CTM Cagliari

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, [13], 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20
Filobus2011
00lunedì 1 giugno 2020 12:24
Dal sito CTM

Lunedì 1 giugno chiusura uffici amministrativi

Lunedì 1 giugno gli uffici amministrativi saranno chiusi. Rimarrà aperto il CTM Point di viale Trieste con orario dalle 8.00 alle 14.00 e la biglietteria CTM di piazza Matteotti e quella di via Brigata Sassari a Quartu dalle 7.30 alle 13.30.
[SM=x346219]
Filobus2011
00lunedì 8 giugno 2020 12:24
Dal sito CTM

8 giugno - SERVIZIO CTM al 100%

CTM comunica alla clientela che da lunedì 8 giugno il servizio riprende ad essere erogato al 100% con gli orari invernali fino al 30 Giugno 2020 compreso. Il servizio estivo sarà attivato dal 1 luglio 2020.

Gli orari e le frequenze sono disponibili sul sito internet www.ctmcagliari.it, tramite l’applicativo busfinder per iOS e Android o contattando il numero verde gratuito 800.078.870 (disponibile tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:30 con informazioni in italiano, inglese).

Al fine di migliorare i servizi nell’area cittadina, a partire da lunedì 8 giugno il servizio CTM sarà potenziato con:

- Riattivazione delle linee 16, 31R, 40, CEP e QSA.

- Il prolungamento della linea 5ZEeus tutti i giorni fino al Poetto (Ospedale Marino).

- Il prolungamento notturno tutti i giorni delle linee 1-9-30-30R-PF.

- l’attivazione della linea 3P tutti i giorni verso il Poetto (stabilimento Ottagono).

- L’attivazione della linea Poetto Express tutti i sabati e le domeniche fino al Poetto (Bussola).

- Il rafforzamento delle linee PQ e PF con percorso fino a via Liri.

- Le linee 40 e 41 avranno una frequenza media di 20 minuti. Per la linea 41 la prima corsa sarà alle 5.16 e l’ultima alle 22.55.

- La linea QS migliorerà la frequenza passando da più di 60 minuti a circa 17 minuti.

- Viene SOSPESA la linea QSB e restano SOSPESE le linee 29 e University Express.

- La linea 1Q (Via Brigata Sassari-Terramala) avrà una frequenza di circa 30 minuti nelle fasce orarie 6-10 e 12.30 -18 e 40 minuti nelle fasce restanti.

- L’attivazione della linea 11 da via Fracastoro a Calamosca il sabato e domenica.

- Prolungamento del servizio della linea 8 fino al Policlinico.


PROLUNGAMENTO NOTTURNO DELLE LINEE 1-9-30-30R-PF

L’orario di servizio delle linee 1, 9, 30, 30R e PF è esteso tutti i giorni:

Linea 1 Ultima partenza da F. Gioia e ultima partenza da Ospedale Brotzu 00.30

Linea 9 Ultima partenza da piazza Matteotti 00.05

Linea 30 e 30R Ultima partenza da piazza Matteotti 00.30

Linea PF Ultima partenza da piazza Matteotti 00.30

SERVIZIO DELLE LINEE PER IL POETTO

LINEA 3P

La linea 3P, che ha il seguente percorso: piazza Giovanni XXIII – piazza Michelangelo – via Scano – viale Poetto da dove prosegue diretto, senza fermarsi, verso lungomare Poetto – Stabilimento Ottagono, effettuerà un servizio giornaliero, nei feriali con prima corsa alle ore 7.37 e ultima corsa alle ore 20.00. Il sabato e festivi la prima corsa alle ore 7.54 e ultima corsa alle ore 20.00. Frequenza ogni 16 minuti, circa 12 minuti il sabato e i festivi.

La linea 3P non effettua: le fermate comprese tra viale Poetto/Ponte Vittorio e Marina Piccola, in direzione Poetto; le fermate comprese tra via Gorgona e viale Poetto/via Tramontana, in direzione piazza Giovanni XXIII.

LINEA 5ZEeus arriva fino al Poetto

La linea 5Zeeus, che ha il seguente percorso: Parco San Michele – via Cornalias – via Quirra - viale Is Mirrionis – piazza D’Armi – viale Merello – via Sauro – viale Trieste - via Roma – viale Bonaria – via Milano – via Della Pineta – viale Poetto – San Bartolomeo -lungomare Poetto, Osp. Marino, sarà attiva tutti i giorni dalle ore 7.19 (prima corsa di andata che prolunga il percorso fino al Poetto) alle ore 20.37 (ultima corsa dall’ospedale marino). La linea effettuerà tutte le fermate in andata e ritorno. Frequenza ogni 10 minuti.

LINEA 11

La linea 11 sarà attiva tutti i sabati e domeniche del mese di giugno. Prima partenza da via Fracastoro 7:30, ultima partenza da Calamosca 20:15. Frequenza ogni 30 minuti.

LINEA POETTO EXPRESS

La linea POETTO EXPRESS, che ha il seguente percorso: piazza Matteotti – via Roma – viale Diaz – viale Poetto - lungomare Poetto – Golfo di Quartu SE fino alla fermata Bussola, sarà attiva tutti i sabati e le domeniche dalle ore 08.00 (prima corsa di andata) alle ore 20.18 (ultima corsa di ritorno).

La linea effettuerà tutte le fermate in andata e ritorno. Frequenza ogni 22 minuti.

Tutte le informazioni sono disponibili attraverso il call center CTM che risponde tutti i giorni, inclusa la domenica in Italiano ed in lingua Inglese al numero verde 800078870 dalle 8.30 alle 18.30.
[SM=x346219]
Filobus2011
00lunedì 8 giugno 2020 23:01
Dal sito CTM

Lavori in piazza Matteotti: spostamento capolinea PF, PQ, GSS e chiusura biglietteria.

