È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FIRENZE - Cantieri linea 3 - Careggi/Fortezza

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2020 15:21
Autore
Stampa | Notifica email    
20/09/2008 10:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 74
Registrato il: 11/10/2007
apprendista tranviere
Variante linea 3
Riporto testualmente un articolo tratto da "Il Reporter", periodico cittadino che viene spedito a casa periodicamente che conferma la variante già anticipata qualche tempo fa proprio su questo forum.

La linea 3 della tramvia passerà anche da piazza Dalmazia. Attraverso quali strade ancora non è stabilito di preciso, dato che è sotto esame un nuovo tracciato che, se approvato e realizzato, ridisegnerà la viabilità e l’arredo urbano della piazza. Secondo questo nuovo progetto, il tram imboccherà via di Rifredi, attualmente sede del mercato, all’altezza del semaforo posto all’intersezione fra via Mariti e piazza Dalmazia, fino al sottopasso pedonale che si trova in via Bini. Il mercato, a questo punto, dovrebbe trovare una nuova collocazione, dato che la strada in cui ora ha sede sarà attraversata dai binari. L’ipotesi più accredita è che i banchi si trasferiscano all’interno della piazza, che subirà, quindi, alcune modifiche. I commercianti della zona seguono con molta attenzione queste vicende, in attesa di conoscere quale sarà il loro futuro.
Ma non tutti sono preoccupati. C’è chi, anzi, vede nel tram il mezzo per portare nuova vivacità nella zona. “Rispetto agli anni passati la clientela è diminuita – dice la commessa di un negozio di costumi di piazza Dalmazia –. Oltre alla diffusa crisi economica, penso che il problema stia nella mancanza di parcheggi. Con il passaggio della tramvia, proprio nella strada parallela alla piazza, credo che le cose non possano che migliorare”. Anche chi ha i banchi guarda con fiducia i cambiamenti proposti. “Ci dovrebbero spostare in piazza – racconta il titolare di un banco di abbigliamento – l’arrivo della tramvia non mi preoccupa, anzi, casomai saranno di più le persone che verranno al mercato”. Meno contenti sono i commercianti di via di Rifredi, che manifestano la loro perplessità, e il loro scontento, per il trenino che dovrebbe passare proprio davanti alle loro vetrine.

Insomma, dopo mesi (anni) di polemiche, scopriamo che si è favorevoli o contrari al tram soltanto per una questione "di bottega" o di interessi privati.

Come Volevasi Dimostrare.
[SM=x346220]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com