18/03/2017 05:22 |
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| | | OFFLINE | | Post: 143 | Registrato il: 26/05/2015 | |
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31/07/2017 15:51 |
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04/12/2017 19:01 |
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| | | OFFLINE | Post: 10.294 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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Fs: Mazzoncini, in nostro piano 2,3 mld per le metro (Stampa)
ROMA (MF-DJ)--"Nel nostro piano industriale abbiamo previsto 2,3 miliardi per realizzare investimenti strategici in questo settore". Lo dice l'a.d. di Fs, Renato Mazzoncini in un'intervista alla Stampa, riferendosi alle metropolitane. "Fs - spiega l'a.d. - ha valutato che per migliorare l'insieme del trasporto collettivo locale sia giusto investire sui nodi urbani, sulle metropolitane e sull'integrazione delle diverse modalita' di trasporto". Il gruppo Fs, sottolinea Mazzoncini, "vuole impegnarsi per favorire il superamento del gap infrastrutturale a livello urbano progettando, realizzando e gestendo, in collaborazione con partners ed enti locali, le infrastrutture necessarie. Va in questa direzione l'accordo di collaborazione firmato nei giorni scorsi con Cassa depositi e prestiti. Ne ho parlato gia' con il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, abbiamo avviato una ricognizione in tutta Italia su quali siano i progetti prioritari e quali siano gli enti locali interessati. Questa ricognizione si puo' chiudere entro la fine dell'anno". A Delrio, prosegue l'a.d. di Fs, "ho detto che le metropolitane dovrebbero essere considerate, cosi' come la rete ferroviaria, reti di interesse nazionale. Questo potrebbe permettere di aumentare la quota pubblica finanziata. E poi entriamo in gioco noi, insieme a Cdp. Fs non vuole costruire ma puo' favorire la partecipazione di capitali privati, anche mediante ricorso a schemi di partenariato pubblico privato". Le citta' da cui si puo' iniziare, secondo Mazzoncini, sono "Torino, Milano, Genova, Roma, Napoli. Ma anche Brescia e Padova e in citta' di medie dimensioni dove sono in programma nuove tranvie". rov (fine) MF-DJ NEWS
www.milanofinanza.it/news/fs-mazzoncini-in-nostro-piano-2-3-mld-per-le-metro-stampa-2017112108...
Chissà a Napoli a cosa sono interessati. Magari proprio la Linea 10. [Modificato da BiagPal 05/12/2017 12:01]
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04/12/2017 19:22 |
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| | | OFFLINE | | Post: 691 | Registrato il: 09/07/2012 | |
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Spero che a Napoli rendano degno il servizio su linea 2. Abbiamo iniziato con un minimo di rinnovo delle stazioni. Proseguiamo con l'acquisto dei treni jazz. Non adatti al servizio metropolitano per le porte ma migliori di quelli di 30 anni fa.
Rimane il problema del segnalamento, della velocità commerciale.
È chiaro che la linea 2 potrebbe diventare davvero metropolitana. Poi parliamo di altro!
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Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni! |
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04/12/2017 19:33 |
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| | | OFFLINE | Post: 10.294 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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La Linea 2 non potrà mai diventare una vera metropolitana!
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04/12/2017 19:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.068 | Registrato il: 03/03/2012 | |
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Io ho sempre partrggiato per qursta soluzione con fs.
Per quanto riguarda la linea 2 il nuovo segnalamento servirebbe come il pane..
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Salutandovi indistintamente..
http://www.pianofortegioiello.it/ |
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04/12/2017 20:09 |
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| | | OFFLINE | Post: 10.294 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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Quale soluzione? Forse non è chiaro, si tratta di realizzare nuove metropolitane, non gestirle.
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04/12/2017 20:11 |
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| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
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BiagPal, 04/12/2017 19.33:
La Linea 2 non potrà mai diventare una vera metropolitana!
Deve diventare un ottimo servizio metropolitano, attraverso un upgrade tecnologico.
Aspettiamo l'introduzione della tecnologia l’ERTMS/ETCS HD anche nel nodo urbano di Napoli.
Da FS News
" Con l’ERTMS/ETCS High Density la capacità di traffico nei nodi sarà triplicata, garantendo e incrementando gli standard di sicurezza necessari.
La circolazione ferroviaria sarà gestita in modo fluido, in relazione alla posizione e velocità dei treni.
Nella sezione di linea (circa 1.350 metri) che oggi può essere occupata da un solo treno (gestione statica), in futuro i convogli viaggeranno in sicurezza a 350 metri uno dall’altro".
Quelle napoletane sono ben più lunghe dei 1350 metri.
Speriamo venga anche realizzato il collegamento tra Afragola TAV e linea 2.
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04/12/2017 21:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.068 | Registrato il: 03/03/2012 | |
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BiagPal, 04/12/2017 20.09:
Quale soluzione? Forse non è chiaro, si tratta di realizzare nuove metropolitane, non gestirle.
Mazzoncini credo che con questa dichiarazione si rifersica al più ampio progetto di ferrovie di entrare nelle società di trasportolocale per proteggere le infrastrutture creare una piattaforma migliore per integrare vari tipi di trasporto e poi separare il settore servizio, tempo fa postai anche un link a riguardo.
