Nuova Discussione
Rispondi
 

FIRENZE - Cantieri linea 3 - Careggi/Fortezza

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2020 15:21
Autore
Stampa | Notifica email    
26/05/2008 23:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.706
Registrato il: 30/01/2008
tranviere veterano
Oggi ho partecipato all'incontro presso la stazione dello statuto sulle varianti nel tratto statuto-leopoldo, ossia il far passare la tranvia sulla semicarreggiata occidentare, senza toccare alberi e marciapiedi.
La discussione, a cui erano invitati i residenti della zona, è girata principalmente sul come i residenti potranno accedere ai passi carrai. non mi è parso che la soluzione proposta sia la ottimale (dall'altra corsia predisporre un invito, il che siglifica perdere 4 posti macchina, avere una tortuosità e in almeno un caso dover abbattere un albero.).
Io avrei visto meglio consentire ai residenti di usare la corsia tranviaria per accedere, tanto saranno una ventina di persone in tutto.
E piuttosto che un marciapiedone da 3.14 metri di faruna pista ciclabile unidirezionale e un marciapiede piccolo.
Meglio così che avere i ciclisti sulla sede tranviaria, sul marciapiede o contromano nell'altra corsia.
Tutti però erano d'accordo che questa seconda versione fosse molto meglio della prima (con taglio degli alberi e marcipiedi ridotti).
Il rappresentante del progetto ha garantito, a fronte di esplicita domanda, che durante i lavori per la tranvia non vi debbano essere lavori nelle zone adiacenti, ma non ha garantito per la realizzazione delle piste ciclabili (che invece l'assessore in occasione del referendum aveva garantito su tutta la rete). I tiranti ancorati alle abitazioni saranno in parafil e non in acciaio. Una residenta ha espresso dubbi sulla statica del proprio edificio dopo glia ncotraggi, e a tenerla buona non è bastata la dichiarazione che su quella strada fino al 1964 c'era una linea filoviaria e già c'erano gli ancoraggi [nessuno ha fatto notare che poi una linea filoviaria pesa pure di più di una tranviaria !!!]. Persona di memoria corta !!!!
Domani incontro con i bottegai della zona .
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com