Da lunedì 8 giugno 2020 e fino al termine dei lavori in piazza Matteotti, il capolinea delle linee M, PF e PQ è spostato nella corsia fronte Autostazione ARST.

Il capolinea della linea GSS è temporaneamente spostato presso la fermata di via Sassari.

La biglietteria e l’emettitrice di piazza Matteotti non sono al momento attive. Le rivendite più vicine sono il tabacchi all'interno della stazione ARST e il tabacchi all'interno della stazione FS.

Il CTM Point di viale Trieste è aperto:

8.15 – 13.00 / 14.30 – 18.00 lunedì, martedì e giovedì
8.15 – 13.00, mercoledì e venerdì

La biglietteria di Quartu in via Brigata Sassari mantiene l'orario di apertura dello sportello dal lunedì al sabato 7:30-13:30.
[SM=x346219]

Filobus2011
00mercoledì 10 giugno 2020 16:38
Dal sito CTM

Avviso di selezione per la ricerca del Direttore Generale di CTM S.p.A.

La società CTM S.p.A. ha avviato una selezione per la ricerca del Direttore Generale di CTM S.p.A.

Per reperire le informazioni di dettaglio (requisiti di accesso e iter selettivo) e per candidarsi, fare esclusivo riferimento all' avviso pubblicato sul sito della società seguendo il link:

ctmcagliari.portaletrasparenza.net/trasparenza.php/dettagli/...

[SM=x346219]
Filobus2011
00giovedì 18 giugno 2020 12:33
Dal sito CTM

NUOVO NUMERO MASSIMO DI PASSEGGERI A BORDO

CTM comunica che, in ottemperanza al DPCM dell’11 Giugno 2020, a partire dai prossimi giorni, (da domani sulle linee 9, 5ZEUS, 30 e 31, PF, PQ e QS) sui mezzi il coefficiente massimo di riempimento sarà portato al 60% dei posti totali indicati nella carta di circolazione.

La distanza di un metro è stata derogata per i passeggeri in piedi mentre per i posti a sedere va rispettata la segnaletica presente a bordo(adesivi sui sedili). E’ obbligatorio l’uso della mascherina correttamente indossata, ossia coprendo naso e bocca.

A seconda della tipologia, i mezzi potranno trasportare un numero massimo di passeggeri secondo quanto riportato nella tabella

Autobus

NUMERO MAX PASSEGGERI A BORDO

Sprinter (7,15, 16, 40,41, GSS,17,18)

16


Europolis (10, 13,15,17)

50


Vivacity (10,13,15,17)

34


Citaro K ( 8, 20, 1Q)

52


Citaro N 1, 3, M, PQ, 19, PF

63


Citaro 0530 3P, QSA, 6

64


Citelis (6, 3P)

60


Citaro 18 m SOLO LINEA 9

85


Urbino 18 m SOLO LINEA 9

106


Urbanway 18 m SOLO LINEA 9

91


Filobus ( 5zeus, 30,31)

49
[SM=x346219]
Filobus2011
00martedì 30 giugno 2020 12:26
Dal sito CTM

Spostamento capolinea 30 e 31 in piazza Matteotti

A causa dei lavori in corso in piazza Matteotti, il capolinea delle linee 30 e 31 è temporaneamente spostato nello spazio di norma riservato alle linee PF e PQ.
[SM=x346219]
Filobus2011
00mercoledì 1 luglio 2020 16:20
Dal sito CTM

Servizio CTM dal primo luglio 2020

Per andare incontro alla richiesta di mobilità dei mesi estivi, l'orario di servizio delle linee 1, 9, 30, 30R, M e PF prosegue il prolungamento notturno tutti i giorni:

Linea 1 Ultima partenza da F. Gioia e ultima partenza da Ospedale Brotzu 00.30

Linea 9 Ultima partenza da piazza Matteotti 00.05

Linea 30 e 30R Ultima partenza da piazza Matteotti 00.30

Linea PF Ultima partenza da piazza Matteotti 00.30

Linea M Ultima partenza da piazza Matteotti 00.15

La linea 7 è prolungata anche di notte, secondo il percorso piazza Yenne/quartiere di Castello/ Villanova/via Roma/piazza Yenne, con una frequenza di 30 minuti. Ultima partenza da piazza Yenne alle ore 00.40.

La linea GSS viaggia da lunedì a venerdì con una frequenza di 30 minuti tra le 6.00 e le 7.00 e di 45 minuti dalle 8.00.

Riattivazione della linea University Express tutti i giorni, incluso il sabato, con una frequenza di 25 minuti. Il sabato, dalle ore 15.30, il servizio è sospeso.

La linea 9 collegherà Decimomannu a piazza Matteotti con una frequenza media di 13 minuti nei giorni feriali e 26 minuti nei giorni festivi. Come ogni anno le corse limitate ad Assemini verranno sospese nel periodo estivo, per essere riattivate il 2 settembre.

Collegamenti per le spiagge:

Linea 5ZeEUS, dal Parco di San Michele al Poetto (Ospedale Marino), tutti i giorni con una frequenza di 12/14 minuti.

Linea Poetto Express, attiva tutti i giorni da piazza Matteotti al Poetto (Ospedale Marino) con una frequenza di 22 minuti.

Linea 3P, attiva tutti i giorni da piazza Giovanni XXIII al Poetto (stabilimento Ottagono) con una frequenza di 11/13 minuti.

La linea 11 è attiva tutti i giorni verso Calamosca.

La linea QS viaggia con una frequenza di 17 minuti fra le 7.00 e le 14.00 e 25 minuti dalle 14.00 alle 22.00.

Gli orari linea per linea saranno disponibili sull'app Busfinder e sul sito internet www.ctmcagliari.it a partire da mercoledì 1 luglio.
[SM=x346219]
Filobus2011
00mercoledì 1 luglio 2020 18:37
Dal sito CTM

Costo di attivazione CTM Card impersonale

A partire dal primo luglio 2020, l'acquisto del supporto della CTM card impersonale avrà un costo di 0,50 €.

