È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Rimorchi passeggeri

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2006 19:34
Autore
Stampa | Notifica email    
19/03/2006 16:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 748
Registrato il: 02/06/2004
tranviere senior
Ecco dei rimorchi Hess - come i futuri di Losanna?



Circolano a Innsbruck per le poste austriache, e sono almeno 2: PT 58 000 e PT 58 001.

Da notare le targhe: i bus urbani (ma anche filobus - la città ha comunque anche tram e funicolare), gestiti dalla IVB Innsbrucker Verkehrsbetriebe, hanno come targa I 000 IVB da cui viene anche la matricola (ma ci sono eccezioni, poche comunque), i taxi I 000 TX, i bus postali PT 00 000, i bus ÖBB (ferrovie federali) BB 0000 X (BahnBus), e ce ne saranno sic uramente altre.

Vista anche "I LIVE 1".

Toutes le sphotos du 27 mars 2006.

19/03/2006 19:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Orribile!

[SM=x346243]


Per certi versi può essere utile per rinforzare certe linee di autobus negli orari di punta.
Anni fa si usava la stessa idea per i tram, ma pian piano le rimorchiate sono sparite a favore di mezzi più lunghi. Anche per gli autobus sembra essere questa la politica più seguita (ved. i megabus da 24 metri della VanHool presenti ad Amburgo o Utrecht oppure il nuovo autosnodato da 20 metri della Mercedes).
Oltretutto il confort di un rimorchio tranviario è pari a quello di una motrice... ma un autobus? E' come se si viaggiasse sul rimorchio di un autotreno!

Luca


PS: a Parigi gli autobus hanno come targa un semplice placca metallica con un numero a 4 cifre che riprende il numero di matricola del bus. Una cosa molto simile avviene a Caen con il tram su gomma.

[Modificato da Lucajuventino 19/03/2006 19.16]

19/03/2006 19:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 748
Registrato il: 02/06/2004
tranviere senior
Quelli delle foto sono interurbani. A Losanna saranno acquistati in fretta per sfruttare i filobus più "nuovi" (16 anni comunque) e a causa della mancanza di mezzi.

Anche i bus parigini ora portano una targa normale, una volta alla motorizzazione erano indicati proprio col solo numero di matricola. I filobus guidati di Caen, invece, credo abbiano una targa normale (astessi criteri delle altre) ma scelta apposta uguale alla matricola, come succede spesso. Un po' come se un'azienda italiana numerasse 118 il suo bus targato CX 188 LA. A Innsbruck invece le targhe sono proprio speciale: BahnBus, PosTbus, TaXi, Innsbrucker VerkehrsBetriebe, ...

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com