| | | OFFLINE | | Post: 3.053 | Registrato il: 20/01/2008
| tranviere veterano | |
|
Quello che si nota maggiormente è un alto numero di linee, anche rosse, barrate, deviate ecc. Molte di queste linee si sono viste poco o per niente in giro, come la 159 cr che, ormai, era in via di pensionamento, o la 253, che non era una linea di forza, ma risultava, spesso provvidenziale, visto che la 255 era a dir poco affollatissima.
Si dovrebbero conoscere in dettaglio tutti i percorsi per farsi un'idea, cosa impossibile, ma l'impressione è che, non esistendo, all'epoca, integrazione tariffaria, c'era la necessità che almeno le relazioni più praticate dall'utenza (quelle per la Ferrovia, Piazza Municipio, gli ospedali, per esempio) fossero soddisfatte con meno cambi possibile. L'integrazione tariffaria ha permesso una razionalizzazione, visto che, dal punto di vista finanziario, non fa più differenza prendere due o tre mezzi, solo che si è esagerato: si è giunti a far prendere tre mezzi per un tragitto urbano e a lasciare una sola linea in una zona. |