Il costo simbolico viene introdotto nell'ottica della sostenibilità, per incentivare il riutilizzo della card che è ricaricabile e può essere utilizzata per molti anni.
Sarà inoltre possibile ricaricare sulla CTM card anche i biglietti di corsa semplice.
[SM=x346219]
Filobus2011
00lunedì 6 luglio 2020 16:40
Dal sito CTM

Sciopero regionale del 06/07/2020

Le organizzazioni sindacali FILT/CGIL, FIT/CISL, UILTRASPORTI hanno proclamato per il giorno 06/07/2020 uno sciopero regionale di 4 ore di tutto il personale del settore trasporti. Le modalità dello Sciopero, per quanto ci riguarda e secondo quanto comunicatoci dalle OO.SS., sono le seguenti:

Dalle ore 9:31 alle ore 13:29

Si comunica che le corse immediatamente a ridosso dell’orario di inizio dello sciopero potranno non essere garantite nella loro completezza. Inoltre, a causa delle modalità dell’astensione lavorativa, la ripresa del servizio nei minuti immediatamente successivi all’orario di fine sciopero potrebbe non essere assicurata.

A completamento dell’informazione, ai sensi di legge, si precisa che le motivazioni per le quali le OO.SS. hanno indetto lo sciopero sono le seguenti:

Le numerose vertenze aperte, che mettono a rischio centinaia di posti di lavoro, da Airitaly, al Porto Canale di Cagliari e l’irrisolta questione delle concessioni TPL, insieme a tutti gli altri problemi da anni senza risposte, costringono le OO.SS. a mobilitare tutti i lavoratori dei trasporti.

La percentuale media di adesione dell’ultimo sciopero proclamato dalle stesse organizzazioni sindacali per il personale CTM Spa è stata del 22,00% (24/7/2019).

Ogni ulteriore informazione sui tempi di erogazione dei servizi nel corso dello sciopero e le misure per la riattivazione degli stessi sono disponibili presso il Call Center CTM numero verde 800078870, attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 18:30.
[SM=x346219]
Filobus2011
00lunedì 6 luglio 2020 16:57
Dal sito CTM

Da lunedì 6 luglio 2020 deviazione linee 30/30R/31/QS/QSA/19/17 a Selargius

Per lavori stradali a Selargius, in via San Lussorio e in via Gallus (tra via Manin e via Tazzoli), dalle ore 9.00 di lunedì 6 luglio fino a lunedì 31 agosto 2020 le linee 30 e 30R, 31, QS, QSA, 19 e 17 devieranno il percorso come di seguito indicato:

LINEE 30 - 30R

Direzione Quartu S. Elena

Gli autobus, giunti alla rotonda de “Is Pontis Paris” proseguiranno in via delle Serre, via Segni, via Pertini e via Rosselli da dove riprenderanno il percorso ordinario.

Solo nelle giornate del lunedì, in concomitanza del mercato rionale in via Segni e via Pertini a Quartucciu, gli autobus da via delle Serre proseguiranno in via Don Minzoni per riprendere il percorso ordinario.

LINEA 31

Direzione Cagliari

Gli autobus, giunti in via Don Minzoni, proseguiranno in via delle Serre fino alla rotonda de “Is Pontis Paris” da dove riprenderanno il percorso ordinario.

LINEA QS, QSA, 19

Direzione Quartu S. Elena

Gli autobus, giunti in via Trieste, proseguiranno in via Istria, via 1^ Maggio, via delle Serre, via Segni, via Pertini e via Rosselli da dove riprenderanno il percorso ordinario.

Solo nelle giornate del lunedì, in concomitanza del mercato rionale in via Segni e via Pertini a Quartucciu, gli autobus da via delle Serre proseguiranno in via Don Minzoni per riprendere il percorso ordinario.

Direzione Monserrato

Gli autobus, giunti in via Don Minzoni, proseguiranno in via delle Serre, via 1^ Maggio e via Istria da dove riprenderanno il percorso ordinario.

LINEA 17

Direzione via Gallus

Il mezzo, giunto in via Istria (all'incrocio con via San Lussorio), proseguirà in via Roma, via Sant’Antonio, via Sardara, via Mogoro, via Rosselli, via Gallus e via Vittorio Veneto (capolinea) da dove riprenderà il percorso ordinario.

FERMATE

Si effettueranno, a richiesta, tutte le fermate presenti lungo la deviazione di percorso.

Fermate soppresse

Tutte le fermate presenti in via Gallus e via Rosselli nel tratto interessato dalla deviazione.

Fermate provvisorie

- Via Istria in direzione “Is Pontis Paris” di fronte a quelle attualmente in uso.

- Per la linea 17 verrà effettuata la fermata n. 498 - Gallus (ang. vico Gallus) delle linee 31/QS/QSA/19. [SM=x346221]
[SM=x346219]
Filobus2011
00venerdì 17 luglio 2020 19:45
Dal sito CTM

Piazza Matteotti: ripristinati i capilinea delle linee 9/30/31/M/PF/PQ e Poetto Express

Terminati i lavori in piazza Matteotti, i capilinea delle linee 9/30/31/M/PF/PQ e Poetto Express sono ripristinati.
[SM=x346219]
Filobus2011
00lunedì 3 agosto 2020 20:35
Dal sito CTM

Proroga abbonamenti annuali studenti

In attesa delle disposizioni della Regione Sardegna per l'emissione degli abbonamenti 2020/2021, gli abbonamenti annuali studenti in vigore fino al 31/08/2020 potranno essere utilizzati fino al 15/09/2020.
[SM=x346219]
Filobus2011
00sabato 8 agosto 2020 12:35
Dal sito CTM

