Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Tranvie interurbane, o quel che ne resta

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2024 21:34
Autore
Stampa | Notifica email    
13/05/2017 22:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 6.815
Registrato il: 22/08/2010
maestro tranviere
Tram Interurbano "Milano-Limbiate Ospedale"; il Raddoppio/Capolinea di Cascina Amata a Paderno Dugnano (13-5-2017).
Buonasera a Tutti.
Questa mattina in una finalmente calda giornata primaverile, mi sono spinto a curiosare fino al Raddoppio/Capolinea di Cascina Amata, a Paderno Dugnano, dei Tram Bloccati della Linea Interurbana "Milano-Limbiate Ospedale".
In sostanza a causa di lavori per la messa in sicurezza di incroci, semafori, passi carrai, ecc, i Tram Bloccati Serie 500, effettuano il servizio in due tratte distinte: Milano-Comasina M3-Cascina Amata (Raddoppio/Capolinea/Trasbordo); e Limbiate Ospedale-Cascina Amata (Raddoppio/Capolinea/Trasbordo).
Il servizio è integrato da corse automobilistiche (stracolme di passeggeri), ma se c'è il Tram, non c'è il Bus, e viceversa.
Ho notato che prima arriva a Cascina Amata il Bloccato da Milano, che si ferma e scarica i passeggeri, poi dopo circa 4/5 minuti arriva l'altro Bloccato da Limbiate Ospedale, che scarica/carica i passeggeri.
Riparte poi il Bloccato verso Milano-Comasina M3, e dopo qualche minuto, se ne ritorna a Limbiate Ospedale l'altro Bloccato.
Va detto che al Raddoppio/Capolinea non c'è neanche uno straccio di pensilina, e i marciapiedi sono tenuti abbastanza male (non sarebbe una cattiva idea mettere la pensilina, e asfaltare i marciapiedi).
Su tutta la Linea sono comparsi dei nuovi cartelli a sfondo blù (obbligatori): "Tram a Passo D'Uomo"; "Fine Rallentamento"; prima e dopo passi carrabili (o una serie di essi); incroci, ecc...
I Tram Bloccati riducono quindi la velocità al minimo, ma si spera che questi lavori partano alla svelta e durino il meno possibile...
Visto che i Tram Bloccati procedono a bassissima velocità, è anche l'occasione giusta per gli Appassionati per fotografarli su tutta la Linea con la dovuta calma, certo non verranno foto sfuocate.
Bisogna però ricordarsi che dal 10 Giugno al 10 Settembre, ci sarà la sospensione del Servizio Tranviario, sempre a causa di questi lavori.
Oggi per la cronaca erano in servizio da Milano a Cascina Amata il Bloccato 535+503+536; e da Limbiate Ospedale a Cascina Amata il Bloccato 545+507+546.
La motrice 507, è una vettura storica visto che prima di finire in un Bloccato, venne calata in Piazza Castello sui binari della MM1 per collaudarli!

P.S: Visto il fermo forzato di 3 mesi, spero che i Bloccati vengano manutenzionati con lavori alle carrozzerie, e tinteggiatura arancione nuova fiammante, visto che dovranno durare ancora qualche annetto.
ATM ha un'utile di ben 38,8 Mln di Euro, di sicuro non fallisce per una bella sistematina ai Tram Bloccati Serie 500, della Brianza!

Saluti a Tutti, e Foto Allegate.

[Modificato da Pertegheta 13/05/2017 23:01]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com