È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

ALTRI AUTOBUS IN CAMPANIA

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2016 20:49
Autore
Stampa | Notifica email    
07/04/2012 12:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
La CLP se non erro un tempo gestiva una sorta di attuale Alibus, collegando il centro di Napoli direttamente con l'aeroporto.

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
07/04/2012 14:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.053
Registrato il: 20/01/2008
tranviere veterano
Non erri. Alcuni siti, non molto aggiornati, accennano all'esistenza di pullmini CLP da Capodichino per Piazza Municipio.
[Modificato da Vincenzo201 07/04/2012 14:10]
07/04/2012 19:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 624
Registrato il: 03/10/2009
tranviere senior
Io ho sentito che queste aziende sono in odore di camorra
07/04/2012 20:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.127
Registrato il: 16/12/2007
tranviere veterano
A PROPOSITO DI CLP ...
... riporto quanto scritto nell'Appendice II del vol. Intorno al Vesuvio ed oltre: "Sulle ceneri dell’ETP nasce, nel 1995, una nuova Azienda di trasporti sua diretta erede, il CLP. Già nel suo acronimo, infatti, si celano i nomi di battesimo (Carlo, Luigi, Pasquale) dei tre figli del fondatore della ‘Esposito Trasporti Pubblici’. La ‘nuova’ Azienda modifica – almeno nella fase iniziale della sua esistenza – i propri obbiettivi, privilegiando i servizi di “gran turismo” e la concessione di autolinee interregionali (ad esempio Napoli-Foggia) o addirittura internazionali. Ma non disdegna anche l’esercizio di linee locali (Napoli piazza Municipio – Aeroporto di Capodichino; servizio urbano di Pollena) in supporto alle attività di più ampio respiro. È nel 1997 che al CLP si presenta l’occasione di rinnovare i fasti di un tempo con un’autentica e significativa presenza in provincia di Napoli, quando vince la gara bandita dal Comune di Torre del Greco per ristrutturare e gestire le autolinee urbane. Forte di un parco veicoli ex-ETP ancora abbastanza efficiente e di possibilità economiche che consentono comunque di acquistare materiale usato in tempi ristretti, il CLP presenta un efficace piano di rinnovamento del servizio di Torre e ne comincia l’esercizio a luglio con contratto a scadenza triennale.
A detta scadenza, però, il contratto non viene rinnovato (non ne conosciamo la causa) e le autolinee urbane di Torre “passano” a Trasporti Vesuviani, mentre il CLP sembra ritornare ad interessarsi (a parte le due linee di Pollena e di Napoli [cessata anch’essa poi nel 2002]) solo del settore turistico e di quello delle lunghe percorrenze, mentre rimane un mistero la sorte di buona parte dei veicoli che erano stati per tre anni presenti a Torre. E si tratta di un mistero tanto più difficile da spiegare se si pensa che poco tempo prima della cessazione dell’esercizio delle autolinee torresi CLP aveva acquistato – grazie a un contributo regionale – sette autobus nuovi, tutti di produzione Cacciamali, tre TCM 890 e quattro TCC 635L . Tutti questi interrogativi (e quelli che emergeranno nella pur sintetica trattazione delle varie serie vetturali) dipendono – val la pena precisarlo subito – dal fatto che il complesso dei dati che concernono i rotabili CLP sono esclusivamente il frutto di ‘osservazioni sul campo’, da momento che l’atteggiamento di totale chiusura nei nostri confronti da parte dei titolari dell’Azienda non ci ha mai consentito di consultare un documento o di scattare una foto nell’impianto di Pollena, lo stesso che fu dell’ETP".
[Modificato da ct139k 07/04/2012 20:32]
16/05/2012 01:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.053
Registrato il: 20/01/2008
tranviere veterano
16/05/2012 14:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 624
Registrato il: 03/10/2009
tranviere senior
Io non penso che salterà l'accordo, a Caserta hanno già imbrattato Corso Trieste con una linea gialla a terra per creare una corsia preferenziale che prima nn c'era, quindi penso che se non fosse certo l'accordo non si sarebbero presi il disturbo
16/05/2012 15:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.053
Registrato il: 20/01/2008
tranviere veterano
Mai si sarebbero sognati di sprecare soldi e avere una linea gialla già consunta, all'avvio del servizio.
16/05/2012 16:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 624
Registrato il: 03/10/2009
tranviere senior
Il comune di Caserta è in dissesto economico, dubito che il sindaco sprecherebbe soldi per una stupidaggine del genere dal momento che è impegnato a farlo per cose molto più sostansiose
16/05/2012 21:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.713
Registrato il: 31/03/2008
tranviere veterano
Se fosse per me tutti gli Ex dipendenti dell'ACMS li manderei a zappare la terra, stanno facendo questioni inutili, ma è mai possibile che CLP si possa accollare piu di 100 dipendenti in esubero o che sono esonerati dal servizio???? E' mai possibile che CLP possa assumere gli Ex dipendenti con stipendi da direttori di banca??? Andate a zappare che è meglio hanno sfasciato il trasporto pubblico in provincia di Caserta [SM=x346221]
[Modificato da (ferpas) 16/05/2012 21:51]
23/05/2012 17:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 93
Registrato il: 21/10/2009
apprendista tranviere
attualmente nella mia zona (non so se così anche nel resto della provincia) dopo il fallimento di ACSM, non esiste più una sola linea di autobus. Nei comuni vicini va meglio perchè ci passano linee private o la CTP. Ma da me per scendere nei comuni vicini più grandi non abbiamo più nemmeno il servizio scolastico. SI dice a giugno riprenderà, boh.
24/05/2012 13:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.713
Registrato il: 31/03/2008
tranviere veterano
Io non ci credo proprio a quanto pare gli ex dipendenti dell'ACMS stanno facendo ostruzionismo e pretendono gli stessi diritti e privileggi di prima e poi dicono che non ce la fanno più, che sono senza soldi e con famiglie a carico. Se veramente sei disperato andresti a lavorare anche per uno stipendio piu basso di prima senza fare inutile ostruzionismo. Per me si possono morire di fame.

