Cosa ne faranno della Roma-Pantano quando apre la Linea C?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4]
iltrenoromalido
00mercoledì 11 gennaio 2017 14:48
Un'altra vittima del Generale Inverno: la Roma-Giardinetti! Questa mattina per freni congelati il servizio è stato rallentato - Da Atac fanno sapere che è un guasto tecnico, ma non è proprio così!

Cosa è successo?
Censin49
00giovedì 12 gennaio 2017 17:17
@iltreno romalido - vabbe' che gelo e neve a Roma sono rari, ma la Capitale non e' comunque in zona tropicale! Tali fenomeni sono comunque da prevedere e mettere in conto, anche se non tutti gli anni.
trammue
00giovedì 12 gennaio 2017 22:09
dopo la nevicata del gennaio 1985 a roma termini hanno montato le scaldiglie agli scambi, ma non penso che siano mai state usate, per fortuna
Censin49
00sabato 14 gennaio 2017 17:20
A parte il fatto che oggigiorno nevica pure a Miami e alle Bermude..
iltrenoromalido
00martedì 24 gennaio 2017 16:03
Metro C domenica 29 chiusa per lavori straordinari
Meleo: domenica lavori su Metro C

Il servizio della Metro C sarà sospeso per l’intera giornata del 29 gennaio nella tratta Parco Centocelle-Lodi per lavori straordinari.

Andiamo a vedere quali e perché
iltrenoromalido
00domenica 29 gennaio 2017 21:06
I lavori di manutenzione straordinaria alla Metro C

Il 29 gennaio 2017, il servizio della linea C è stato sospeso tra le stazioni Parco di Centocelle e Lodi per consentire dei lavori di manutenzione straordinaria al piazzale dei deviatoi di Malatesta. Vi raccontiamo come è andata anche con foto e video.
iltrenoromalido
00domenica 29 gennaio 2017 21:22
I lavori di manutenzione straordinaria alla Metro C

Il 29 gennaio 2017, il servizio della linea C è stato sospeso tra le stazioni Parco di Centocelle e Lodi per consentire dei lavori di manutenzione straordinaria al piazzale dei deviatoi di Malatesta. Vi raccontiamo come è andata anche con foto e video.
Giampi5
00giovedì 2 marzo 2017 09:28
FERROVIA TERMINI-CENTOCELLE: PER LAVORI ALL'INFRASTRUTTURA CHIUSA DAL 3 AL 12 MARZO
FERROVIA INTERROTTA DAL 3 AL 12 MARZO - LINEA BUS 105 POTENZIATA IN ALTERNATIVA AI TRENI

Il 3 marzo, iniziano i lavori di rinnovo dell'infrastruttura nella stazione di Centocelle della ferrovia Termini-Centocelle. La linea,quindi resta chiusa dal 3 al 12 marzo. Durante l'interruzione, per le stesse destinazioni può essere utilizzata, la linea di bus 105 (stazione metro C Parco di Centocelle-Termini).

LE FERMATE DEI BUS SOSTITUTIVI NEI DETTAGLI

Le fermate della linea bus 105 sono adiacenti a quelle ferroviarie con alcune eccezioni:

- stazione Termini/Laziali: fermata bus in piazza Vittorio (in corrispondenza fermata tram/uscita stazione metro A)

- stazione Santa Bibiana: fermata bus in via Principe Eugenio/angolo viale Manzoni

- Porta Maggiore: in direzione Centocelle fermata bus in via Casilina, 80 metri dopo piazzale Labicano; direzione Termini fermata bus o fermata tram in piazza di Porta Maggiore

- Ponte Casilino: in direzione Centocelle fermata bus in via Casilina altezza Ponte Casilino; in direzione Termini fermata in piazza del Pigneto

- Sant'Elena: in direzione Centocelle via Casilina altezza fermata ferroviaria; in direzione Termini fermata bus in circonvallazione Casilina davanti stazione metro C

- nella tratta Villini-Centocelle, le fermate bus sono nella corsia laterale di via Casilina nei pressi delle fermate ferroviarie


Tra Porta Maggiore e Termini, in alternativa possono essere utilizzate anche le linee tram 5 e 14

Tra San'Elena e Termini, in alternativa, nei giorni feriali, può essere utilizzata anche la linea bus 50.

