28/12/2014 22:10 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 395 | Registrato il: 26/09/2014
| Città: GENOVA | Età: 25 | |
|
1. Giusto, ma a quel punto in AMT sopprimerebbero il 18, che seppur più lento della metro, continua ad esistere.
2. Certo che Sampierdarena è secondaria sia a San Martino che alla Val Bisagno (nella mia scaletta le priorità sono: San Martino, Val Bisagno, Sampierdarena, Canepari-Rivarolo), ma questo è un progetto d'insieme e nonostante il nodo ferroviario sono convinto che tutte e 4 le stazioni sarebbero fonte di molti utenti.
3. Io, ma è un mio pallino, non amo particolarmente la metro al livello delle auto (l'unico caso dove la metterei è in corso Europa al posto delle corsie gialle) e l'unico problema del Fly Over è l'estetica, che viene migliorata con un po' di verde che in città non fa male.
4. Questo infatti non dovrebbe essere un problema insormontabile, ma siamo a Genova. Credo però che per raggiungere alcuni dei poli minimi per rendere questa metro degna di questo nome si debba scavare ancora un po'.
5. Non voglio dare l'impressione di uno che vuole rimanere ancorato alle proprie idee,a a parte l'essere sul letto del Bisagno non ci sono grandi difficoltà nel realizzare quel tratto. Il circonda sarebbe simile all'anello San Giorgio-Sarzano-De Ferrari. |
|
|