Potrebbe essere, anche perché osservando le auto direi che quelle due foto sono state scattate nei primi anni '50. Purtroppo non sono esperto di auto storiche, quindi la mia è solo una sensazione. Qualcuno riesce a riconoscere qualche modello?
Nel frattempo ripubblico anche qui la tabella dal libro di Camposampiero con le attivazioni degli impianti filotranviari, più altre due dedicate sempre ai filobus.
Padova, tramway and trolleybus lines di
Ivan Furlanis, su Flickr
Padova, trolleybus routes di
Ivan Furlanis, su Flickr
Padova, trolleybus and bus roster di
Ivan Furlanis, su Flickr
Notare come all'epoca (1959, il libretto è stato pubblicato proprio in occasione dell'inaugurazione del 21) il progettato 24 doveva passare fin dall'inizio per via Giotto e non per largo Europa e via San Fermo. Altra curiosità, nella prima tabella è citata la data di apertura della variante del 4 causa espansione dell'area ospedaliera con indicato come itinerario "Ospedale – Via Gattamelata – Via Palesa". Mi domando cosa c'entri quest'ultima via, dubito che per quella stradina i filobus siano mai passati.