Nuova Discussione
Rispondi
 

NAPOLI: PROVA PERCORSO NUOVA LINEA 202

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2006 22:21
Autore
Stampa | Notifica email    
16/03/2006 10:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.955
Registrato il: 01/08/2002
tranviere veterano
Re:

Scritto da: ricc404 16/03/2006 9.28
Posso dire la mia? [SM=x346226]

Secondo me a Napoli ci sono troppe linee, con numerazioni, tra l'altro, assurde e poco memorizzabili.
E meglio creare delle linee molto "forti", come le R, e poi delle linee di adduzione per le linee su ferro e, appunto, le linee forti. Invece mi sembra che ci siano una miriadi di linee dedicate ad un particolare servizio, magari con un solo mezzo in tabella.
Insomma quello che manca è una rete di trasporto pubblico, attualmente mi pare ci siano solo una somma di linee singole.
[SM=x346225]
Ciao.



Sinceramente sono stupito da questa affermazione: dire che qui a Napoli ci sono "troppe" linee non è esatto. Anni fa, quando le circolari si contavano sulle dita di una mano, c'erano tante linee ordinarie ma con i percorsi lunghissimi (un esempio tipico dell'epoca era la 150, da Piazza Garibaldi a Bagnoli, che poi era di fatto un doppione della linea tranviaria 1), il che significava tempi di attesa alle fermate a dir poco interminabili. Da quando è stata adottata la soluzione delle circolari, con lo "spezzettamento" delle vecchie linee, le cose sono migliorate di parecchio. Ovviamente ci sono alcune eccezioni, ma non si può dire che l'ANM non ci stia mettendo buona volontà. Di linee "forti", come le chiami tu, che poi sarebbero le linee cosiddette "rosse" (che poi rosse non lo sono mai state) attualmente ve ne sono 5, ma il Piano Generale dei Trasporti Urbani ne prevede in totale 10, e non è ancora chiaro se, quando e quante saranno varate fra le rimanenti. In ultimo, non è poi solo colpa dell'ANM: purtroppo il traffico napoletano è da sempre stato proverbiale, con le corsie preferenziali perennemente impegnate dalle auto private, manifestazioni di piazza e cortei con cadenza ormai quotidiana e quant'altro, che fanno sì che i bus restano intrappolati ed ovviamente vanno a farsi benedire orari, frequenze e così via. Non è infrequente, infatti, notare per strada più vetture che esercitano la stessa linea, praticamente una dietro l'altra...

[Modificato da pabbamo 16/03/2006 10.27]

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com