qunato sono i record aggiornando automaticamente i dati nel foglio della fattura? |
|
| | Post: 2.145 | Registrato il: 03/04/2013
| Utente Veteran | Excel 2000 - 2013 | | OFFLINE | |
|
03/10/2015 16:22 | |
Buon pomeriggio, Francesco. FrancescoPippo , chiede:
In un foglio excel 2010 ho uno schema di fattura, su un altro foglio ho una tabella pivot con dei recorda che si rifanno a dei clienti con i relativi dati. Ci sarebbe un modo di collegare il Format della fattura alla tabella in modo che qunado mando una stampa automativamente excel mi stampa tante fatture qunate sono i record aggiornando automaticamente i dati nel foglio della fattura?
Credo di aver proposto una soluzione analoga nella discussione: selezionare record da tabelle per stampa reportLa procedura riguardava un solo Documento, ma si potrebbe adattare alla Tua Richiesta; ovviamente, senza utilizzare VBA, richiede un minimo di selezione manuale per ogni Fattura. Nel caso Tu lo ritenga opportuno, potresti allegare un File, senza dati sensibili, assieme, potremmo concretizzare una Proposta accettabile per le Tue esigenze. A disposizione. Buona serata. Giuseppe
Windows XP - Excel 2000
Windows 10 - Excel 2013 |
| | Post: 16 | Registrato il: 16/09/2015
| Città: MILANO | Età: 42 | Utente Junior | Excel 2010 | | OFFLINE | |
|
07/10/2015 20:50 | |
Ecco il mio esempio, nel foglio 2 c'è il format della fattura e dove ci sono le X vorrei che li comparissero i dati contenuti nella tabella pivot del foglio 1. Come si fa a mandare un solo comando stampa ed in automatico mi stampa il foglio 2 per il numero di volte uguale ai record contenuti nel foglio 1?
Si puo fare senza VB? Se no, come si fa in VB magari creando un bottone stampa in foglio 1?
Excel 2010 |
| | Post: 17 | Registrato il: 16/09/2015
| Città: MILANO | Età: 42 | Utente Junior | Excel 2010 | | OFFLINE | |
|
16/10/2015 13:09 | |
Scusate l'insistenza, ma puo essere mai che che abbia chiesto una cosa impossibile per excel...? |
| | Post: 4.517 | Registrato il: 14/11/2004
| Utente Master | Office 2019 | | OFFLINE |
|
16/10/2015 15:00 | |
Ciao Francesco, GiuseppeMN che saluto ti aveva proposto una soluzione, nella discussione, qui
http://freeforumzone.leonardo.it/d/11193766/-/discussione.aspx
ci sei andato a dare un occhiata? se andava bene per il tuo problema.
dovrò ripristinare il [Risolto] perchè le discussioni passando tempo non vengono più rilette e vanno nel dimenticatoio.
comunque ecco una soluzione con VBA, non ho previsto la stampa ma solo un messaggio di stampa, questo perche non so se devi stampare direttamente oppure creare un Pdf, maoltretutto non credo che quella del tuo esempio sia la effettiva "area di stampa"
Ciao By Sal
[Modificato da by sal 16/10/2015 15:00] se ti piace la soluzione sostienici con una DONAZIONE a piacere. Grazie clicca qui |
| | Post: 0 | Registrato il: 03/03/2002
| Città: ACCIANO | Età: 48 | Utente Junior | | OFFLINE | |
|
23/10/2015 09:33 | |
|
| | Post: 18 | Registrato il: 16/09/2015
| Città: MILANO | Età: 42 | Utente Junior | Excel 2010 | | OFFLINE | |
|
23/10/2015 14:16 | |
Ciao "by sal", ti ringrazio per la tua attenzione. Ho visto sembra che dovrebbe andar bene, l'unica cosa che non conoscendo VB vorrei chiederti come posso fare quando premo il bottone stampa a mandare il comando stampa su Stampante. E poi avre il bisogno che prima di stampare lui mi chiedesse come valore di riferimento l'intervallo del N° di viaggio da stampare. Cioe Ex: inserire un intervallo del viaggio dal 2 al 4 - inserito dall'operatore in base la sua esigenza. Grazie mille per la tua coretese collaborazione |
| | Post: 4.544 | Registrato il: 14/11/2004
| Utente Master | Office 2019 | | OFFLINE |
|
23/10/2015 19:37 | |
Ciao, francesco, non vorrei intervenire sul Lavoro di Giuseppe, sembrerebbe una scortesia, vai sulla discussione e chiedi a lui, è molto disponibile, lui sa meglio di me dove mettere mano.
nel caso sono qui.
Ciao By Sal
se ti piace la soluzione sostienici con una DONAZIONE a piacere. Grazie clicca qui |
| | Post: 20 | Registrato il: 16/09/2015
| Città: MILANO | Età: 42 | Utente Junior | Excel 2010 | | OFFLINE | |
|
24/10/2015 13:08 | |
Ok spero di non esserlo stato io un po scortese... Scusate |
| | Post: 4.546 | Registrato il: 14/11/2004
| Utente Master | Office 2019 | | OFFLINE |
|
24/10/2015 16:05 | |
Ciao Francesco, nessuna scusa, non è un problema possiamo intervenire tutti in qualsiasi discussione, sempre volti a migliorare o proporre nuove soluzioni o modifiche, ed anche dire castronerie, può darsi che una soluzione sia migliore di altre proposte.
una persona non sia disponibile in quel momento per mille motivi
nessuno se la prende per questo, perciò non sentirti in colpa per questo.
come detto chiedi nella discussione, la discussione viene proposta di nuovo nelle prime per cui Giuseppe o altri ed anche io la leggeranno di nuovo ed avrai la tua risposta.
nel caso scrivi di nuovo qui e risolviamo
Ciao By Sal
se ti piace la soluzione sostienici con una DONAZIONE a piacere. Grazie clicca qui |
|
|