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Salutandovi indistintamente..
http://www.pianofortegioiello.it/ |
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04/12/2017 21:42 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.771 | Registrato il: 12/10/2012 | |
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BiagPal, 04/12/2017 19.33:
La Linea 2 non potrà mai diventare una vera metropolitana!
Questo è vero ma a parte i problemi dei buchi, la frequenza della linea 2 andrebbe anche bene se non fosse una lumaca.
Quindi già portarla ad una velocità più elevata rendere esponenziamente più utile il servizo.
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05/12/2017 09:43 |
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Napoli l'unica città del sud presa in considerazione, bari e palermo non riceveranno nulla..assurda politica |
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05/12/2017 12:03 |
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| | | OFFLINE | Post: 10.294 | Registrato il: 14/02/2012 | |
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Non è mica vero. Il problema è che in queste 2 città non sono previste nuove linee metropolitane, ma sta comunque investendo già pesantemente in infrastrutture ferroviarie. Soprattutto a Palermo.
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05/12/2017 19:35 |
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| | | OFFLINE | | Post: 691 | Registrato il: 09/07/2012 | |
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A Palermo stanno facendo molti lavori sul nodo, stanno per inaugurare la tratta che arriva all'aeroporto; A Catania c'è il discorso circumetnea che meriterebbe un approfondimento.
Credo che opere come il Ponte sullo Stretto potrebbero generare dei forti investimenti sia a Reggio C che a Messina. A Reggio già esiste un servizio metropolitano.
Sai che introiti se FS potesse avere in esclusiva un servizio Reggio-Messina di tipo metropolitano? Questa, a parer mio, si chiama lungimiranza politica ed imprenditoriale.
Ma siamo in Italia e sono 30 anni che si parla soltanto.
Prima si diceva che bisognava fare le infrastrutture al sud e poi il ponte. Oggi le infrastrutture sono in costruzione con una possibilità di completamento entro i prossimi 8 anni secondo FS.
Ben 14 miliardi di euro investiti per Napoli-Bari (con collegamenti con Caserta, stazione Hirpinia a servizio di Avellino e Benevento, fermata a Foggia e, dopo Bari, velocizzazione che già oggi è in corso sulla tratta Bari - Lecce - Taranto) e per la Palermo - Catania - Messina (con innumerevoli vantaggi anche per città come Enna, Caltanissetta, Trapani e Siracusa).
La Sa - RC ha beneficiato di tanti investimenti, perfino Matera avrà la sua stazione FS.
I tempi sono maturi per un investimento che, per il sud, significherebbe poter candidare Augusta come porta di qualsiasi merce transiti nel mediterraneo.
Ma ovviamente si pensa a Genova o Trieste...
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Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni! |
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26/02/2018 07:18 |
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15/04/2018 21:39 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.097 | Registrato il: 13/02/2012 | |
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due scatti a questo treno comprato dalle ferrovie olandesi. Rinominato etr700, da trenitalia, usato come frecciargento. Fa prove sulla linea av tra Napoli e Roma.
in pratica hanno preso il primo modello della fiat multipla, trasformandolo in treno. |
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12/07/2018 09:14 |
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23/10/2018 22:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 545 | Registrato il: 18/08/2012 | |
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24/10/2018 13:41 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.775 | Registrato il: 13/02/2012 | |
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Purtroppo sì, le scale mobili hanno un peso massimo che possono reggere che generalmente sarebbe quello di due persone a gradino. Poi chiaramente ci sono tutti i coefficienti di sicurezza, c'è il discorso manutenzione, ci sono impianti più nuovi o più vecchi che potrebbero avere quindi criteri di progettazione diversi o basati su normative diverse. E' chiaro che una scala mobile quella fine non dovrebbe farla mai.
Dal video non mi pare che si vede il momento in cui saltavano, potrebbe essere come potrebbe non essere. Chiaramente saltanto la forza peso esercitata può aumentare anche di 4-5 volte se non di più.
Tra l'altro non ricorso dove ma vidi un video negli anni passati dove successe la stessa cosa, mi pare che fosse in qualche altra città europea però |
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24/10/2018 13:53 |
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| | OFFLINE | | Post: 754 | Registrato il: 01/03/2012 | |
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Re: sulla Linea 2 della MN BiagPal, 04/12/2017 19.33:
La Linea 2 non potrà mai diventare una vera metropolitana!
sarà anche vero se parliamo di metro a norma degli ultimi ritrovati tecnologici, ma nessuno può dire che non svolga servizio metropolitano, salire a Bagnoli e scendere a San Giovanni sottopassando un milione e passa di abitanti cosa è secondo chi puntualizza eccessivamente? diciamo che la Direttissima,a noi tanto cara, è stata tra i primi tratti di passante ferroviario metropolitano italiani ed esiste già prima degli anni 30 del 900...l'abbiamo e la vorremmo più moderna,ma ci piace lo stesso un sacco 😍 |
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24/10/2018 14:37 |
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| | | OFFLINE | Post: 6.068 | Registrato il: 03/03/2012 | |
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Quel cavolo di segnalamento del medioevo devono cambiare altrimenti sarà sempre lentissima.
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Salutandovi indistintamente..
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