È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

FIRENZE - Cantieri linea 3 - Careggi/Fortezza

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2020 15:21
Autore
Stampa | Notifica email    
18/07/2010 14:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.290
Registrato il: 27/01/2008
tranviere veterano
Tramvia a Statuto, Bertini e Giocoli (Pdl): «Favore a Montezemolo e Della Valle?»

«Con i soldi pubblici si erogano servizi ai cittadini, non si favoriscono sia pur legittimi interessi privati». E’ quanto ha dichiarato il consigliere Stefano Bertini (PdL) commentando l’ipotesi «di riportare la tramvia a Statuto perché lì, alla stazione di Toraldo di Francia, è prevista la fermata dei treni ad alta velocità del gruppo Ntv di Luca Montezemolo e Diego Della Valle.
«Se questa è la volontà del sindaco Renzi, ma spero di sbagliarmi – ha aggiunto l’esponente del centrodestra – mi sembra assai discutibile che si spendano soldi dei contribuenti e si espongano i cittadini a disagi notevolissimi per favorire un gruppo privato».
«A Statuto – ha rilevato la vicecapogruppo del PdL, Bianca Maria Giocoli - mancano i servizi più elementari: provvederanno Montezemolo e Della Valle? Per avere la tramvia occorreranno comunque molti anni: e nel frattempo?
Intanto potrebbero optare per Campo Marte. In ogni caso la città deve poter scegliere. E non prendere il ‘pacchetto’ a scatola chiusa».
«La situazione fino a che non ci sarà il tunnel – ha aggiunto Bianca Maria Giocoli - sarà comunque caotica: tre stazioni di cui due abborracciate e senza servizi e con la ricaduta del traffico in città. Ma quello che va assolutamente chiarito oggi e non quando sarà troppo tardi è: dato per assodato che i binari in superficie, sgombri dei treni ad alta velocità, dovranno servire per i treni locali, quelli del gruppo Ntv dove passeranno? Nel tunnel o in superficie?
Non sarà mica che noi liberiamo i binari per farci passare i treni di Della Valle».
«Senza dimenticare – ha concluso Bertini – che la scelta di riportare la tramvia a Statuto vorrebbe dire anche aver sprecato un sacco di soldi, spesi dell’amministrazione per commissionare alla società Aleph uno studio di fattibilità per la tramvia a Careggi. Una consulenza del valore di 24mila euro, pagata sempre con i soldi pubblici. Consulenza che, pur apparendo destinata alla linea 1, era in realtà commissionata anche per il percorso della la linea 3».

press.comune.fi.it/hcm/hcm5353-1_2_1-Tramvia+a+Statuto%2C+Bertini+e+Giocoli+%28Pdl%29%3A+%ABFavor.html?cm_id_details=51598&id_pa...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com