Intanto sul blog dell'assessore Vetrella è comparso questo appello:

Vertenza ex Acms di Caserta – Comunicato

Ieri in Regione si è tenuto l’ennesimo incontro per portare a soluzione la vicenda dell’Acms, l’azienda di trasporti su gomma di Caserta fallita lo scorso marzo, i cui servizi sono stati affidati con gara alla Clp più di un mese e mezzo fa, ma non sono ancora partiti.

E’ ormai necessario firmare subito l’accordo e riprendere immediatamente i servizi di trasporto su gomma, la cui mancanza i cittadini – già duramente danneggiati in tutti questi giorni – non possono e non devono più sopportare, altrimenti saremo costretti a trovare altre soluzioni.

Mi appello al senso di responsabilità di tutti i partecipanti al tavolo che devono ora rendersi conto che non si può più privare un’intera comunità del diritto alla mobilità, negando uno dei servizi pubblici fondamentali per la vita di tutti i giorni.
Grazie al tempestivo intervento della Regione e della Prefettura di Caserta, è stato fatto tutto il possibile, prima attraverso l’assegnazione del nuovo contratto di servizio con una gara svolta e conclusa in tempi record – ossia appena quindici giorni dopo il fallimento dell’Acms – e poi con una rapida trattativa, che ha permesso di trasformare il crac in un’occasione concreta per il futuro del personale con l’assunzione a tempo indeterminato da parte della nuova società. Gli incontri che si sono susseguiti fino a oggi, con l’impegno anche dell’assessore al Lavoro Nappi, che qui ringrazio, sono legati ormai fondamentalmente solo agli eventuali esuberi.

Ora dunque continuando tutte le azioni necessarie a cautelare tutti i dipendenti, ho chiesto che si proceda immediatamente alla ripresa del servizio, per evitare ulteriori danni agli utenti, incolpevoli delle conseguenze di una situazione che viene da lontano, frutto delle cattive gestioni del passato, e che nessuno finora era riuscito ad arginare fino a portare addirittura al fallimento dell’Acms, dopo ben due (inutili) anni di amministrazione controllata. Ringrazio anche la Clp che – in un momento non certamente facile di crisi economica generale – ha avuto il coraggio di mettersi in gioco per risolvere un’emergenza complessa e ha subito recepito il mio appello per il ritorno alla normalità.