Verifiche a bordo dei mezzi CTM

In Piazza Matteotti, capolinea di molte linee CTM e a bordo delle linee PF e Poetto Express in questi giorni, personale della Polizia Locale di Cagliari, a cui è stato assegnato lo specifico controllo del rispetto delle normative anticontagio COVID-19 per i trasporti pubblici cittadini, hanno effettuato un sopralluogo per verificare il corretto rispetto da parte degli utenti del servizio pubblico, fuori e dentro i bus cittadini. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

La Polizia Municipale, che tra le altre attività, ha svolto svariati controlli a bordo dei mezzi CTM durante il recente lockdown – ha commentato il Comandante della Polizia Municipale Mario Delogu - " sta proseguendo, soprattutto in questo periodo estivo in cui sono maggiormente frequentati i veicoli per le zone balneari, l'attività di presidio per la salvaguardia della sicurezza delle persone secondo le normative ANTI COVID e le specifiche linee guida tuttora vigenti nell'ambito dei trasporti. Servizi non necessariamente finalizzati all'attività sanzionatoria quanto, piuttosto, a far acquisire preventivamente ai cittadini la consapevolezza che il fattore di rischio non è venuto meno ”.

Il Presidente di CTM SpA Roberto Porrà ha ribadito “Abbiamo ancora vigente il contingentamento a bordo dei mezzi del 60%, cioè un massimo di 63 persone a bordo di un mezzo da 12 metri e vigiliamo sul rispetto dei posti a sedere: le informazioni sono visibili a bordo dei nostri mezzi e i posti a sedere vietati sono contrassegnati da bollini rossi”.

“Possono sedersi vicini solo i congiunti continua il Presidente – ma è sempre obbligatorio l’uso della mascherina correttamente indossata, che copra naso e bocca. Chi contravviene a queste disposizioni non può rimanere a bordo.

I nostri Conducenti, se avvisati o se si accorgono di passeggeri che salgono senza mascherina, hanno il compito di segnalare alla Sala Controllo CTM per l’intervento delle Forze dell’Ordine. E’ importante informare che le squadre dei Verificatori CTM, che sono Agenti di Polizia Amministrativa, vigilino sul rispetto delle regole”.

“Igienizziamo giornalmente tutti i nostri mezzi – conclude l’Avv. Porrà - e stiamo investendo su innovativi sistemi di sanificazione dell’areazione a bordo perché è per noi di primaria importanza che i passeggeri viaggino sentendosi sicuri”.
[SM=x346219]
Filobus2011
00lunedì 10 agosto 2020 16:10
Dal sito CTM

Da lunedì 10 agosto: Riapertura al traffico delle vie Gallus e Manin a Selargius.

Dalle ore 08.00 di Lunedì 10 Agosto 2020, saranno riaperte al traffico veicolare le vie Gallus e Manin, pertanto le linee sottoindicate, effettueranno il seguente percorso:


LINEA 19- QS- QSA

Direzione Cagliari: percorso regolare

Direzione Quartu S. Elena

I bus, giunti alla rotonda de Is Pontis Paris, prenderanno la direzione Quartucciu per via Delle Serre, svolteranno in via Segni, via Pertini e via Rosselli per riprendere il percorso ordinario.

Per le giornate di lunedì (causa mercato rionale in Via Segni e Pertini a Quartucciu)

Da via Delle Serre, svolteranno in via Don Minzoni per riprendere il percorso ordinario

LINEA 30 e 30R

Direzione Quartu S. Elena

I bus, giunti alla rotonda de Is Pontis Paris, prenderanno la direzione Quartucciu per via Delle Serre, proseguiranno in via Segni, via Pertini e via Rosselli da dove riprenderanno il percorso ordinario.

Per le giornate di lunedì (causa mercato rionale in Via Segni e Pertini a Quartucciu)

Da via Delle Serre, svolteranno a dx in via Don Minzoni per riprendere il percorso ordinario.

LINEA 31

Percorso regolare

LINEA 17

Direzione Via Gallus

Il bus, giunto in via Istria (incrocio con via San Lussorio), proseguirà in via Roma, svolterà in via Sant’Antonio, che precorrerà fino all’incrocio con la via Sardara, Via Sardara, via Mogoro, svolterà in via Rosselli, via Gallus, a dx in via Vittorio Veneto (Capolinea) da dove riprenderà il percorso ordinario.

FERMATE

A richiesta verranno effettuate tutte le fermate preesistenti sulla deviazione di percorso.

Per le linee 19-QS-QSA saranno istituite due fermate provvisorie nella via Istria in direzione “Is Pontis Paris”, posizionate fronte a quelle attualmente in uso.

Per la linea 17 non sono previste fermate provvisorie nel tratto fra via Istria (incrocio via San Lussorio) e via Gallus, sarà comunque osservata in via Gallus la fermata preesistente n. 498, già in uso per linee 31/QS/QSA/19.
[SM=x346219]
Filobus2011
00lunedì 10 agosto 2020 16:26
Dal sito CTM

SERVIZIO CTM DAL 10 AGOSTO E FERRAGOSTO

Dal 10 Agosto al 31 Agosto guarda le frequenze aggiornate su www.ctmcagliari.it oppure su Busfinder

Attivi i servizi notturni delle linee 1, 9, PF, M, 30 E 30R

FERRAGOSTO
Sabato 15 Agosto il servizio seguirà l'orario festivo (come la domenica).
La linea Blu Notte sarà attiva venerdì 14 agosto e sabato 15 e tutti i venerdì e i sabati di agosto.
[SM=x346219]
Filobus2011
00sabato 22 agosto 2020 12:09
Nuovo Sito CTM

che fa pena: mette in evidenza le linee(se apri su una ti da prima le deviazioni e solo dopo il percorso); le notizie e le comunicazioni non sono più in evidenza (devi aprire il link che si trova in fondo alla pagina.
[SM=x346221]
Filobus2011
00sabato 22 agosto 2020 12:23
Dal sito CTM

ABBONAMENTI STUDENTI CTM 2020/2021: TUTTE LE NOVITA’

A partire dal 24 agosto è possibile acquistare gli abbonamenti CTM con le tariffe agevolate studenti.

