Purtroppo l'Idrogeno è stato semi-abbandonato per gli alti costi di manutenzione. Doveva essere un palliativo della filovia mai realizzata anch'essa dopo un primitivo timido tentativo di avere una tranvia su modello di Oslo. Ma Reykjavik è poco più di un paese e l'isola è pure stata al collasso economico. Aveva pure una ferrovia decenni fa anch'essa sparita. Non trovo più i modelli nuovi presi dalla stessa Straetò dopo lo sviluppo del progetto ECTOS so che si sono affidati alla Volvo coi suoi 7700.Salutando così i 3 Citaro (numerati 86-87-88) di cui uno postato poco fa.
Three fuel cell buses of the type CITARO were test driven within the public transport system of Reykjavik. In Jan 2006 it was decided to prolong the Hydrogen bus demonstration using the same buses, the same fuel cells, the same hydrogen station but partially with a new agenda; Icelandic New Energy participates thereby in Hy-FLEET:CUTE (see also
hydrogen bus platform)
LINK:
ECTOS 2001
STRAETO Reykjavík
So che l'Islanda è regno dei Volvo,Scania e ultimamente in presenza massiccia di Renault/Irisbus. CNG e diesel Euro 5 sono gli Scania di cui 7 provenienti dalla Russia (linea Ikea aggiungo) dei Volvo c'è tutta la vecchia produzione più appunto i 7700 di Irisbus c'è il Moovy,Agorà,Citelis e Crossway. Sporadiche presenza di Neoplan taglia mini e MAN ma non della Straetò! Niente filobus.
[Modificato da Cori x 19/04/2012 02:45]