Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Piazza Municipio

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2021 08:26
17/11/2019 12:13
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.663
Registrato il: 21/03/2013
Re:
Giap1, 17/11/2019 12.04:

4 elettrotreni con fondi patto per napoli già sono stati ordinati.il deposito stanno completando la fase 1 sempre coi fondi patto per napoli.la fase 2 dovrebbe partire tra fine 2019/2020.sta tutto scritto nero su bianco sul sito del comune.invece tirate fuori napoli today.poi vi offendete



Dei treni è partita la costruzione nell'ambito dell'accordo quadro con Ansaldo o sono solo fondi disponibili e quindi sono programmati per il futuro?
Senza deposito (chissà tra quanto pronto visti i ritardi sistematici dei lavori) dove li metti i treni e da dove li fai entrare!?!
Nei documenti i treni sono indicati nella fase 2 non ancora partita.

Queste le fonti ufficiali allineate alle dichiarazioni dell'ex assessore Calabrese.
Dai documenti si legge che si è in attesa della conclusione della "progettazione definitiva e della successiva progettazione esecutiva" di galleria e deposito.


Comune di Napoli Linea 6

"Per garantire la funzionalità della linea 6 alle frequenze di progetto (4 minuti), è necessaria la realizzazione del deposito/officina previsto nell’area dell’ex Arsenale militare di via Campegna e collegato in galleria con la stazione Mostra, e la fornitura del materiale rotabile a servizio dell'intera tratta Mostra-Municipio".
"La prima fase dell’intervento, cui sono destinate le risorse del Patto per la città, prevede l’avvio della progettazione definitiva e della successiva progettazione esecutiva, oltre ai lavori propedeutici alla costruzione delle opere di deposito e galleria, con lo spostamento dei sottoservizi di piazzale Tecchio e di via Campegna, oltre agli adempimenti amministrativi per l’acquisizione delle aree oggetto di intervento".




Comune di Napoli seconda fase

Con il finanziamento concesso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti pari ad € 210.500.000,00 si avvia la fase 2 della realizzazione del deposito-officina della Linea 6 (la fase 1 è finanziata con risorse del Patto per Napoli). Attualmente la Linea 6 della metropolitana di Napoli non è dotata di un deposito strutturato ma, utilizza un deposito/officina provvisorio ubicato lungo il tracciato ferroviario presso la stazione Mostra. Per garantire le esigenze di ricovero e manutenzione dei rotabili attuali e di quelli di prossima acquisizione, risulta indispensabile realizzare un deposito adeguato che sarà ubicato presso l'area dell'ex Arsenale di via Campegna.

Completa l'intervento la fornitura di n. 4 Unità di Trazione ad integrazione di quelle già esistenti e di quelle previste nell'ambito del completamento della tratta Mergellina - Municipio, in corso di ultimazione.


In attesa di conclusione della fase 1.
[Modificato da Nuvola.CdN 17/11/2019 17:33]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com