Importante novità: anche per l’anno scolastico 2020/2021 sono confermate le agevolazioni con riduzione dell’80% o del 60%. Il rinnovo del profilo studente deve essere fatto esclusivamente online, sul sito www.ctmcagliari.it, cliccando sul tasto Registrati e accedendo all’area personale.

Se l’abbonamento si acquista su Busfinder, tutta la procedura potrà essere effettuata direttamente on line.

Solo per il primo rilascio della CTM card, richiesta duplicato e contestuale rinnovo o per variazione del profilo (soglia ISEE variata rispetto all’anno precedente) bisogna presentarsi al CTM Point di viale Trieste 151 ma esclusivamente su appuntamento, per evitare assembramenti.

L’appuntamento si prenota online, sul sito www.ctmcagliari.it, cliccando sul tasto Registrati e accedendo all’area personale.

Profilo studenti con ISEE inferiore a 25.500 € o dal terzo figlio studente: riduzione 80%.

Il costo dell’abbonamento annuale studente è di 35 € e dell’abbonamento mensile studente 4,20 €.

Profilo studenti con ISEE superiore a 25.500 € (non è necessario presentare ISEE): riduzione 60%.

Il costo dell’abbonamento annuale studente 70 € e dell’abbonamento mensile studente 8,40 €.

Le modalità per la richiesta e il rinnovo sono le seguenti:

**CTM CARD**

PRIMA EMISSIONE

Esclusivamente su appuntamento presso il CTM Point di viale Trieste 151. L’appuntamento si prenota online, sul sito www.ctmcagliari.it, cliccando sul tasto Registrati e accedendo all’area personale.

Documentazione da presentare:
1.fototessera dello studente
2.modulo richiesta CTM card (disponibile sul sito)
3.modulo richiesta agevolazione studenti (disponibile sul sito)
4.copia dell’attestazione ISEE in corso di validità (solo per ISEE inferiore a 25.500 €)
5.fotocopia del documento d’identità del genitore qualora lo studente sia minorenne.

NESSUNA VARIAZIONE PROFILO STUDENTE

Se la CTM card con foto è stata già ricaricata con abbonamenti studenti l’anno scolastico 2019/2020 e la soglia ISEE non è variata, il rinnovo va fatto esclusivamente sul sito www.ctmcagliari.it, cliccando sul tasto Registrati e accedendo all’area personale.

Ricevuta l’email di conferma di avvenuto rinnovo, dal giorno successivo il cliente potrà recarsi nelle biglietterie di piazza Matteotti a Cagliari o in via Brigata Sassari a Quartu portando con sé la CTM Card e acquistare l’abbonamento. Si ricorda che ai fini delle detrazioni fiscali, l’abbonamento deve essere acquistato esclusivamente con carta di credito o bancomat.

VARIAZIONE PROFILO STUDENTE

Se la soglia ISEE è variata rispetto all’anno precedente, è necessario fissare un appuntamento presso il CTM Point di viale Trieste 151 sul sito www.ctmcagliari.it, cliccando sul tasto Registrati e accedendo all’area personale.

Documentazione da presentare:
1.modulo richiesta agevolazione studenti (disponibile sul sito)
2.copia dell’attestazione ISEE in corso di validità (solo per ISEE inferiore a 25.500 €)
3.fotocopia del documento d’identità del genitore qualora lo studente sia minorenne.

**BUSFINDER**

Acquisto su Busfinder: Prima emissione/Rinnovo per gli abbonamenti annuali e mensili su Busfinder (abbonamenti studenti urbani mensili e annuali e abbonamenti integrati extraurbani CTM/Arst/Baire e CTM/Trenitalia) l’abilitazione all’acquisto va richiesta sul sito www.ctmcagliari.it, cliccando sul tasto Registrati e accedendo all’area personale.

AGEVOLAZIONI PER IL TERZO FIGLIO STUDENTE: Per richiedere l’agevolazione dell’80% per il terzo figlio studente è necessario fissare un appuntamento presso il CTM Point di viale Trieste 151 su www.ctmcagliari.it.

Documentazione da presentare:
1.modulo richiesta agevolazione studenti (disponibile sul sito)
2.dichiarazione sostitutiva di atto notorio (disponibile sul sito)
3.copia delle ricevute d’acquisto dei primi due abbonamenti studenti del nucleo familiare
4.fotocopia del documento d’identità del genitore qualora lo studente sia minorenne.

Per gli acquisti su Busfinder tramite questa agevolazione inviare tutta la documentazione alla mail studenti@ctmcagliari.it.

Il CTM Point di viale Trieste 151 è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:15 alle 13:00, lunedì, martedì e giovedì anche 14:30-18:00.

Per qualsiasi ulteriore informazione è attivo tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:30 il numero verde gratuito 800.078.870 e l’Ufficio Relazioni Esterne allo 070 2091200.
[SM=x346219]

Filobus2011
00domenica 30 agosto 2020 19:48
Dal sito CTM

Nuovo servizio CTM dal 1 settembre

CTM comunica alla clientela che anche quest’anno il programma di esercizio delle prime due settimane di settembre garantisce i servizi nell’area cittadina e la domanda di mobilità verso il mare.

Gli orari e le frequenze sono disponibili, dal 31 agosto, sul sito internet www.ctmcagliari.it, tramite l’applicativo busfinder per iOS e Android o contattando il numero verde gratuito 800.078.870 (disponibile tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:30 con informazioni in italiano, inglese).

