Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Iveco cityclass

Ultimo Aggiornamento: 26/05/2013 06:36
Autore
Stampa | Notifica email    
02/03/2007 11:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
Ahhh ecco cos'era che non capivo..erano della hess quei mercedes,credevo fosse una chiusura aerodinamica dei passaruota sul modello dei turbocity UR di Bologna,pensare che zug l ho vista 2 settimane fa per trovare un amica. Il retro dei mercedes unici non è sul modello tedesco a lastrina alta nella convinzione che gli automobilisti specialmente in ore serali ci cocciassero perciò a quel che ho visto sono a carenatura bassa. Negli ani 80 anche i fanali verticali posteriori venivano considerati problematici per la sicurezza stradale tant'è che parecchie amministrazioni scelsero soluzioni di derivazioni camionistiche si veda la differenza tra un fiat 470 romano o napoletano coi fanali singoli verticali derivati dai 418 ed i fanali 470 posteriori dell'acap padovana e acap piacentina di chiara derivazione OM.

In spagna la parte del Leòn la faceva la pegaso che come tutti sanno era del circuito iveco,sicuramente avrai visto un renault PR100 nella testa,il musetto con carrozzeria di derivazione mercedes o man che castrosua deteneva gia da parecchio tempo,quello che ho postato,e che hai ripostato tu è un cityclass composito,fanaleria renault,carrozzeria simulante i citaro ma la disposizione tipicamente iveco.E non è una novità,lo stesso cityclass TMB/TUGSAL ha ricevuto anche meccanica mercedes e man,tutte e tre visibili a barcellona e madrid. sempre del pegaso si vedeva chiaramente in un tuttotrasporti del 1991 un pegaso effeuno con carrozzeria neoplan color arancione e doppia fanaleria quadrata.Sono effetti della liberalizzazione del mercato automobilistico gia post costituzione del 1978. In svizzera a che io sappia la costituzione vecchia era rimasta in vigore fino al 1999 anno in cui il mercato protezionistico finì.E da li le chiusure di molte filovie con materiale elvetico,prime fra tutte la tua amata lugano.

Ma poi i vecchi PR100 non erano dei pidocchiosi berliet? Ricordo la concorrenza dei saviem autentici mangiastrade rimaste all'ASM di brescia per non so quanti anni...che geniali!

Figurine aggiunte: Renault Pr100 e pubblicità annessa tipicamente della metà anni 80 (1985) chi si ricorda figurine così?

http://img208.imageshack.us/img208/8194/pr100ue5.jpg
http://img208.imageshack.us/img208/5853/campannaimagen1nl3.jpg
[Modificato da Cori x 16/03/2012 04:20]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com