Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Tranvie interurbane, o quel che ne resta

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2024 21:34
Autore
Stampa | Notifica email    
01/08/2013 23:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 6.815
Registrato il: 22/08/2010
maestro tranviere
Tranvie Interurbane, Continuano i Furti di Rame, ma i Carabinieri Riescono ad Arrestare Quattro Ladri (1 Agosto 2013).
Buonasera a Tutti.
Leggendo la stampa locale, si apprende che alcuni giorni fà, i Carabinieri di Paderno Dugnano, hanno sorpreso cinque ladri mentre facevano la spesa dei cavi di rame sulla Tranvia Milano Via Comasina M3-Limbiate Ospedale.
Il fatto è accaduto proprio a Paderno Dugnano in Via Reali, e i militi sono riusciti ad arrestare due componenti della banda: un Romeno, e un Turco.
I complici sono riusciti a svignarsela su un furgone carico di refurtiva, consistente in un bottino di circa 150 kg di rame.
Sull'altra linea Tranviaria Milano Parco Nord-Desio (attualmente dismessa, e in attesa di essere ricostruita come MetroTranvia), sempre i Carabinieri un mesetto fà hanno pescato mentre rubavano i cavi di rame, due cittadini Italiani, domiciliati nella zona.
A questo proposito devo aggiungere che Domenica 28 Luglio, mentre stavo effettuando un giretto (per fotografare alla memoria, in attesa dei lavori di ricostruzione degli impianti), su questa linea dismessa, era assolutamente evidente che in molti punti per svariate centinaia di metri, erano stati rubati i cavi di rame (posti lateralmente), e in aperta campagna dopo Cusano Milanino pure quelli della linea aerea di alimentazione!
Inoltre mancano tratte di binari, e scambi ma questi sono stati smontati dall'ATM, e riposizionati sul Limbiate.
Il 26 Luglio è poi avvenuto un nuovo furto di rame, in due punti sulla Milano-Limbiate, durante la notte tra Paderno Dugnano, e Cormano.
Il servizio Tranviario durante le operazioni di ripristino degli impianti, è stato per forza maggiore limitato tra Limbiate Ospedale, e Cassina Amata, con bus sostituitivi da Cassina Amata, a Milano, per quasi tutta la giornata.
Come si vede i ladroni hanno varie nazionalità (inclusa la nostra).
Oltre ad arrestare questa bassa manovalanza (ma specializzata visto che non finiscono fulminati dalla corrente elettrica), occorre poi risalire ai ricettatori del prezioso rame, e punire adeguatamente anche questi.
Vanno poi fortemente incrementati i controlli sia delle forze dell'ordine, che della stessa ATM, che potrebbe al limite far circolare per tutta la notte, un paio di Reggio Emilia, per sorvegliare la linea, cosa che viene già fatta ad esempio quando nevica per mantenere la linea agibile, o nei tratti extraurbani della M2, con navette vedetta che circolano durante la notte (sempre per il problema dei furti di rame).
Qualche affezionato utente ha addirittura proposto di pattugliare i binari di notte personalmente per non restare a piedi il giorno dopo, ma queste cose è meglio lasciarle fare alle forze dell'ordine, e al personale dell'ATM, meglio se in Tram "Civetta"....
Saluti a Tutti.




[Modificato da Pertegheta 01/08/2013 23:52]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com