Dal lunedì al venerdì il servizio riprenderà le frequenze del mese di giugno, con alcune particolarità:

– la linea 3P viaggia con frequenza 20 minuti;

– la linea QS ha frequenza 35 minuti;

– la linea 11 continua ad essere attiva anche dal lunedì al venerdì;

– prosegue il servizio della linea 5 ZeEUS esteso al Poetto;

– la linea 19 riprende il servizio anche la sera (fino al sabato);

– la linea 9A riprende il servizio nella tratta Cagliari – Assemini.

Il sabato e la domenica le linee per il mare avranno queste caratteristiche:ù

– linea 5Ze frequenza 12/14 minuti;

– linea 3P frequenza 13 minuti;

– linea QS frequenza 17 minuti;

– linea Poetto Express frequenza 22 minuti

Fino al 16 settembre 2020 tutti i giorni la linea 7 verrà prolungata nella fascia notturna. La linea Blu Notte proseguirà il venerdì e sabato fino al 12 settembre 2020.

Prosegue il prolungamento notturno tutti i giorni delle linee 1-9-30-30R-M-PF

L’orario di servizio delle linee 1, 9, 30, 30R, M e PF continua ad essere esteso tutti i giorni:

Linea 1 Ultima partenza da F. Gioia e ultima partenza da Ospedale Brotzu 00.30

Linea 9 Ultima partenza da piazza Matteotti 00.05

Linea 30 e 30R Ultima partenza da piazza Matteotti 00.30

Linea M Ultima partenza da piazza Matteotti 00.15

Linea PF Ultima partenza da piazza Matteotti 00.30
[SM=x346219]
Filobus2011
00martedì 1 settembre 2020 16:08
Dal sito CTM

Fine della deviazione delle linee 17 -19 -30 – 30R – 31 – Qs –

Terminati i lavori stradali in via Gallus e in via Manin a Selargius, le linee 17, 19, 30, 30R, 31, QS e QSA hanno ripreso il percorso ordinario.

N.d.R. Veramente il 31 aveva già ripreso il normale percorso dal 10 agosto.
Filobus2011
00sabato 19 settembre 2020 12:21
Dal sito CTM

Servizio invernale CTM

Da giovedì 17 settembre riprenderà l’orario di servizio invernale CTM. Verranno riattivate le linee: 29, University Express, QSB e 5/11 (domenica e festivi).

Sono sospesi i servizi estivi: 3P, Poetto Express, 5ZE, 11, Blu Notte, Amico Bus estate. Gli orari saranno disponibili sull’app Busfinder e sul sito internet www.ctmcagliari.it.
[SM=x346219]
Filobus2011
00martedì 22 settembre 2020 16:23
Dal sito CTM

Dal 22 settembre 2020 ripartono i servizi scolastici

Dal 22 settembre ripartono i servizi scolastici. Tutti gli orari sono consultabili qui.

La validità degli abbonamenti annuali studenti 2019/2020, scaduti il 31/08/2020, è prorogata al 30/09/2020 per consentire agevolmente il rinnovo.
[SM=x346219]
Filobus2011
00venerdì 23 ottobre 2020 12:54
Dal sito CTM

Potenziamento servizio per le scuole

Ctm comunica che, dopo il monitoraggio dei supplementi scolastici ed aver rilevato che nessuna corsa ha mai superato l’80% della capienza previsto dalla normativa, sono state fatte valutazioni operative che hanno portato al rinforzo delle corse più frequentate, già a partire dalla giornata odierna.

Nel corso del tavolo tecnico a cui hanno partecipato il Sindaco di Cagliari e della Città Metropolitana Paolo Truzzu, il Consigliere Delegato alla Mobilità della Città Metropolitana di Cagliari Antonello Floris e l’Assessore delle Politiche per la Mobilità Alessio Mereu, CTM si è impegnato ad un ulteriore sforzo per incrementare il servizio di alcune linee che risultavano maggiormente cariche di passeggeri, per venire incontro alle esigenze di studenti e lavoratori.

Lunedì sono già programmati incontri con Dirigenti Scolastici degli istituti Superiori, con i quali verranno concertati i servizi dedicati alle scuole, sulla base dei nuovi orari di ingresso e uscita.

INCREMENTI DEI SERVIZI SCOLASTICI

Linea Liceo Quartu Sant’Elena Brigata Sassari/Pitz’e Serra/Brigata Sassari, supplementi sia in nella fascia oraria di ingresso (7:50) che in uscita da scuola (13:00 e 13:40)

Linea Peretti Assemini, supplementi sia in nella fascia oraria di ingresso che in uscita da scuola (13:30)

Linea Alberghiero supplementi sia nella fascia oraria di ingresso che in uscita da scuola

Linea Agrario supplemento in concomitanza con l’orario di uscita (13:25) in direzione piazza Matteotti

INCREMENTI DEI SERVIZI DI LINEA

Linea 9 rinforzi da piazza Matteotti a Assemini tra le 12:30 e le 14:00

Linea 5 rinforzi da piazza D’Armi a Via Vergine di Lluc tra le 7:30 e 8:30 e da piazza d’Armi a piazza Matteotti alle 12.50 e 13.35

Linea 30 rinforzi da via Brigata Sassari a Matteotti la mattina tra le 7:30 e 8:00

Linea 31 rinforzi da piazza Matteotti alle 13:30

Gli orari dei servizi scolastici sono presenti a questo link:

www.ctmcagliari.it/wp-content/uploads/2020/09/supplementi-scolastici-dal-28.09....
[SM=x346219]
Filobus2011
00lunedì 2 novembre 2020 12:56
Da CTM Facebook

2 ore fa

⚠️ Linee 31, 19, QS e QSB in direzione Cagliari/Assemini/Decimomannu temporaneamente deviate. Transitano in via delle Serre anziché via Manin a Selargius.
Linee 31/19/QS/QSB in direzione Quartu Sant'Elena: regolari.
[SM=x346219]
Filobus2011
00mercoledì 4 novembre 2020 16:32
Dal sito CTM

Recupero mensilità lockdown (marzo – maggio 2020)

I clienti pendolari, lavoratori o studenti, che hanno acquistato e non utilizzato, a causa del lockdown, un abbonamento CTM per il mese di marzo 2020, di importo superiore a 15 € al netto di eventuali agevolazioni, o un abbonamento annuale con validità che comprendeva i mesi di marzo, aprile e maggio 2020, hanno diritto a un voucher di pari valore dell’abbonamento mensile o della quota parte del valore della mensilità non utilizzata per gli abbonamenti annuali.

