... sembrano davvero essere competenti in queste faccende, le loro argomentazioni e notizie sulle tecnologie e normative sono interessanti.
Conosco bene un taxista bolognese che mi ha raccontato loro avere delle Fiat Multiple esclusivamente a Metano, ossia del tutto prive della possibilità di circolare a benzina. Probabilmente per un uso professionale dell'autoveicolo è una scelta corretta, qui in Emilia il metano è diffusissimo così come in tutta l'Italia Centro-Nord. Personalmente sarei comunque terrorizzato a rimanere a secco perchè nessun amico potrà mai venirti a salvare con la classica tanichetta di carburante.
Un altro mio caro amico invece a recentemente acquistato una bella Wolkswagen Touran a metano. Nemmeno sapevo dell'esistenza di questa versione: nasce a metano in Germania e le bombole sono sotto il veicolo proprio come nella Multipla. Un dubbio però: il serbatoio della benzina è di soli 10 litri che sono davvero pochissimi. Vero è che questa macchina trascorrerà il 90% della sua esistenza qui in Emilia ma quando farà come tutti dei viaggi, magari all'estero cosa succederà una volta esaurito il pieno di metano? E' una macchina grossa, 7 posti più le valige... se andassimo ad esempio un giorno a Monaco all' Oktober Fest, come abbiamo fatto tante volte, in 7 e ipotizzando almeno 14\15 Km con un litro dovremmo in autostrada fermarci per il " pieno " almeno ogni due stazioni di rifornimento per non rimanere tutti a piedi... non ti passa più...