Nei giorni dell'interruzione, dalle ore 6.30 alle ore 21, le principali fermate, in particolare Termini/Laziali, Porta Maggiore, Tor Pignattara, Centocelle saranno presidiate da personale Customer Care Atac. Lungo la linea sarà anche disponibile una squadra itinerante di Customer Care per fornire informazioni e assistenza ala clientela.

APPROFONDIMENTO - TUTTI I DETTAGLI SUI LAVORI

I lavori, si svolgono nell´ambito dell'attività "Sistemazione della sede ferroviaria, delle fermate, delle recinzioni ed attraversamenti con il rinnovo dell'armamento, della linea di contatto e degli impianti ferroviari nella tratta da Centocelle a Viale Palmiro Togliatti", finanziati con fondi della Regione Lazio.

In dettaglio, i lavori che si svolgeranno durante il periodo di interruzione, consistono nel rinnovo dei binari del piazzale della stazione di Centocelle, nell'adeguamento della linea aerea di alimentazione e del sistema di controllo dell´'instradamento dei treni. Complessivamente saranno sostituiti 9 scambi, 700 metri di binari; 6 pali di sostegno della rete elettrica

Attività già completate nella stazione di Centocelle: ristrutturazione delle pensiline e delle banchine; riqualificazione e ripulitura di atrio e sottopasso.


[SM=x346228]
xclaudiox
00sabato 25 gennaio 2020 00:30
Mi auguro che poi alla fine, questa tratta Laziali/Centocelle, possa diventare una vera e propria tratta tranviaria, con scartamento normale e legata alla rete tranviaria urbana; sono favorevole al prolungamento fino a Torvergata e a Termini; da tempo ho mandato a Stefàno un mio progetto per il prolungamento Laziali/Termini, come altri progetti, spero almeno che prenda spunto per qualche creazione. Lunedi 27 vedremo cosa succederà.
xclaudiox
00lunedì 27 gennaio 2020 18:48
Mi auguro di poterla vedere finita, perché la scadenza della presentazione del nuovo progetto con la modifica dello scartamento è per il 30 aprile p.v., Stefàno questa mattina ha detto che, dopo quella data, passeranno due anni. (Io aggiungo, se tutto va bene)
xclaudiox
00giovedì 30 gennaio 2020 15:04
Termini-Giardinetti
Ho sentito un'altra ipotesi per riqualificare detta tratta, cioè trasformarla in filovia; posso dire che l'idea non è male, sia dal punto di vista della spesa, sia dal tempo di realizzazione, perché occorre soltanto asfaltare il sedime e posizionare i pali per il bifilare; ritengo che per i nostalgici del trenino, non ci sia nulla da disapprovare, perché non viene soppressa la linea, ma bensì ammodernata.
ricc404
00venerdì 31 gennaio 2020 13:35
No, la filovia sarebbe ancora più deleteria del tram.
Io sono per la conversione allo scartamento normale ma lasciando la caratteristica di segregazione dal traffico come ora. Questa linea ha funzionato bene per 100 anni proprio per questa caratteristica. La carenza è il materiale rotabile antiquato
patriziomassimo47
00venerdì 31 gennaio 2020 15:15
Penso anche io che superiorità del ferro sia su sede riservata. A meno di non mettere anche la gomma su sede propria.
Censin49
00venerdì 31 gennaio 2020 16:55
patriziomassimo47, 31/01/2020 15.15:

Penso anche io che superiorità del ferro sia su sede riservata. A meno di non mettere anche la gomma su sede propria.

Credo sia uno dei pochi "trenini" stradali rimasti in Italia; conserviamolo!
Photorail
10domenica 2 febbraio 2020 11:42
Io ritengo che questo forum si chiami MondoTRAM, non MondoCAZZATESUGOMMA.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com