Leggi il regolamento, le domande dovranno essere inoltrate entro il 30 novembre 2020 all’indirizzo mail: rimborsi@ctmcagliari.it o tramite raccomandata A/R all’indirizzo CTM S.p.A. viale Trieste 159/3 09123 Cagliari. La domanda dovrà essere presentata allegando l’apposito modulo, unitamente a una copia del documento d’identità del richiedente e a copia della ricevuta di acquisto dell’abbonamento.

Il voucher sarà erogato nel valore di una mensilità per gli abbonamenti mensili validi a marzo 2020 e la quota parte di una, due o tre mensilità per gli abbonamenti annuali validi a marzo e/o aprile e/o maggio 2020, a seconda dell’effettivo non utilizzo da parte del cliente che avanza richiesta. I mensili integrati ( CTM – ARST – BAIRE o CTM – TRENITALIA – METROCAGLIARI) sono soggetti a prolungamento dello stesso titolo e non a emissione di voucher.

Entro 30 giorni dal ricevimento della domanda, verrà dato riscontro all’indirizzo email che il cliente indicherà nel modulo. Le richieste aventi documentazione o modulistica incompleta non potranno essere prese in carico.

Il recupero delle mensilità non usate durante il lockdown avviene secondo le disposizioni dell’Articolo 215 comma 1, lett. b, DL 34/2020 convertito con modificazioni nella Legge n. 77 del 17/07/2020 – “Prolungamenti per mancato utilizzo titoli di viaggio“.

Regolamento

Modulo di richiesta recupero titoli (autodichiarazione)
[SM=x346219]



Filobus2011
00giovedì 19 novembre 2020 12:25
Dal sito CTM

CTM LANCIA LA NUOVA RELEASE DELL’APP BUSFINDER

CTM presenta la nuova release dell’app Busfinder con una grafica completamente rinnovata e nuove funzionalità che ne migliorano e facilitano l’ accessibilità.

Calcola percorso ottimizzato, indicazione più chiara delle corse limitate, consultazione più veloce dei passaggi in tempo reale attivando il GPS. Sperimentazione della funzionalità che permette di prevedere il carico dei passeggeri a bordo.

La nuova versione di Busfinder può essere scaricata gratuitamente dagli store iOS e Android.

Per scoprire maggiori dettagli clicca qui.
[SM=x346219]
Filobus2011
00giovedì 19 novembre 2020 12:29
Dal sito CTM

CTM LANCIA LA NUOVA RELEASE DELL’APP BUSFINDER – ECCO TUTTE LE NOVITA’

CTM presenta la nuova release dell’app Busfinder con una grafica completamente rinnovata e nuove funzionalità che ne migliorano e facilitano l’ accessibilità.

Attivando il GPS sullo smartphone in automatico nella homepage sono visualizzate le fermate più vicine al punto in cui ci si trova, permettendo una consultazione degli orari di passaggio in tempo reale più veloce.

Il calcola percorso è stato arricchito dalla possibilità di indicare, non più soltanto indirizzi precisi, ma anche il nome di punti di interesse quali monumenti (ed esempio “Bastione”) musei (ad esempio “EXMA”), grandi strutture di vendita.

E’ stata inserita l’indicazione ancora più chiara delle ultime corse limitate. Selezionando linea e fermata si visualizzano gli orari di passaggio, cliccando sui quali compaiono l’eventuale dicitura sulla corsa limitata e il dettaglio del percorso.

In considerazione del particolare momento in cui stiamo vivendo l’Azienda ha scelto di effettuare con l’App Busfinder una sperimentazione che permette di visualizzare il livello stimato di affollamento a bordo.

Come funziona? Il passeggero può indicare l’intenzione di viaggiare su una determinata corsa attraverso il tasto SEGNALA che è presente sia sul calcola percorso sia sul menu laterale (I MIEI VIAGGI).

In questo modo CTM avrà dei dati anonimi che, incrociati con le altre richieste pervenute e i dati storici, permetteranno di prevedere il livello di occupazione.

Questa sperimentazione è importante, in questo momento, per l’esigenza di rispettare la capacità massima prevista sui mezzi, che attualmente è del 50% del numero previsto nella carta di circolazione di ogni mezzo, ma sarà utile anche nel futuro per gestire al meglio i flussi dei passeggeri. Nelle prossime settimane questa sperimentazione sarà integrata con la possibilità per i passeggeri che usano l’app di segnalare in tempo reale e anonimamente la presenza a bordo.

Busfinder è stato scaricato sui cellulari di oltre 278.000 persone, una risposta talmente entusiastica e positiva che ha spinto CTM a ricambiare la fiducia investendo in miglioramenti che partono da un layout grafico ancora più intuitivo che semplifica la user experience: consultando i percorsi viene immediatamente mostrato il tipo di accessibilità di una fermata e quali sono gli orari di passaggio in tempo reale e quali i programmati.
[SM=x346219]
Filobus2011
00giovedì 19 novembre 2020 12:31
Dal sito CTM

Indagine sulla mobilità

Per migliorare il servizio di trasporto pubblico offerto e per avere un quadro completo delle esigenze di spostamento, CTM invita a partecipare al questionario disponibile qui: it.surveymonkey.com/r/GYDF6PP

L’obiettivo del questionario è quello di conoscere le scelte di mobilità dei cittadini, verificare la percezione di sicurezza a bordo dei mezzi e far esprimere opinioni sul servizio in questo momento di emergenza sanitaria
[SM=x346219]
Filobus2011
00sabato 28 novembre 2020 16:22
Da CTM Facebook

Allerta meteo - Servizio CTM regolare ⚠️
[SM=x346220]
Filobus2011
00domenica 6 dicembre 2020 16:14
Dal sito CTM

Orari CTM il 7 e l’8 dicembre 2020

7 dicembre: Servizio regolare, Biglietteria di piazza Matteotti aperta dalle 7:30 alle 13:30, CTM Point di viale Trieste chiuso.