Concludo sottolineando che proprio questa vicenda è emblematica delle difficoltà che potrebbero aversi in futuro – non solo in Campania, ma in tutta Italia – quando tra pochi mesi si dovranno tenere le gare per l’affidamento dell’intero sistema dei trasporti pubblici, così come previsto dalle leggi nazionali e comunitarie. Per questo stiamo lavorando intensamente nella commissione di settore della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome che presiedo, per convincere il Governo ad attivare strumenti maggiormente incisivi di quelli attuali, che siano in grado di tutelare con più facilità i lavoratori delle aziende di trasporto, senza rischi di pericolose interruzioni dei servizi che saranno assegnati.
[Modificato da (ferpas) 24/05/2012 13:37]
24/05/2012 15:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.053
Registrato il: 20/01/2008
tranviere veterano
Non riesco a capire quanto potere abbia l'assessore ai Trasporti. Non parlo di Vetrella, nello specifico, ma in generale. Possibile che possa fare solo appelli?
Per quanto riguarda le gare, difficile che si espletino a breve: non si ha nemmeno idea di come suddividere i bacini. La Regione sta considerando l'ipotesi di considerare un tutt'uno Napoli e l'area metropolitana. Alla fine, personalissima previsione, si finirà per suddividere il territorio nello stesso modo in cui le aziende sono, ora, distribuite: Napoli e Comuni limitrofi (ANM), zona verso Caserta (CTP), penisola Sorrentina (SITA) e via di questo passo.
26/05/2012 11:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.713
Registrato il: 31/03/2008
tranviere veterano
Ho letto sul Mattino di oggi che se il servizio non partirà entro lunedi prossimo e visto l'imperversare di questa assurda situzione, il prefetto di Caserta provvederà ad espletare un mini servizio pubblico avvalendosi di autobus del'esercito e delle forze dell'ordine. Intanto da una settimana è partito un collegamento provvisori per collegare i comuni dell'alto casertano e precisamente con una linea che parte da San Potito Sannitico ed arriva a Piedimonte Matese.
[Modificato da (ferpas) 26/05/2012 11:28]
04/06/2012 23:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.440
Registrato il: 17/02/2009
tranviere veterano
Ragazzi mi date per favore il sito della CLP, che non lo trovo... grazie [SM=x346233]

-Il Canale YouTube di LUCA PARLATO-

C16MERGELLINA
c.V.Emanuele - p.CANNETO
05/06/2012 00:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.053
Registrato il: 20/01/2008
tranviere veterano
Eccolo:
www.clpbus.it/
Non troverai, comunque, nulla sulle linee casertane. Stanno ancora approntando la sezione.
C'è il link all'ormai immancabile pagina facebook.
www.facebook.com/#%21/clpautobus
[Modificato da Vincenzo201 05/06/2012 00:30]
05/06/2012 21:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.605
Registrato il: 31/05/2008
tranviere veterano
Eavbus sorrento
a detta di un responsabile del deposito eavbus di Sorrento, a tale deposito dovrebbero arrivare altri 2 nuovi bus.

I 2 316 Minerva (412 e 413) che erano dati per scomparsi, erano in realtà in manutenzione , 412 già è tornato in servizio.
06/06/2012 01:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.713
Registrato il: 31/03/2008
tranviere veterano
Avvistato oggi dopo tanto tempo un autobus della linea Capua - Napoli con il logo del CLP, forse sarà ripreso il servizio????
06/06/2012 01:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.053
Registrato il: 20/01/2008
tranviere veterano
06/06/2012 09:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.605
Registrato il: 31/05/2008
tranviere veterano
clp
si, infatti anke io da una settimana vedo i citaro clp a piazza garibaldi. Cmq ho notato 2 livree diverse infatti ho visto sia citaro blu col logo clp, e sia citaro pellicolati in bianco col logo clp
06/06/2012 23:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.713
Registrato il: 31/03/2008
tranviere veterano
Ecco un pò di foto da Caserta con gli autobus ex ACMS con il nuovo logo CLP



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


E una foto al volo del capolinea di Capua



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
[Modificato da (ferpas) 06/06/2012 23:12]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com