È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Tranvie interurbane, o quel che ne resta

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2024 21:34
Autore
Stampa | Notifica email    
25/09/2017 23:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 6.815
Registrato il: 22/08/2010
maestro tranviere
Buonasera a Tutti.
@apatras1, sulle Linee Tranviarie Interurbane, decenni fà nelle ore di punta (mattina/sera), viaggiavano veramente dei Treni, composti da 1 Motrice, con accoppiati anche 7/8 rimorchi (esistono bellissime foto vecchie che mostrano queste composizioni).
Ovviamente al mattino questi treni carichi di lavoratori (operai ed impiegati) scendevano verso le grandi fabbriche di Milano, o di Sesto San Giovanni, e alla sera invece ritornavano verso l'hinterland; nei raddoppi l'altro convoglio (che era ovviamente molto più corto) si fermava e faceva così transitare questi lunghissimi e affollatissimi convogli tranviari.
Per quanto riguarda la Tranvia "Milano-Limbiate Ospedale", i Capolinea in città erano a Porta Volta, e poi in Via Valtellina, entrambi molto lunghi, ed in grado di ospitare questi convogli Tranviari extra-taglia.
Questo quindi spiega come mai a Limbiate Ospedale, ci sono 2 Raddoppi al Capolinea, proprio per le manovre di questi convogli, che però non sono più in uso da quando il Capolinea è stato arretrato da Via Vincenzo Da Seregno, a Via Comasina M3, ed erano ultimamente composti da una Motrice Tipo Reggio Emilia, e da 3 rimorchi (contro anche i 7/8 di tanti anni fà).
Gli stessi Tram Bloccati Serie 500 e 800, sulle varie Linee esercitate (Brianza; e dell'Adda), viaggiavano in composizioni anche di 3 unità collegate tra di loro, per un totale di ben 9 vetture, e a volte anche qualche rimorchio attaccato (ci sono delle belle foto a Cascina Gobba, quando ancora c'erano i Tram Interurbani).
Saluti a Tutti.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com