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Rischia veramente la distruzione il Trasporto Pubblico Locale in Italia!

Ultimo Aggiornamento: 06/12/2014 15:30
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18/10/2010 20:51
 
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tranviere veterano
Inizio a pensare che i mali del TPL risiedano in una scarsa coscienza della classe politica, con poche ma deboli eccezioni, la quale ha un potere spropositato rispetto agli utenti che pagano il biglietto, quelli che dovrebbero essere gli unici a decidere, come i clienti di qualsiasi azienda. E invece ci troviamo alle prese con uno stesso soggetto, che è cliente, proprietario e governante.
[Modificato da Vincenzo201 18/10/2010 21:14]
18/10/2010 22:02
 
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tranviere veterano
forum.movimentocampania.it/showthread.php?tid=445

"Secondo Vetrella, non vanno aumentati i binari, ma la qualità". Speriamo che questi cinque anni passino in fretta!
18/10/2010 22:26
 
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Vincenzo201, 18/10/2010 19.29:


E questo humus non si può creare?



Credo proprio di no. Ma poi, in fin dei conti, a noi utenti cosa interessa? Il consorzio o l'integrazione tariffaria?

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
18/10/2010 22:29
 
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In effetti quello che conta è l'integrazione, meglio sarebbe un'agenzia che si occupasse di integrazione, ma anche quella intermodale. Forse l'errore è stato quello di limitare le funzioni di Unico alla vendita dei biglietti.
18/10/2010 22:55
 
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Sei tornato, forse involontariamente, sull'argomento. In quanto NON ente pubblico, Unico non poteva fare altro. La fase di coordinamento la potrebbe benissimo svolgere l'ACAM.

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
18/10/2010 23:21
 
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A questo punto inizio a chiedermi perché mai abbiano creato una sovrastruttura.
19/10/2010 08:32
 
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La risposta può anche risultare facile, sai...

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
19/10/2010 11:30
 
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maestro tranviere
Augusto1, 18/10/2010 18.11:

...Toccata anche la situazione negativa di FIREMA (MCNE dovrà comprare altri tre complessi MA.100 da Metroroma, in sostituzione dei treni nuovi)...

Sarei proprio curioso di sapere se alcune persone che partecipavano a quest'incontro sapevano di cosa parlavano. Cosa c'entrano i treni che stava costruendo la Firema, che erano destinati alla Ferrovia Benevento-Napoli, con le MA.100, che sono treni per metropolitana? [SM=x346235]



19/10/2010 11:37
 
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Augusto1, 18/10/2010 18.52:

...In primis, lui paventa che i tagli da Roma possano raggiungere oltre il 60%, in luogo del 30% annunciato, e si potrebbe scegliere di finanziare l'esistente rinunciando a completare la chiusura dell'anello (mi par di avere capito)...

A parte che non vedo cosa c'entrino i finanziamenti destinati alla gestione del TPL, con quelli per la realizzazione delle infrastrutture, il mancato completamento della Linea 1 sarebbe un atto gravissimo e vergognoso! Si spendono Miliardi di Euro inutili per realizzare un'opera inutile come il Ponte sullo Stretto e poi si lasciano incomplete opere fondamentali come la metropolitana! Incredibile!!! [SM=x1885108] [SM=x346221] E meno male che era stata inserita tra le opere fondamentali della fantomatica "Legge Obiettivo", che a questo punto più che una legge diventa l'ennesima barzelletta raccontata da Berlusconi!
Questo la dice lunga su che razza di gente ci amministra e governa! [SM=x346221]


[Modificato da BiagPal 19/10/2010 11:38]

19/10/2010 12:32
 
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La risposta può anche risultare facile, sai...


In effetti era una domanda vagamente retorica. Che io ricordi, negli anni '90 c'era un'integrazione tariffaria, niente di colossale, si poteva viaggiare con un solo biglietto con ATAN, CTP e i bus SEPSA, ma non c'era un consorzio al vertice.
19/10/2010 14:10
 
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non c'era un consorzio forse perche le aziende hanno fatto un accordo tra di loro?
[Modificato da (ferpas) 19/10/2010 14:10]
19/10/2010 14:13
 
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BiagPal, 19/10/2010 11.37:

Augusto1, 18/10/2010 18.52:

...In primis, lui paventa che i tagli da Roma possano raggiungere oltre il 60%, in luogo del 30% annunciato, e si potrebbe scegliere di finanziare l'esistente rinunciando a completare la chiusura dell'anello (mi par di avere capito)...

Si spendono Miliardi di Euro inutili per realizzare un'opera inutile come il Ponte sullo Stretto e poi si lasciano incomplete opere fondamentali come la metropolitana! Incredibile!!! [SM=x1885108] [SM=x346221]Questo la dice lunga su che razza di gente ci amministra e governa! [SM=x346221]





Il ponte sullo stretto è un opera puramente pubblicitaria tipo quelle fatte in epoca fascista operazioni di facciata solo per far vedere che loro sono stati in grado di costruire una cosa simile e poi mandano il paese allo sfascio. Biagio hai raggione perfettamente non so a questo punto che razza di persone ci governa [SM=x346221]
19/10/2010 17:45
 
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Vincenzo201, 19/10/2010 12.32:


In effetti era una domanda vagamente retorica. Che io ricordi, negli anni '90 c'era un'integrazione tariffaria, niente di colossale, si poteva viaggiare con un solo biglietto con ATAN, CTP e i bus SEPSA, ma non c'era un consorzio al vertice.