8 dicembre: Servizio festivo (della domenica), Biglietteria di piazza Matteotti e CTM Point di viale Trieste chiusi.

Per informazioni su orari e percorsi è attivo TUTTI I GIORNI dalle 8:30 alle 18:30 il numero verde 800078870.

I biglietti e gli abbonamenti possono essere sempre acquistati sull’app BUSFINDER
[SM=x346219]
Filobus2011
00mercoledì 16 dicembre 2020 12:56
Dal sito CTM

Rinnovo abbonamenti invalidi 2021

PROROGATI FINO AL 28 FEBBRAIO 2021 GLI ABBONAMENTI INVALIDI CIVILI E MUTILATI DI GUERRA IN SCADENZA IL 31/12/2020.

Accordo tra ANMIC e Regione Sardegna per la nuova procedura telematica e tra ANMIC e CTM per agevolare il rinnovo dei titoli di viaggio tramite appuntamento. L’ANMIC fornirà un’assistenza gratuita.

La Regione Autonoma della Sardegna ha stabilito che i rinnovi e le nuove richieste di agevolazioni tariffarie per il 2021 a favore degli invalidi si possono presentare per il prossimo anno esclusivamente con la procedura digitale all’interno dello Sportello Unico dei Servizi – SUS.
La procedura sarà attiva a partire dal 4 gennaio 2021 e per questa ragione è stata prevista la proroga al 28 febbraio 2021 dei titoli di viaggio con validità al 31/12/2020.
L’Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili (A.N.M.I.C.), in virtù di un protocollo di intesa stipulato con l’Assessorato dei Trasporti della Regione Autonoma della Sardegna, fornirà gratuitamente il supporto e l’assistenza necessari alla presentazione delle richieste con la nuova procedura digitale a tutti coloro ne faranno richiesta.
Gli aventi diritto si potranno presentare, a partire dal 4 Gennaio 2021, presso lo sportello ANMIC in Via Caprera 14/A avendo cura di portare la documentazione necessaria per l’attivazione o il rinnovo della tessera per il trasporto pubblico locale.
I documenti da presentare presso l’ANMIC che provvederà all’iscrizione al portale SUS sono i seguenti:
•documento di identità in corso di validità
•attestato del verbale della commissione medica o sentenza del tribunale attestante il grado di invalidità
•attestato ISEE in corso di validità.

CHI HA DIRITTO ALL’AGEVOLAZIONE TARIFFARIA

Ai sensi dell’art. 26 L.R. 21/2005, delle Deliberazioni di giunta regionale n. 67/5 del 16 dicembre 2016 e n. 47/3 del 26.11.2019 hanno diritto al rilascio di biglietti e abbonamenti a tariffa ridotta per i servizi di trasporto pubblico locale i cittadini residenti in Sardegna, che rientrino in una delle seguenti tipologie: con percentuale di invalidità 50% – 79% e con reddito inferiore a €18.000 sarà a carico dell’utente il 10% del ticket. Con Percentuale di invalidità 80% – 100% e reddito inferiore a € 25.500 sarà a carico dell’utente il 5% del ticket. Ulteriori info su: sus.regionesardegna.it

“L’ANMIC ha come scopo sociale l’assistenza e la rappresentanza degli invalidi civili” spiega il Presidente Teodoro Rodin “E siamo lieti di dare il nostro contributo a favore delle. delle persone con disabilità per facilitare la fruizione delle agevolazioni tariffarie previste sui trasporti pubblici.”
Grazie al protocollo con la Regione Sardegna e all’accordo con CTM Spa, chi intende usufruire degli abbonamenti riservati agli invalidi, ma non ha dimestichezza con gli strumenti informatici, può rivolgersi all’ANMIC, che provvederà a caricare le richieste sul SUS della Regione e semplificare il completamento della procedura presso il CTM Point di Viale Trieste.
Il Presidente di CTM SpA l’Avv. Roberto Porrà continua: “Stiamo preparando una campagna di comunicazione che verrà diffusa sulle nostre pensiline di fermata, a bordo degli autobus e sui social network, nonché attraverso i canali dell’ANMIC, per informare gli invalidi civili sull’assistenza gratuita fornita da ANMIC per l’agevolazione della procedura telematica necessaria per richiedere o rinnovare gli abbonamenti agevolati per viaggiare sul trasporto pubblico CTM.
E’ stato importante firmare un protocollo di intesa con ANMIC e prorogare la scadenza dei titoli di viaggio a Febbraio 2021 per garantire a tutte le persone con invalidità di avere tutto il tempo necessario per effettuare la nuova procedura telematica con l’assistenza di personale che, una volta definita la pratica, fisserà un appuntamento presso il CTM POINT di Viale Trieste 151 dove si potrà, senza fila e con il corretto distanziamento sociale, pagare e/o ricaricare l’abbonamento. Un’attenzione dovuta, conclude il Presidente, verso cittadini che in questo particolare momento potrebbero riscontrare difficoltà con la nuova procedura”.

Numero verde CTM attivo tutti giorni dalle 8.30 alle 18.30 800078870
ANMIC www.anmic-cagliari.it tel. 070 653865 attivo di mattina dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.
[SM=x346219]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com