Sì vabbè, ma era un'integrazione molto ridotta e soprattutto molto semplice. Non si trattava di un'integrazione tariffaria complessa come quella dell'attuale Unico. Io sono del parere che sia necessario avere comunque una sovrastruttura che gestisca tutte le problematiche dell'integrazione tariffaria, a partire dalla bigliettazione stessa e dalla diffusione della vendita dei biglietti sul territorio.

19/10/2010 18:39
 
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La sovrastruttura deve avere compiti più ampi, come l'organizzazione del servizio e l'informazione alla clientela, al massimo Unicocampania ha postato delle mappe, nemmeno tanto aggiornate. L'ACAM potrebbe assolvere a questo compito. Il biglietto integrato degli anni '90, tra ATAN e altre, era alla buona, ma ha un'analogia di fondo con Unicocampania: le società sono state libere di aderire, così come ora sono libere di tirarsi fuori, vedi ANM e Metronapoli che, salvo ripensamenti, usciranno. L'integrazione tariffaria, che si chiami Unicocampania o in altro modo, deve diventare obbligatoria per legge: chi non ne vuole fare parte, non gestisce TPL in Campania.
[Modificato da Vincenzo201 19/10/2010 18:41]
20/10/2010 16:07
 
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Trasporti in Campania-Spesi nel 2009 11,4 miliardi

Dal "IL MATTINO" del 20/10/10

La cifra è di 11,4 miliardi di euro. Tanto si è speso per l’acquisto e l’utilizzo degli autoveicoli in Campania nel 2009, cifra che corrisponde al 5,96% della spesa complessiva per il Paese, che nel 2009 è stata di ben 197,2 miliardi di euro, pari al 12,97% del prodotto interno lordo. I dati derivano da uno studio della società di ricerca Econometrica. Come mostrano le tabelle, in Campania la spesa più elevata è stata quella relativa al carburante con 3,6 miliardi di euro, pari al 31,43% della spesa complessiva. Seguono la spesa per gli acquisti di autoveicoli (cioè autovetture, veicoli commerciali ed industriali, autobus e minibus) con 2,7 miliardi di euro, quella per la manutenzione (2,1 miliardi di euro) e quella per l’assicurazione Rc auto (1,2 miliardi di euro). Importi minori, ma certamente non meno rilevanti, vanno ai pneumatici (586 milioni di euro), al ricovero (436 milioni di euro), alle tasse automobilistiche (379 milioni di euro), ai lubrificanti (229 milioni di euro) e all’assicurazione incendio e furto (207 milioni di euro). A livello provinciale in Campania è ovviamente Napoli a guidare la graduatoria della spesa regionale con 5,6 miliardi di euro e il 48,91% del totale. Seguono nell’ordine Salerno (2,4 miliardi di euro), Caserta (1,9 miliardi di euro) e Avellino (926 milioni di euro). Chiude la graduatoria la provincia di Benevento (603 milioni di euro).


[Modificato da (ferpas) 20/10/2010 16:07]
21/10/2010 16:12
 
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A proposito dei treni della metrò di MCNE
era stato detto questo:

"I treni metropolitani. Anche su questo stiamo facendo un servizio sulla linea metropolitana con dei treni che abbiamo acquistato da Metroroma, treni che Metroroma aveva dismesso, noi li abbiamo acquistati, revampizzati completamente, parte con maestranze nostre, quindi, questa è un’altra cosa di cui andiamo orgogliosi, sia con ditte locali.

Abbiamo la possibilità di poterne acquistare ulteriori tre, perché, ahimè, i treni nuovi di cui si parlava, per quanto riguarda la linea metropolitana, non sono ancora stati concepiti, quindi, abbiamo necessità di continuare a fare ricorso a queste situazioni, anzi, vorrei invitarvi per far vedere il buon lavoro che è stato fatto, tanto che i funzionari di Metroroma che sono venuti da noi si sono un po’ meravigliati e quasi vorrebbero tornare indietro sulle loro decisioni.

Sempre relativamente alla necessità dell’agenzia e al fatto che siamo una linea interconnessa, abbiamo necessità di approvare il sistema di controllo marcia treno sulle due reti sociali nostre."
[Modificato da Madeco 21/10/2010 16:13]
22/10/2010 10:20
 
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News del giorno

Tagli delle corse Metronapoli

1) Riduzione degli orari in notturna delle funicolari con chiusura alle 22 per Chiaia e Centrale
2) Chiusura linea 6 per aprire tratta Dante - Bovio Linea 1

22/10/2010 11:09
 
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tranviere veterano
quella delle chiusura anticipata delle funicolari me la immagginavo già ma non capisco chiusura linea 6 ?????? Cioè chiude proprio [SM=x346244] ???? [SM=g1914996]

Mi sa che per l'anno nuovo chiuderemo anche il forum di cosa parleremo ??? Bhoo forse parleremo delle sagre paesane [SM=x346234]
[Modificato da (ferpas) 22/10/2010 11:11]
22/10/2010 12:36
 
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maestro tranviere
Complimenti! Con la chiusura della Linea 6, le stazioni andranno completamente allo sfascio! Soprattutto quella di Largo Lala, senza sorveglianza, sarà completamente distrutta!
Questa giunta regionale sta distruggendo tutto!!! Vergogna!!! [SM=x346221] [SM=x346221] [SM=x346248]

22/10/2010 12:45
 
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maestro tranviere
mi sfugge qualcosa?
Chiusura linea 6 per aprire tratta Dante - Bovio Linea 1
che parentela c'è fra le due? forse i macchinisti?
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